COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Jennifer
Sposa Master Aprile 2018 Milano

Consiglio risvegli notturni

Jennifer, il 30 Aprile 2019 alle 08:26 Pubblicato in Future mamme 0 28
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze la mia piccola ha 2 mesi e mezzo e la notte è sempre stata molto brava... ha sempre dormito dalle 22 Fino alle 7 più o meno.. ora sono 3 notti che si addormenta alle 22 e poi verso le 3.30/4 si sveglia, ma non ha fame, cerca disperatamente me.. infatti se la prendo e la porto a letto insieme a me si riaddormenta subito e non si sveglia più... se invece la lascio lì o la coccolo senza prenderla scoppia a piangere... io per far dormire mio marito che poi va al lavoro sono 2 notti che la prendo così lui dorme.. però sono preoccupata perché non voglio assolutamente che prenda il vizio- abitudine di dormire nel lettone con noi... a voi è successo? Come avete fatto?

28 Risposte

Ultime attività da Laura, il 30 Aprile 2019 alle 23:34
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    Mio figlio farà 8 mesi tra 10 giorni. Lui dorme con noi fino alle 8 circa poi dalle 8:30 (dopo la poppata) alle 10 va nel lettino, il tempo che io mi prepari. Se cerco di farlo dormire nel lettino tutra la notte strilla ininterrottamente arrivando allo sfinimento. Fino alle 8 comunque non dorme continuo, a volte si sveglia per ciucciare, ma spesse volte è perché vuole il contatto e se non mi sente piú piange, mi dicono che sia perché adesso comincia l'attaccamento, sì ma mio figlio però ha sempre fatto così. Secondo me non c'è una cosa giusta o sbagliata, fai la cosa che fa stare meglio entrambe . Piccoli così hanno solo bisogni che difficilmente diventano vizi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    Scusa mi è partito l'invio...dicevo...la mia fino ai 3 mesi e mezzo faceva delle tirate di 4 o 5 ore, cmq 2 risvegli a notte fissi.
    Poi piano piano ha calato le ore di sonno, ha iniziato a svegliarsi ogni 3 ore..poi a 6 mesi e mezzo,esattamente dal 20 marzo ( ricordo bene il giorno perché tutto è successo dopo il vaccino del meningococco) ogni ora o due ore si sveglia...devastante
    Io pur di non metterla nel lettone con noi sto sveglia e la cullo o l'attacco al seno per cercarla di farla riaddormentare....ma è dura, e cmq si sveglia anche in mezzo a noi ( chiaramente abbiamo provato a tenerla a letto con noi ma non cambia nulla)
    Purtroppo è fisiologico che i bambini si sveglino...ci si può far poco.
    Se non vuoi abituarla al lettone devi avere tu la pazienza e la forza di volontà di cullarla finché non si addormenta del tutto e poi metterla nel lettino...però capisco che è difficile perché di notte siamo tutti stanchissimi e ci svegliamo rincoglioniti nel sonno 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    Ahahahahah cara, magari mia figlia si scegliesse solo alle 3.30 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me cercare opinioni altrui è normale perché siamo tutte alle prime armi (l'ho fatto anche io!) ma diventare mamma significa saper scegliere. Segui il tuo istinto di mamma senza ascoltare troppi pareri o ti confonderai e basta. I bambini sono tutti diversi e le famiglie sono tutte diverse quindi non cercare una verità assoluta perché non esiste.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    Non so se è il caso pero dopo 4 mesi nella next to me l ho messo nel lettone una settimana perche era raffreddato e lo facevo dormire sul cuscino..e ora non mi vuole piu stare nella next..non piange ma si sveglia..x ora lo teniamo con noi..sta bene lui e dormiamo tutta notte noi..siamo felici cosi
    • Rispondi
  • Naila
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Naila ·
    • Segnala
    In realtà io andavo con lui a dormire sul divano quando non voleva dormire
    • Rispondi
  • Naila
    Naila ·
    • Segnala
    È sì è difficile ma la scelta giusta l avrai ascoltando lei
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    Secondo me devi fare quello che è meglio per voi come famiglia. Mia figlia ha 5 mesi e non ha mai dormito con noi nel lettone dorme di notte solo nella sua navicella, ma solo perché se si sveglia di notte è per mangiare quindi io mi alzo e l'allatto in cucina e poi una volta fatto il ruttino la rimetto nella navicella. Io più che altro avrei paura di tenerla nel lettone...però a 2 mesi non prendono i vizi anche a me tutti dicono che prendono i vizi, ma non è assolutamente vero. Te fai quello che senti sia meglio per voi.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    Io vado molto controcorrente sinceramente devi fare quello che senti tu se l'abitudine del lettone non gliela vuoi dare fai di tutto per non dargliela e per non prendertela nel letto..
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    È proprio questa la mia paura.. io in queste 3 notti L ho assecondata per far dormire mio marito.. ma la mia paura è che si abitui a questo!!!! Tanti dicono che non prendono L abitudine perché è piccola.. ma io vedo che su tante cose lei ha già preso L abitudine è quella del lettone non voglio che la prenda!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2020 Lucca
    Antonietta ·
    • Segnala
    Ciao, non ti preoccupare non prenderà assolutamente il vizio, è ancora piccola e ha bisogno della mamma è normale. La mia bimba ha quasi 2 anni, dorme nel suo letto nella sua cameretta da 1 anno, prima avevamo la culla nella nostra stanza. Abbiamo sempre cercato di non farla dormire con noi, ma a volte capita che sta male o brutti sogni e quindi ci viene nel letto, però non si è mai abituata. Una mia amica, ha la bimba di 2 anni, che ha sempre dormito nel loro letto e da una settimana all improvviso da sola, è voluta andare nel suo, quindi tranquilla i bimbi sono cosi.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    Io vado.controcorrente! Si abituando e anche in fretta!(ergo la zia del mio fm ha sempre tenuto il Bambino fin.dai primi gg del lettone e ora a distanza di 10anni dormono in 3 nel.letto. da circa 7 anni provano in tutti i modi a metterlo in cameretta e non riescono)
    Io non l'ho mai tenuto a letto con me. Se si svegliava cercavo il modo di riaddormentarlo e lo rimettevo a letto e ci sono sempre riuscita. A 5 mesi era già in cameretta sa solo e anche ora che ha 3 anni(a parte casi sporadici di 1 ora la mattina per le coccole) dorme sempre da solo e nel suo letto!
    Si hanno bisogno di contatto ma a volte è piu la mamma che ha bisogno del suo e di dormire quindi si cerca di assecondare.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    Stai tranquilla, stai facendo la cosa giusta de vedi che tua figlia è serena. Non ascoltare la gente... la maggior parte delle volte critica ma se fossero loro nei nostri panni farebbero lo stesso: i miei suoceri Mi dicono di non tenerla in braccio spesso, ma sono gli stessi che quando mia cognata gli ha lasciato una settimana il bimbo e di notte piangeva perché voleva stare in braccio lo passeggiavano e tenevano nel lettone.. ecco se lo fanno loro va bene! E per me é così per tutti, se fossero nei nostri panni farebbero lo stesso.. stai tranquilla ascolta te stessa e non sbagli! E se sbagli be non si parla di gravi errori🙃 al massimo ti coccolerà la notte per qualche anno 😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Secondo me non esiste la cosa giusta e la cosa sbagliata. Si fa la cosa che fa star meglio le nostre figlie. Sinceramente vorrei vedere chi critica cosa farebbe al posto nostro.. sono certa che farebbero lo stesso. I miei suoceri che mi dicono di non tenerlanon braccio sono gli stessi che quando mia cognata gli ha lasciato il bimbo una settimana e si svegliava lo cullavano e lo mettevano nel lettone, lo passeggiavano.. in braccio non piangeva e lo tenevano in braccio. Se lo fanno loro va sempre bene tutto ma se lo fa qualcun altro criticano.. e la maggior parte della gente che critica fa così! Quindi te lo dico proprio con il cuore fregatene e fai ciò che ti pare! Fai la cosa giusta se vedi che tua figlia è serena, se lo è stai tranquilla! Siamo brave mamme, anche solo per il fatto che ci mettiamo in discussione!!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    Lo so... ma è difficile fare la scelta giusta X me è X lei... soprattutto se senti tutto quello che dicono gli altri
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    Si hai ragione... eh che a volte mi vengono mille dubbi... se sto facendo o no la cosa giusta
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    È vero comunque 😂 io rispondo che se non la tengo in braccio ora quando la tengo? Quando avrà 6/7 anni e vorrà andare a giocare con gli altri bimbi? Quando a 16 anni mi abbandonerà a casa la sera per uscire con gli amici?? 😂 io me la voglio godere ora.. e la sto assecondando
    • Rispondi
  • Naila
    Naila ·
    • Segnala
    Idem 😂😂😂 ora sto anche rispondendo a quelli che mi dicono che lo vizio che è talmente bello e piccolo che è giusto viziarlo un pochino 😂😂😂 non mi dicono più nulla
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Io ho notato che sto facendo tutto ciò che mi ero detta : “non farò mai” 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Naila
    Naila ·
    • Segnala
    Assecondala io la pensavo come te ma sto notando che Filippo a solo bisogno di vedermi/ sentirmi. Gioia è ancora piccola ha bisogno di essere cullata.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Ti do un consiglio che do ogni giorno a me stessa: non ascoltare nessuno e segui il tuo cuore e il tuo istinto. Se per te non è un problema farla dormire poche ore nel lettone con voi non farti problemi, assecondala.. ha una vita per dormire sola! Io fino i 3/4 anni la notte mi svegliavo verso le 4/5 e andavo nel lettone dai miei 😂 se mia figlia facesse così sarei anche felice di coccolarla così, me ne sbatto di chi dice che la vizio 😂 Lei di giorno dorme in braccio o comunque vicina a me sul divano 😂 non sai le critiche.. mi criticano anche perché mia figlia non usa il ciuccio ma ogni tanto ha le mani in bocca :” prenderà il vizio del dito in bocca” “che ti costa metterle il ciuccio” mia figlia lo sputa, non lo vuole fa una faccia schifata e le manine non sono per mancanza di ciuccio ma perché ha scoperto che ha due mani e ci gioca 😂 dopo aver sbottato così hanno smesso di rompermi le bbbbep per il ciuccio 😂😂😂
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    Si L ho fatto ma dopo 10 minuti si risveglia... dalle 22 alle 4 dorme da sola.. non so perché sono 3 notti che fa questa cosa che non aveva mai fatto prima.. io la sto assecondando.. ma là ente mi fa venire 1000 dubbi
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Non badare a chi ti dice che prende il vizio, possono aver ragione non dico di no ma sinceramente al momento la asseconderei... sono ancora molto piccole e hanno bisogno di contatto.. hai provato a cullarla un po’ nel letto e poi rimetterla nel lettino quando è ricrollata?
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    Dopo che ho smesso di allattare, l'ho spostato nel lettino attaccato al letto, le prime notti lo mettevo lì quasi con la forza, invece dopo una settimana l'ho spostato nella sua cameretta nel letto Montessori e non ho avuto problemi... Ora capita che fa qualche risveglio ma è per pavor notturno... Tua figlia ha bisogno di contatto e di sentirti vicina, pensa che i primi mesi non riuscivo proprio a mettere giù mio figlio, voleva stare solo in braccio...
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    No lei se è con me dorme.. poi sei riuscita subito a metterlo nel suo letto? O hai fatto fatica?
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    Ti posso solo dire che mio figlio per 13 mesi ha dormito nel lettone con noi, si svegliava ogni due ore, anche ogni ora.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    Perché tutti mi dicono che se la abituo ora a stare nel letto con me poi non andrà mai nel suo lettino sola.. o comunque farò molta fatica perché lei si è abituata a dormire con me.. quando dico vizio non intendo vizio voglio dire L abitudine...
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    Nel caso dei neonati non parlerei assolutamente di vizi. Sai che un neonato ha bisogno di contatto? Quasi più che di cibo perché il primo senso che si sviluppa in loro è il tatto! Asseconda tua figlia, questo la renderà sicura del fatto che la mamma c'è ed è lì per lei.. Al resto penserai dopo, a 2 mesi non vedo motivo per cui dovresti negare il contatto alla tua bimba.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti