Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Giugno 2018 Roma

Consiglio sulle "buste"

Alessandra, il 4 Ottobre 2016 alle 11:32

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 45

Ciao a tutte! Ho appena visto un topic riguardo a delle partecipazioni molto carine, sulle quali c'era scritto se l' invitato volesse contribuire alla realizzazione del viaggio di nozze. Noi conviviamo da 2 anni, e quando ci sposeremo gli anni saranno quasi 4, perciò a casa abbiamo tutto e non ci...
Ciao a tutte! Ho appena visto un topic riguardo a delle partecipazioni molto carine, sulle quali c'era scritto se l' invitato volesse contribuire alla realizzazione del viaggio di nozze. Noi conviviamo da 2 anni, e quando ci sposeremo gli anni saranno quasi 4, perciò a casa abbiamo tutto e non ci serve nulla. Il nostro sogno però sarebbe poter racimolare qualche soldino da poter coprire le spese burocratiche per l' acquisto di una casa ( notaio/ agenzia ecc ecc) dato che dopo 5 anni di affitto vorremmo una casa tutta nostra. Sarebbe brutto scrivere sulle partecipazioni che avendo tutto, qualora si volesse, si potrebbe partecipare alla realizzazione del nostro sogno regalandoci le famose " buste"?

45 Risposte

  • A
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi ho il terrore di ricevere quei regali che proprio "per carità di Dio!" Mia mamma sono 30 anni che si porta dietro un quadro con due cavalli d argento in 3D che escono fuori dalla cornice! Adesso lo ha messo alla casa al mare, ma lo odia anche lì!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Esatto... Chi è intelligente e ha un pizzico di ironia penso che apprezzerà!

    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Ottobre 2016 Palermo
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo scritto. Le prrsone ormai comprendono che considerato i tempi stretti, i soldi siano il miglior regalo. Anzi, ti dirò di più apprezzano che si chieda anziché regalarvi cose di cui non hai bisogno...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tante le devo spedire infatti...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito... una cosa tipo " per casa abbiamo tutto, aiutaci ad avere un tetto " sembra più uno sponsor per case-famiglia! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti non c'e' bisogno di scriverlo pero', a meno che tu non debba spedire le partecipazioni, potresti anche dirlo direttamente. In fondo anche solo 20 euro per un oggetto inutile sono soldi buttati.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Marzo 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Già noi abbiamo la casa molto "tana" di 50 mq, se poi ci riempiamo la casa di cianfrusaglie ciao Pep! Smiley xd
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Se lo scrivi in modo spiritoso no, la cafonata sarebbe mettere l'iban e basta!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché sai quale sarebbe il rischio di ricevere: 3 impastatrici! 2 lavatrici! 4 aspira molliche! Ahahahah
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Marzo 2017 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo creare anche io questo topic! E mi stavo chiedendo la stessa cosa..... pensavo potesse essere scortese chiedere la busta direttamente ma a quanto pare , si può fare Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici? Ho paura che sembrerebbe " na cafonata" come direbbe Cristian de sica!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, invece sarebbe spiritoso, molto meglio che scrivere solo l'iban!

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Marzo 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho il tuo stesso dilemma.. seguo Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione