Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Master Ottobre 2015 Roma

Consiglio stampa menù

Daniela, il 18 Settembre 2015 alle 11:53 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 21

Ciao sposine,

ho bisogno di un vostro consiglio. Anche se il catering mi includeva la stampa dei menù, ho deciso di provvedere lo stesso da sola, in quanto vorrei coordinarli con il resto dei dettagli (piccoli maniaci crescono, mi rendo conto! Smiley xd), per fortuna il costo è abbastanza irrisorio quindi almeno non è un salasso!

Dunque, volevo chiedervi, voi come vi siete regolate sulla stampa dei menù? Quanti ne avete messi a tavolo? Uno a testa mi sembra eccessivo, onestamente, io pensavo 2 a tavolo, massimo 3! E poi, cosa avete scritto soprattutto per quello che riguarda gli antipasti a buffet? L'elenco completo delle portate mi sembra eccessivo, basta indicare gli angoli? (Angolo finger, angolo del casaro, angolo dei fritti ecc.). Avete indicato anche i vini?

Grazie a tutte! Smiley heart

21 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 19 Settembre 2015 alle 18:28
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente pensavo anche io di lasciarli fare al catering, ho visto come li fanno e sono carini, ma sono un po' fuori tema, poi ho visto che se li porto io vado a spendere sui 15 euro (io farò solo la stampa, la grafica la faccio fare) quindi alla fine si può fare! Smiley smile
    Il catering mi deve far sapere i vini, me lo dovrebbero comunicare a breve! Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Simona! Smiley winking
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha no grazie Daniela, precisissima!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nonostante io sia una maniaca..avevo lasciato li facesse il catering! Scrivi solo Gran Buffet e poi l'elenco delle portate al tavolo fino alla torta nuziale, tavolo dolci se ce l'hai. Alcuni aggiungono sul menu i tipi di vini usati, se li vuoi mettere chiedi al catering cosa serviranno.

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti dare una copia di come lo avrebbe fatto il Catering, così scrivi correttamente tutte le portate.
    Quanto al numero secondo me uno /due sono sufficienti
    • Rispondi
  • Miriam
    Super Sposa Luglio 2016 Taranto
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne farei 2 x tavolo indicando tutto anche i vini.
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata sabato ad un matrimonio e ce n'erano 3 a tavolo in un tavolo da 12 persone... E non era riportato quello che era stato servito nel buffet ma solo buffet di antipasti!
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ora mi sono presa anche io di farli, né metto uno a tavolo con vini, pranzo servito e magari il continuum (Macedonia,formaggi,dolci,torta,amari)

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò la stessa cosa... La squadra di maniache si infoltisce!!! Dunque riguardi al buffet, essendo già stati consumato quando arrivano al tavolo non lo metterei, oppure scriverei solo 'gran buffet di benvenuto'... I vini si mettono in basso o sulla parte sx del menu se fai un pieghevole. Uno per tavolo se sono massimo da 8 persone. Due se sono di più... Gli ospiti non staranno tutto il tempo con il menu tra le mani!! Serve altro???
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ahaha, Antonia! Smiley xd

    In realtà il catering me lo farebbe pure, ma visto che mi costa pochissimo, lo vorrei fare in tinta con le partecipazioni e con il resto della "cartoleria" made in Japan. Ok, sono fissazioni queste, mi rendo conto però mi piace troppo come idea, quindi mi levo almeno sto sfizio (visto che all'angolo sushi ci ho rinunciato, con quello che mi chiedono ci vado in Giappone a prenderlo! Smiley xd).

    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando leggo i tuoi topic mi viene sempre in mente la flower design. ...giuro ancora sto morendo dal ridere con "fioraio non se po più dì ".....
    Detto ciò.
    Scusa non puoi chiedere di fartelo con in colori che ti servono???
    Cmq visto che è il menù da tavolo non mettere il buffet anche perché è esterno e quindi non servito
    I vini mettili in fondo dopo la torta con acqua e caffè
    i sorbetti tra primo e secondo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa TOP Ottobre 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Smiley xd

    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cibo ottimo e anche se le porzioni erano mignon, avendo richiesto tante porzioni, eravamo pieni. E i vini.. mamma mia i vini fermi (da noi si usano i frizzanti che sono più leggeri ma abbiamo scelto quelli fermi perché sono più adatti) ottimi! Ma sono "pesanti" e dopo 2 bicchieri ero fuori.. Antipasti: Rosetta di bresaola con formaggio caprino ed erbette e Strudel di pasta fillo ripieno di verdure croccanti e scamorza affumicata. Primo: Risotto con petto d'oca e asparagi e Lasagna di radicchio trevigiano e bacon. Secondo: Tagliata con grana e rucola e Petto di fagiano avvolto nella pancetta con salsa al Porto. Proprio un pranzo leggero no, no?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie Guendalina, farò così infatti, ma me lo chiedevo perché io nei menù ho sempre trovato anche gli antipasti a buffet, cosa che in effetti mi sembrava un po' bizzarra! Smiley smile

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie mille Maria, molto utile! Smiley smile

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Smiley xd Sapevo di poter contare su di te!!!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Elena, com'è andata la degustazione? Scelto il menù? Io dalla mia ricordo che ero tornata satura di cibo e vino, ma che meraviglia!! Smiley laugh

    Grazie per la risposta, vedo anche dalle risposte delle altre che gli antipasti non vanno, strano però io li ho sempre trovati nei menù (tanto che mi chiedevo, ma che me lo metti a fare se li ho già mangiati? Smiley xd).

    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi li farà il Catering ... comunque solitamente sul menù viene indicato ciò che viene servito ai tavoli... Quindi dal primo al dolce!... A meno che tu non abbia gli antipasti ai tavoli!!!;-)
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao daniela io li sto preparando e ho preso spunto da questo sito http://silasposi.it/silasposi-scarica-e-stampa-il-menu-per-il-ricevimento-formato-word/, mettero' l'elenco comleto dei pasti, e faro' la lista dei vini liquore e spumante, ciao

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa TOP Ottobre 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piccola maniaca a rapporto,io l'ho fatto con il tableau Smiley xd
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li farò stampare dal ristorante, ma ieri sera (prova menù: devastati dal cibo ottimo) mi hanno detto come saranno. Ne faranno 2 o 3 a tavolo, di più sono troppi. Sarà un A4 piegato in due e a sinistra, dentro, scriveranno atipasti/ primi/ secondi e contorni/ torta. Insomma ciò che si fa a tavola perché nn si sta a mettere il buffet, nn avrebbe molto senso visto che lo fai in piedi e non al tavolo. E nella parte destra i vini scelti da noi (al 2º bicchiere io, ieri sera, avevo già la testa ovattata..) e lo spumante. E che se ci sono richieste particolari di vino, devono chiedere al maître della sala.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione