Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clizia
Sposa Abituale Luglio 2022 Siracusa

Consiglio scarpe

Clizia, il 13 Novembre 2021 alle 22:24 Pubblicato in Moda nozze 0 41
Ciao sposine! Allora, oggi ho finalmente comprato il mio abito dei sogni 😍
È tutto quello che stavo cercando e le ragazze sono state davvero carinissime mi sono sentita coccolata e capita.
Unico dubbio, loro non hanno le scarpe, quindi devo cercarle io in modo autonomo.. Sapete dove posso vedere? Conosco un paio di negozi che trattano scarpe sposa nella mia città, ma non so se le trovo lì (ho anche un 41, e spesso ho difficoltà a trovare anche quelle normali).. Eventualmente dove posso vedere? Grazie

41 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 15 Novembre 2021 alle 00:58
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E di che 🥰
    • Rispondi
  • Clizia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Siracusa
    Clizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah.. Ecco si... Non ci avevo pensato!
    Grazie
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me hanno consigliato da Melluso
    • Rispondi
  • Clizia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Siracusa
    Clizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In via teorica si, in pratica se metto 41/42 colori bianco/grigio/argento ecc.. Ci sono giusto due cose 😔 vorrei capire se ci sono negozi specializzati
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente Zalando.... Gurda un po la troverai qualcosa....
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa VIP Settembre 2022 Caltanissetta
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fammi sapere se le trovi 😘
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla conosco quella sensazione.. anche a me in fondo è successa la stessa cosa 😅💪🏻 Piano piano di fa tutto 😘😘
    • Rispondi
  • Clizia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Siracusa
    Clizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti... Tanto ho tempo per le scarpe 😅 per ora sono contenta di aver trovato il vestito e di poter sbloccare una serie di cose che fino a quando non avevo quello non mi sentivo di fare..
    Le scarpe le inizio comunque a cercare ma senza stress tanto il tempo c'è... Poi quando le trovo le prendo ma almeno so dove cercare.. Perché ieri quando mi hanno detto che non avevano scarpe ho pensato 'e ora che si fa?!' 😅
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devi solo trovare il modello giusto 😊 ci sono alcune punte più delicate di altre, leggermente tondeggianti, che secondo me rendono più delicato anche il tuo numero di scarpa.
    • Rispondi
  • Clizia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Siracusa
    Clizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma infatti in caso le provo prima.. Non me la rischio 😅
    Si diciamo che la scarpa chiusa è un po' più raffinata.. Ma vediamo..
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sento di dover dare ragione alla sarta 🙈 a me, in generale, non piace molto il sandalo su una sposa però ecco nel tuo caso sei vincolata parecchio dallo spacco 😁 io ad esempio prima di optare per la scarpa che ho preso ho fatto diversi giri e sono stata anche da melluso, ma con tacco 5 ne avevano solo un modello e non mi piaceva ne il tipo di tacco ne il tessuto (era tipo di raso). Però ad esempio avevano altri modelli. Comunque se non ci vuoi spendere tantissimo, potresti provare ad acquistare il modello che ti ispira di più su un sito che fa il reso gratuito. Per quanto riguarda la scarpa di jimmy io farei un acquisto de genere solo se avessi la possibilità di provarle da vivo, perché altrimenti non mi fiderei 😅😅😅 la cosa buona è che hai ancora un po’ di tempo
    • Rispondi
  • Clizia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Siracusa
    Clizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vorrei solo che fossero comode perché oltre la chiesa, le foto ecc la location è una tenuta in campagna e ci sposteremo molto durante il ricevimento
    • Rispondi
  • Clizia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Siracusa
    Clizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, io avendo il piedone dovrei trovare la scarpa giusta a prescindere che sia chiusa o aperta. Onestamente non mi dispiacerebbe per cerimonia e ricevimento una con la punta chiusa e il tallone aperto. Ma se trovo dei bei sandali che sfilino, mi piacciano e siano comodi magari cambio idea, ciò che è certo è che le scarpe si vedranno perché ho lo spacco.. Quindi devono essere belle. Poi per ballare dopo mi importa meno, tanto saremo già tutti alticci e le scarpe non le cagherà più nessuno 😅
    • Rispondi
  • Clizia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Siracusa
    Clizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora do un'occhiata grazie questo non lo conoscevo
    • Rispondi
  • Clizia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Siracusa
    Clizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahaha sicuramente le cambierò sul tardi 😅 non so se cercherò una scarpa da ginnastica, ma essendo luglio farà caldo, oppure meglio un sandalo basso che sia comodo e morbido per poterci scatenare. Ma per il ricevimento avrò sicuramente i tacchi.. Ora, sarebbe più elegante avere una scarpa con la punta chiusa.. Ma appunto siamo sempre a luglio e sempre in Sicilia.. Quindi vediamo
    • Rispondi
  • Clizia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Siracusa
    Clizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si spero di trovare qualcosa di sfruttabile
    Non ho foto del vestito, l'ho preso ieri sera e ho solo una foto del lavoro del corpetto che è tutto pizzo e perline. Anche perché ho fuso due abiti😅
    Immagina un taglio redingote con gonna tulle bianco e uno strascico lunghissimo (so che mi si impaccerà ovunque ma me ne sono innamorata) Il vestito ha uno spacco sulla gonna e in teoria una scollatura ovale sulla schiena e il corpetto con il pizzo e tulle effetto nude.. Ora io sono a dieta, al momento la schiena non è il mio punto forte, sia perché non è magrissima sia perché avendo fatto piscina ho due spalle abbastanza larghe, quindi sicuramente l'idea è quella di modificare un po' aggiungendo un po' di tulle effetto tatoo sulla schiena e aprendo le scollo davanti che al momento è in tulle a girocollo ma a luglio farà caldo quindi lo togliamo.. Per me è davvero perfetto ❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io le faccio fare su misura
    • Rispondi
  • Clizia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Siracusa
    Clizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, ho 41, e da noi spesso i negozi nemmeno lo portano. Però 42 e mezzo è davvero difficile. Comunque ho visto che su asos c'è una linea di scarpe che ha anche numeri grandi, sono scarpe normali però
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho problemi ai pedi x cui me le farò fare su misura, ma avendo un 42e mezzo, ho groooooosse difficoltà a trovare le. Scarpe!!!!! Questa è la sfortuna di ki è alto assai
    • Rispondi
  • Clizia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Siracusa
    Clizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure adoro le scarpe, ne ho tantissime.. Mi sposo a luglio, sei in tempo ma se vuoi un consiglio vai prima possibile perché a meno che tu non sia semplice di gusti non è detto che lo trovi a primo colpo, io ne ho provati più di 50, ero disperata, poi ne ho fusi due e progettato una serie di modifiche, ma io sono una dai gusti difficili e avevo le idee molto chiare...
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio era un Aurora della collezione 2021, puoi vedere la foto tra quelle nel profilo 🙂
    La scelta dell'abito è una cosa davvero importante perché ti deve rappresentare e stare comodo allo stesso tempo 😎
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa VIP Settembre 2022 Caltanissetta
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io le ho prese nel sito Alexoo.it, e mi sono arrivate 2 giorni dopo!
    • Rispondi
  • Maurizia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bergamo
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho ancora preso abito ma si le
    Scarpe e ho preso le Gucci sono indecisa con le bridal di casadei che già
    Ho (sono molto patita per scarpe…) mi sposo a giugno e leggendo commenti credo di essere indietro perAbito (cè gente che si sposa a dicembre 2023 che già lo ha … ma insomma lo trovo ridicolo due anni prima!)
    • Rispondi
  • Clizia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Siracusa
    Clizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che mi interessa più il fatto che la scarpa sia bella e comoda.
    Sto valutando anche le Jimmy choo tutte brillantate, ma non mi ispirano comodità.. Onestamente, finché sono comode ma soprattutto riutilizzabili, mi va bene spendere anche un po' di più.. Ho visto che normalmente un paio di scarpe da sposa di una marca proprio da sposa arrivano a costare anche 250/300 €.. E sono palesemente da sposa non rimettibili. Quindi se spendo il doppio e le posso rimettere mi va bene. Ovvio, le trovassi a 60€, bianche semplici in pelle, che magari posso mettere sotto un jeans in primavera meglio ancora 😅
    • Rispondi
  • Clizia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Siracusa
    Clizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie proverò a cercare
    • Rispondi
  • Clizia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Siracusa
    Clizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A luglio prossimo, ma ho uno spacco vertiginoso e la sarta mi ha già ammonita "non ti presentare con i sandali, scarpa chiusa" 😣
    Quindi cerco una scarpa bianca, o anche argento, con almeno la punta chiusa, che non sia scomoda (le cambierò ma se non è scomoda la posso riutilizzare, e quindi anche non troppo da sposa).. Si, la trovassi anche io con 60€ sarebbe top! Ma vedo solo scarpe che onestamente non metterei, tanto meno al mio matrimonio, o cose bellissime ma care e con l'aria scomoda.. Che io davvero per il mio matrimonio le "butterei" 600€ per delle Jimmy chop.. Ma appunto solo se fossero abbastanza comode da poter essere rimesse anche in qualche occasione importante, ma se mi devono fare veleno preferisco spenderci poco..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Albano sono comodissime
    • Rispondi
  • Maurizia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bergamo
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal budget che hai … dimmi il budget ti dirò il negozio 😉
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si non è decisamente facile.. 😅 jimmy choo fa delle scarpe da sogno.. però io ad esempio non avrei il coraggio di comprarle 🙈 ad esempio la mia scarpa può essere rimessa tranquillamente, anche perché rientra nel mio stile.. però alla fine anche se non dovessi rimetterla l’ho pagata 60€ e anche se muore in una scatola non sarà la fine del mondo. Un paio di scarpe di jimmy tenerle in una scatola potrebbe essere un peccato. Comunque quando sono le nozze?
    • Rispondi
  • Clizia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Siracusa
    Clizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio problema è che avendo 41 e vivendo in Sicilia trovo poco nei negozi, ed anche su zalando/asos ecc non sempre ci sono le misure.. Onestamente non vorrei spendere un patrimonio, anche perché difficilmente troverò delle scarpe belle e comode e rimettibili.. Ho pensato a fare la follia e prendere delle Jimmy choo, argento e riutilizzarle, ma temo che non avendo plateau possa tirare giù mezzo paradiso e non mi pare il caso 😅 se avessi la certezza che non mi facciano male le prenderei subito e le rimetterei a natale, capodanno, ai matrimoni eleganti 😅 ma appunto sembrano tanto belle quanto scomode
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su Zalando i numeri grandi li trovi di sicuro 😉
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ricorsa a zalando 😅 necessitavo di una scarpa tacco 5, ma allo stesso tempo comoda e bella. Ho acquistato pensando: male che va faccio il reso. Invece sono riuscita a far conciliare tutto. Ho preso una scarpa a punta, completamente in vera pelle bianca, con pianta larga (decisamente più confortevole rispetto una normale scarpa), doppio cinturino e con tacco largo.. ma cosa fondamentale COMODISSIMA! Ho girato alcuni negozi nella mia zona ma avevano tutti tacchi vertiginosi, così come anche l’atelier dove ho acquistato l’abito, e l’unica scarpa con tacco 5 che avevo trovato era il classico tacchetto da nonnina, un po’ mozzato! Poi ovviamente dipende molto anche da quanto vuoi spendere, perché altrimenti come ti hanno consigliato c’è anche chi le fa su misura!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione