Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carolina
Super Sposa Giugno 2017 Pavia

Consiglio: test e fase luteale incerta

Carolina, il 25 Novembre 2017 alle 18:18 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao ragazze! Ho bisogno di un consiglio Smiley smile
Ho un ciclo mediamente lungo (dai 30gg in su) ed irregolare e appunto per ciò ho deciso di affidarmi ai test di ovulazione per capire un po' meglio il mio corpo.
Il clearblue ha registrato il picco il gg 13 novembre (20pm) e pallino vuoto il 15 quindi orientativamente dovrei aver ovulato o il 13 (20pm) o il 14 (21pm).
Oggi sono al mio 11/12po e nessun particolare sintomo se non quelli premestruali.
Ammesso e concesso che sia troppo presto per un test come mi devo comportare se non conosco la durata della mia fase luteale per considerare il ritardo? Posso fare un test considerando idealmente la mia fase luteale di 14gg o aspetto ulteriormente?

Grazie!

13 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 28 Novembre 2019 alle 08:30
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2019 Asti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! So che è passato del tempo ma io ora mi trovo nella tua stessa situazione!!! Ti erano poi arrivate?
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I sintomi cambiano da persona a persona.. io avevo un dolore fortissimo al seno che era gonfissimo e caldo e poi qualche giorno prima del test ho avuto dei dolori ai reni .
    Quello che mi ha fatto fare il test in anticipo é stata la nausea che mi ha provocato L odore del caffè la mattina , cosa mai accaduta prima.

    Pensa che sono al 6 mese e nn L ho mai più bevuto dacché ne bevevo 5 al giorno !
    in bocca al lupo ! Facci sapere
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2017 Pavia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo! Purtroppo la mente gioca brutti scherzi...non voglio illudermi di niente...
    In ogni caso è il primo vero tentativo quindi sarebbe stupido abbattersi...capita!
    Noi abbiamo fatto il possibile nei giorni giusti Smiley xd poi si vedrà!
    Grazie e auguri Smiley heart
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti preoccupare per questo 😊 io il mese in cui non ho avvertito alcun sintomo se non il.giorno in cui le aspettavo dei crampetti alla pancia, ho scoperto di essere incinta! I sintomi sono iniziati tutti sei/7 settimane dopo!

    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2017 Pavia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello! Vedremo...per adesso sono a 13po e ho solo un leggero dolore al lato del seno come tutti i mesi prima del ciclo quindi forse è meglio aspettare quanche gg prima di una delusione inutile
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2017 Pavia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto! Aspetto almeno giovedì perché sono un po' stressata e non vorrei che eventualmente ritardasse per quello.
    L'unica certezza è che ho ovulato tra il 20 e il 21pm e che al momento 13pm non ho nessun sintomo che mi possa far pensare a una gravidanza
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti è gia stato detto teoricamente dovrebbe durare tra i 14/16 giorni, io aspetterei i 16 e poi azzarderei un teste 😉
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il test all 11 po e mi ha dato il mio positivo ! Di solito dicono di aspettare almeno i 14 gg dal picco ma io nn ce l ho fatta.😂ora siamo a 22+3
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo!
    Io ho sempre preferito illudermi e sperarci fino all’ultimo piuttosto che farmi male con i test negativi.
    E alla fine il positivo è arrivato! Incrocio le dita per te! 🤞
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2017 Pavia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto! Allora cerco di resistere fino a giovedì prossimo...sperando in un loro non arrivo!
    Del resto i sintomi prima del ritardo possono voler dire tutto e nulla...e il mese scorso tra fantasintomi, non individuazione dell'ovulazione e due negativi che potevo evitarmi è stata dura...
    Smiley smile
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tendenzialmente la fase luteale è lunga 14/16 giorni. Anche se non sai con certezza quanto sia lunga la tua, grossomodo è di quella lunghezza.

    Io aspetterei di arrivare ai 16 giorni per fare un test. Poi, in realtà i test dovrebbero essere abbastanza affidabili anche un paio di giorni prima del ritardo quindi anche a 14po dovrebbero essere abbastanza indicativi però non si può essere certi.

    Io ho sempre preferito avere un minimo dubbio dato da almeno un ritardo di un giorno prima di cominciare a fare test su test. Il test negativo è una grandissima delusione e magari è stato fatto solo troppo presto...

    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2017 Pavia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria dovrebbe essere la fase follicolare quella variabile e la fase luteale quella fissa però essendo il primo tentativo non so ancora quanto sia lunga quella luteale...se dovesse arrivarmi il ciclo avrei quella conferma...ma preferisco non averla 😜
    Per quanto riguarda la tb non l'ho mai presa se non negli ultimi due gg (37,1) e credo non serva a niente senza sapere tutta la parte pre...dovevo iniziare prima mannaggia a me!
    Speriamo! Grazie!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,non sono una grande esperta,ma credo che la fase luteale in un ciclo irregolare sia difficile da individuare.. per cui ti consiglio di aspettare un po'.. Ci sono cicli in cui è corta altri in cui è lunga.. comtinua a monitorare il ciclo,specialmente con la Temperatura basale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione