Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Precisa Settembre 2020 Genova

Consiglio su richieste eccessive di anticipi

Giulia, il 20 Febbraio 2020 alle 17:11 Pubblicato in Prima delle nozze 0 45

Ciao ragazze avrei bisogno di un consiglio.

Ho preso per il giorno delle nozze animatrici per i bimbi. Mi hanno chiesto 200 euro. Ne ho dati 100 di caparra dopodiché eravamo rimaste d'accordo che avrei saldato i restanti 100 il giorno del matrimonio. Qualche giorno fa mi ha scritto che se preferivo potevo già saldare tutto io gli ho detto che avrei saldato il giorno del matrimonio come eravamo d'accordo. Oggi mi ha di nuovo riscritto dicendomi se potevo dargli altri 50 euro. Cosa ne pensate? Dite che è meglio se la lascio perdere e mi trovo un altra animatrice?

45 Risposte

Ultime attività da Elena, il 21 Febbraio 2020 alle 17:22
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse è meglio.. Dopotutto devi fidarti
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessun contratto. Le ho fatto presente che eravamo rimaste d'accordo in un modo e non era corretto chiedermi altri soldi visto che avevamo detto che il saldo sarebbe stato il giorno del matrimonio. Mi ha tirato fuori scuse assurde che le servono per comprare le attrezzature. Stasera la mando al diavolo e mi trovo qualcuno di più serio
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho ancora dato nulla alla mia animatrice, c'è da dire che è la sorella di una mia collega.

    Avete fatto un contratto?

    Personalmente non le darei nulla ma vedi a pelle cosa ti senti di fare..

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sento a breve la signora che dovrebbe farci animazione e speriamo vada tutto bene.

    mi spiace tanto per il tuo incoveniente

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Preferisco perdere la caparra ma stare tranquilla che poi trovarmi nei casini il giorno del matrimonio. Anche perché mi ha già dimostrato in partenza di essere poco professionale quindi ne faccio a meno
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi pare davvero strana come cosa

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa veramente strano anche a me! Poi non puoi essere così insistente e molesta.. ora le dirò che io non sono abituata così di tenersi la caparra che abbiamo cambiato idea.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2019 Ancona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io direi di cercarne un'altra, se ha già fatto altri matrimoni sarà piena di attrezzatura quanta altra ne dovrà comprare? Regalagli i 100 euro e trova una persona più seria

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte volevo aggiornarvi le ho scritto questa mattina dicendole che anche parlando col mio compagno non le avremo dato altri soldi ma l'avremmo saldata il giorno del matrimonio come eravamo d'accordo. Mi è stato risposto che i 50 euro le servono per comprare attrezzatura per il nostro matrimonio che non li spende divertendosi che ha sempre fatto così con gli sposi e nessuno si è mai lamentato anzi.
    Ma allora se hai sempre fatto così avrebbe dovuto dirmelo prima non dirmi una cosa e poi farne un altra. Poi ti ho già dato 100 euro mi sembrano più che sufficienti per comprare le attrezzature anche perché se non ti bastano e ne vuoi altri 50 dove sta il suo guadagno se hai 150 euro di spese su 200 euro totali?
    • Rispondi
  • Lilì
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Lilì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non darle nullaaaa.
    Dille che vi eravate accordate solo per quell’accento e che il resto, come detto all’inizio, lo darai alla fine.
    Se vedi che fanno storie, lascia perdere perché mi sa un po’ di fregatura. Vogliono i soldi e poi ti lasciano a piedi quel giorno 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che altro ho letto tra i vari commenti che ti ha scritto che deve comprare dei materiali per i bimbi e ha bisogno dei 50 euro?? Ma stiamo scherzando? Ma non ha 50 euro da anticipare?? 😱😱😱 è come se la truccatrice ti dicesse pagami in anticipo che devo comprare i trucchi!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che non lo trovo molto professionale... Se ci si accorda in modo si fa e basta. Sembra che avessero bisogno di quei soldi e stiano cercando di racimolarli.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente mi sa tanto di fregatura..
    Comunque io non la metterò l'animazione per i bimbi. Al mio saranno 6/7, i genitori spero che facciano il loro dovere 😅
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nessun contratto con loro
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No sono in due una decina di bambini
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai un contratto?


    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo no li ho fatti con tutti i fornitori tranne che con loro 😭
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Ravenna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti... e poi essendo solo 5 fai presto anche a contattarle... io per le bomboniere (dovendole acquistare online) ho fatto così
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo non lo so ma non mi sembra corretto chiedere altri soldi...l acconto gliel hai dato, quindi la data è stata "bloccata" e a livello lavorativo hanno preso impegno con te e il tuo fm....non capisco l insistenza di chiedere soldi tutto qui....semmai ricontattali e fatti sentire 😂spiegando le tue motivazioni vediamo a sua volta cosa dicono, gli ribadisci che gli accordi presi erano altri
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai un contratto scritto?
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma prende 200€, è da sola? Quanti bambini avrai al matrimonio?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche perché sono solo 4/5 recensioni quindi ci vuole poco a metterti d'accordo con qualcuno per fartele fare!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Brava, procedi così!
    e se insiste cambia animatrice!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Ravenna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me fai bene a fidarti del tuo istinto è oggettivamente la continua richiesta di soldi è molto molto strana, soprattutto rispetto a quello che vi eravate detti negli accordi iniziali... in più quel giorno non ti puoi permettere di rischiare! Prova magari a sentire chi ha scritto quelle recensioni se può darti un consiglio... anche perché mi hanno detto che si fa presto a ‘comprare’ recensioni false...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque domani le manderò un messaggio con scritto
    Ciao! Guarda ne ho parlato anche con il mio compagno eravamo rimaste d'accordo che ti avrei saldato il giorno del matrimonio e quindi non abbiamo intenzione di fare diversamente. E vediamo cosa mi dice

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra molto sospetto anche a me! Mi ha detto che deve comprare delle cose per il matrimonio e che ci sono delle offerte! Ma a me sa di cazzata! Anche perché che cosa devi comprare? Poi le ho già dato 100 euro di acconto
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me questa insistenza a volere anche il saldo sa un pò di fregatura!
    perchè altrimenti chiedere tutti i soldi quando si era accordato prima di fare diversamente?
    mettila sotto pressione e fatti dire perchè li vuole, perchè non è un comportamento corretto!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco!! Speriamo ke vada tutto bene dai!! 😘
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Direi di sì...

    Sopratutto se il tuo istinto ti dice questo......


    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L ho trovato qua su matrimonio ha 4 recensioni poi ha profilo fb con altre 6 recensioni e ci sono delle foto di altre feste. Ma sta insistenza a volere i soldi mi ha messo in ansia. Tra l altro è l unico fornitore con cui non ho nulla di scritto tranne dei messaggi su Whatsapp
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La mia ansia è che ovviamente non gli do più soldi ma se poi quel giorno non si presentano perchè era una fregatura?Sarebbe un bel problema visto che facciamo un tavolo apposta di bambini in modo che possano divertirsi anche loro e i genitori rilassarsi 😭 senza animazione mi stravolgerebbe tutto. Allora forse mi conviene lasciarli perdere e perdere i 100 euro di caparra e trovare qualcun altro così da stare tranquilla

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Ravenna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente è un po’ strano... solo d’accordo a dire di non dargli più nulla fino al matrimonio... ma dove hai trovato questo fornitore? Hai modo di sentire con qualcuno che possa darti un feedback su di loro?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione