Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Sposa Curiosa Luglio 2018 Roma

Consiglio per vaccino e gravidanza

Noemi, il 5 Agosto 2021 alle 21:49 Pubblicato in Future mamme 0 8
Buonasera a tutte.. sono alla ricerca di un consiglio e anche di un supporto. Vi espongo in breve il mio problema. Settimana prossima ho appuntamento per la prima dose di vaccino. Il problema che mi affligge è che io e mio marito stiamo da qualche mese stiamo cercando la seconda gravidanza. Il punto è che in cuor mio vorrei avere prima un bambino e poi finita la gravidanza fare il vaccino. Non mi sento molto sicura di vaccinarmi e poi avere una gravidanza.. ho sentito pareri moooolto discordanti.. chi dice di farlo chi dice di no, chi dice solo a tot settimane. Ecco io non so proprio cosa fare. Cosa ne pensate voi?

8 Risposte

Ultime attività da Sara, il 7 Agosto 2021 alle 00:56
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nuove indicazioni in merito consigliano caldamente il vaccino sia alle donne in età fertile che cercano una gravidanza, alle donne incinta e a chi allatta.Consiglio per vaccino e gravidanza 1

    Consiglio per vaccino e gravidanza 2

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara i vaccini non sono tutti uguali. Il vaccino per la rosolia contiene il virus attivo ed è quindi pericoloso in gravidanza. Il vaccino covid non contiene virus attivo.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello che mi fa pensare è che 2 anni fa ho fatto il vaccino per la rosolia e mi hanno detto signora assolutamente non deve essere incinta e se sta cercando deve aspettare almeno 6 mesi. Poi mi ha ribadito che quello per la pertosse invece in gravidanza si può fare. Ora non capisco perché tutti i vaccini in generale non si possono fare durante la gravidanza e di attendere nel caso si stesse cercando e invece quello per il covid che non ci sono stati abbastanza studi su donne in gravidanza si può fare? Io questo mi chiedo
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io l'ho fatto già incinta (5e 6mese) e sono felicissima della mia scelta...non sappiamo come si evolveranno le cose ed averlo fatto a me dà una sicurezza diversa. Da quanto si legge da fonti autorevoli è meglio non farlo nel primo trimestre,quindi io fossi in te lo farei ora,sospenderei la ricerca un paio di mesi (ma non conosco la tua età e la vostra storia personale) oppure aspetterei il quinto mese per passare gli anticorpi al bambino (come è stato consigliato a me)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono invece di 26 settimane e sono molto combattuta sul farlo o meno. La mia ginecologa me lo ha consigliato però onestamente visto a come queste linee guida cambiano da un giorno all'altro mi spaventa un sacco.
    Inoltre ora con il green pass non siamo nemmeno esenti dal farlo, quindi in pratica siamo escluse da un sacco di cose o almeno per chi non lo ha ancora fatto... io vorrei farlo dppola nascita del bimbo...
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare il vaccino tranquillamente, meglio se durante la fase pre ovulazione. Come per tutti gli altri vaccini e medicinali in generale, è sconsigliato i primi 3 mesi quando L’embrione si sta formando. Io l’ho fatto, non posso vivere la ricerca e una eventuale gravidanza con l’aggiunta dell’ansia del COVID 😱
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cerca roberta villa su in istagram, parla spesso di covid e ricerca.

    Ad oggi sono cambiate le linee guida e non bisogna aspettare più aspettare mesi per la ricerca di una gravidanza.

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso esattamente come te. Io e mio marito abbiamo appena finito il ciclo vaccinale e ora attenderemo qualche mese prima di iniziare la ricerca del secondo. Mi sento più tranquilla a fare così! Io ti consiglio di fare ciò che senti sia più giusto x te e x voi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione