Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Precisa Settembre 2020 Genova

Consiglio su richieste eccessive di anticipi

Giulia, il 20 Febbraio 2020 alle 17:11

Pubblicato in Prima delle nozze 45

Ciao ragazze avrei bisogno di un consiglio. Ho preso per il giorno delle nozze animatrici per i bimbi. Mi hanno chiesto 200 euro. Ne ho dati 100 di caparra dopodiché eravamo rimaste d'accordo che avrei saldato i restanti 100 il giorno del matrimonio. Qualche giorno fa mi ha scritto che se preferivo...

Ciao ragazze avrei bisogno di un consiglio.

Ho preso per il giorno delle nozze animatrici per i bimbi. Mi hanno chiesto 200 euro. Ne ho dati 100 di caparra dopodiché eravamo rimaste d'accordo che avrei saldato i restanti 100 il giorno del matrimonio. Qualche giorno fa mi ha scritto che se preferivo potevo già saldare tutto io gli ho detto che avrei saldato il giorno del matrimonio come eravamo d'accordo. Oggi mi ha di nuovo riscritto dicendomi se potevo dargli altri 50 euro. Cosa ne pensate? Dite che è meglio se la lascio perdere e mi trovo un altra animatrice?

45 Risposte

  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non sei scema Giulia, non dirlo... !!

    Purtroppo bisogna sempre mettere tutto per scritto per essere tutelati.

    Ti faccio un esempio... su una carta intestata di qualsiasi attività ci sono anche tutti i dati fiscali, per questo è importante non affidarsi solo "alla stretta di mano" o a whatsapp...

    Adesso devi decidere se stare alla sorte o a rivolgerti a qualcun'altro.... ed è difficile... perché magari andrà tutto bene ... è un'incognita......

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho già l ansia che mi abbandona tenendosi l'acconto 😭🤣😥😂
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Uhm basta l'acconto che gli hai dato, non mi fiderei di pagargli più della metà e poi metti caso ti abbandona

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hanno 4 recensioni qua su matrimonio e altre su fb dove hanno la pagina con anche delle foto di altre feste. L'unica cosa di scritto che ho sono i messaggi via Whatsapp. Pensa che con tutti gli altri fornitori sono stata super attenta. Qua trattandosi di 200 euro l ho presa più alla leggera. Che scema
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia,

    hai controllato le recensioni?

    Quando hai dato l'anticipo ti hanno dato qualcosa di scritto che attesti questo e tutto ciò che dovranno fare il giorno del matrimonio ?

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non darle altri soldi. Ha avuto la metà della cifra e poi se gli accordi erano quelli non si possono modificare a loro piacimento.
    Non cedere e non cercare altro a meno che non ti restituisca la caparra
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tecnicamente non hanno un negozio ci siamo incontrate di persona e hanno un sito internet dove sembra che effettivamente facciano davvero animazione bimbi
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non darle più soldi e informati bene
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma dici che si tengono l acconto e non si presenta nessuno? Sarebbe un bel problema visto che facciamo un tavolo apposta di bambini in modo che possano divertirsi anche loro e i genitori rilassarsi 😭 stavo pensando di lasciarli perdere e perderci 100 euro e trovare degli altri almeno sono tranquilla

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione!! Non puoi chiamare oppure andare da vicino e assicurarti che verrà?!! Perchè questo è proprio un bel problema, se dovesse succedere una cosa simile! 😣
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non gli dare neanche un centesimo....
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente non gli do nulla ma adesso mi è venuta l ansia che si tengano i 100 euro di caparra e quel giorno non si presenti nessuno. Sarebbe un bel problema visto che facciamo un tavolo apposta di bambini in modo che possano divertirsi anche loro e i genitori rilassarsi 😭
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, non vorrei peccare e pensare male ma fossi in te non gli darei un centesimo!! É giusto che tu saldi il giorno del matrimonio come concordato!! Mi auguro solo che non sia una fregatura!! Tienici aggiornate! 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione