Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Super Sposa Settembre 2016 Roma

Consiglio pillola

Veronica, il 21 Agosto 2016 alle 21:57 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 19
Ciao ragazze, allora a giugno ho preso per la prima volta la pillola per soli 14 giorni (seguita dal ginecologo ovviamente) col solo scopo di spostare la cadenza del ciclo e così è stato. Io mi sposo il 25 settembre è il ciclo mi è arrivato oggi. Se tutto procede secondo i piani mi dovrebbe tornare il 19 settembre e quindi sarei salva per nozze e viaggio. Secondo voi, mi conviene prendere di nuovo la pillola fino al 10/11 settembre circa così sono sicura che mi viene ancora prima o me la rischio e faccio fare a madre natura ? Ho solo paura che magari s pochi giorni dal matrimonio l'ansia giochi brutti scherzi e il ciclo tardi ad arrivare ... Non ho la sicurezza di riprenderla perché ho problemi di tiroide, tendo ad ingrassare e non vorrei ci fosse qualche effetto collaterale a ridosso della partenza per il viaggio visto che l'ho presa per la prima volta a giugno senza fare il ciclo completo, e adesso farei praticamente la stessa cosa.

19 Risposte

Ultime attività da Iolanda, il 22 Agosto 2016 alle 19:55
  • Iolanda
    Super Sposa Luglio 2027 Cosenza
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla veronica Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Iolanda ... Vedo che tu hai capito perfettamente il senso sia del mio post sia delle mie risposte ... Io se ben espressi accetto i pareri contrastanti, SE ben espressi ... Buona giornata a te Smiley smile
    • Rispondi
  • Iolanda
    Super Sposa Luglio 2027 Cosenza
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco perché si debba cadere in certe cose,la ragazza ha solo chiesto un parere non c'è bisogno di offendere nessuno, a volte mi capita di leggere cose su cui non sono d'accordo è per questo non commento proprio o comunque non giudico mai i fatti altrui.. Comunque io non l'ho mai presa ma credo che la tua "prova" sia utile per evitare imprevisti..buona giornata a tutti
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Maggio 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah che c'entra chi è il ginecologo o da dove sei? Vabbe corpo tuo affari tuoi! Ciao !
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe certo nel tuo caso è diverso, te l'ha proprio vietata (giustamente)Smiley winking
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusta osservazione Smiley laugh grazie Flavia Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Dicembre 2016 Salerno
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ha vietata*
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Dicembre 2016 Salerno
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la vieta perché sono positiva alla trombofilia e di conseguenza è rischiosa, ho scoperto ciò facendo gli esami per vedere se potevo prenderla
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Irene, hai colto il senso Smiley smile è per questo che ero indecisa ... alla fine ho deciso di non prenderla
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto ti pregherei di non fare supposizioni banali, perché mi dispiace deluderti io le analisi le ho fatte eccome , seconda cosa non sai nemmeno chi è il mio ginecologo, non so tu di dove sei ma nella realtà romana è uno dei professionisti più accreditati e tra i primari più conosciuti ... Non rispondo mai in questo modo a commenti come il tuo, con te faccio un'eccezione perché quello che dovete imparare è leggere e capire il senso di quello che una scrive e imparare ad esprimere il vostro pensiero in modo sensato ... Detto questo stop alla polemica perchè non è mia intenzione andare per le lunghe.
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ma stai prendendo sotto gamba quel che fai e la gravità di quel che fai...immettere 9rmoni a caso nel corpo non è il massimo...inoltre immagino che per 15 giorni ti abbia dato una pillola a caso detta "leggera" e che tu non abbia fatto la quantità di esami enorme che invece è necessaria per capire cosa il tuo corpo ha bisogno...l'anno prossimo hai una crociera e sposti ancora il ciclo? Il mio ginecologo da la pillola (come Anticoncezionale) sono se si è intenzionati a non aver un figlio per i prossimi 5 anni..Non si prende na pillola a caso porca vacca
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa VIP Giugno 2017 Udine
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una fan della pillola... E ti direi di prenderla così stai tranquilla fino al matrimonio senza paranoie strane de ti vengono o non ti vengono il giorno del matrimonio o in viaggio
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ipotiroidea e prendo la pillola tranquillamente da più di 10 anni!!! Quello che posso dirti è che se non hai intenzione poi di proseguire con questo anticoncezionale, non prenderlo più!! Mi sembra inutile spendere soldi e prendere ormoni così...
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avessi fatto di testa mia non avrei scritto nemmeno il post ... Ho specificato che il mio ginecologo mi ha detto che se voglio fare questa cosa la posso fare, ciononostante, ho chiesto un parere (non medico mi pare chiaro ) a voi ...
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma, se hai un dottore laureato che ti sta seguendo, perchè fai di testa tua? Per curiosità....(io sul prendere o non prendere a caso botte di ormoni ci penserei su..)
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Marzo 2018 Latina
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di far fare a madre natura Smiley tongue So k nn è facile al solo pensiero xo meglio il ciclo k altri problemi alla tiroide..poi ovviamente scegli tuSmiley tongue
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui mi ha detto "se vuoi stare più tranquilla fallo" ma non mi ha mai prescritto la pillola negli anni passati proprio per il discorso che facevo prima ... Gli ho chiesto io a giugno di farlo solo per quei pochi giorni per spostare il ciclo ... Per evitare di prenderla fino ad oggi ... Ho solo paura che magari se non lo faccio il ciclo mi frega ... Ma sono molto restia di mio perché lo sono con tutto, io sono il tipo che non prende nemmeno mai medicine, a meno che non sia strettamente necessario ...
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2016 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, io la tiroide non ce l'ho più, ma la mia ginecologa non mi permette da anni di prendere la pillola, ho sempre usato il Nuvaring, l'anello vaginale anticoncezionale. Regolarizza il ciclo e ha molti meno effetti collaterali, in più non fa ingrassare. Chiedi al tuo ginecologo!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2017 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ansia e ciclo hanno un legame molto stretto! Fare i calcoli a ridosso del matrimonio non serve a molto. Io già con l'ansia per gli esami ho problemi, non oso immaginare con il matrimonio. Comunque consulta il ginecologo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione