Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Sposa VIP Agosto 2022 Salerno

Consiglio Preventivo Musica Popolare

Debora, il 29 Agosto 2020 alle 11:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Buongiorno a tutte 😊 Cerco consiglio sul prezzo di un preventivo che ho ricevuto ieri. Sto cercando un gruppo che faccia 2 ore di musica popolare napoletana con qualche classico italiano.


Il mio matrimonio è internazionale e volevo fare un paio d’ore d’intrattenimento musicale durante il buffet con classici italiani e napoletani, e artisti in costume.
Il gruppo che ho contattato, consigliato dalla location, mi ha chiesto 1200euro per 2 ore per un Quintetto swing, con 5 elementi (voce femminile, nacchere, mandolino e percussioni).
Secondo voi è giusto? Grazie mille 😊

14 Risposte

Ultime attività da M.laura, il 29 Agosto 2020 alle 23:27
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😘😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie in effetti non ci avevo pensato... 🤔🤔
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille li contatterò!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ma la SIAE si paga per evento o per gruppo musicale? Perché io ho anche il DJ e pensavo che già la dovevo pagare per quello...per pranzo/cena dato che fanno solo 2 ore e non si fermano, credo che non offrirò la cena...secondo te fa brutto?
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho già un DJ e quindi cerco una band solo per 2 ore per fare un po’ di musica popolare 🤔🤔
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'ideale sarebbe trovare un gruppo che fa sia folk che normale musica da matrimonio, con un ingaggio per l'evento si risparmia in proporzione, rispetto a quando ci sono più gruppi che si alternano. ma forse ho capito male e vuoi musica solo per quelle due ore.

    per esempio io ho ingaggiato lo stesso gruppo dalla cerimonia, alla cena, al dj set post cena, insomma uno di loro poi fa da dj e uno da vocalist, e ho notato di avere tagliato molto rispetto al chiamare 3 formazioni diverse per ogni fase.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poco meno di 250 a testa non è male solo che a quel prezzo devi aggiungere la siae e il costo del pranzo/cena per tutti e 5
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un prezzo onesto
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che sei campana se non hai vincoli con la Location per il gruppo chiedi un preventivo a Domus Artis hanno un repertorio dal classico al folclore popolare sono di Caserta ma si spostano senza problemi me li porto a Gaeta.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Settembre 2020 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono professionisti e non amatori è un prezzo tutto sommato giusto. Purtroppo la durata della prestazione incide relativamente perché prendendo l'impegno per il tuo matrimonio non potranno comunque prenderne un altro e saranno impegnati la mezza giornata. Suonare ad un evento richiede spostamenti, trasporto della strumentazione, a volte anche noleggio di strumenti aggiuntivi se la location necessita, montaggio e soundcheck dunque non si riduce mai alle due ore della prestazione ma sempre un paio di orette in più Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che in media uno strumento più richiesto siamo sui 150/200 a strumenti... Più so rari e più salgono... Penso ti abbiano fatto un buon prezzo... Io per la musica ristorante ancora nn mi sono mossa ma per la funzione religiosa un soprano, organo e arpa pago 1000 euro... L'arpa è tra gli strumenti più cari e difficile da reperire e soprattutto da trasportare....
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra un prezzo giusto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione