Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Gennaio 2020 Napoli

Consiglio test ovulazione

Sposa, il 2 Ottobre 2019 alle 20:43 Pubblicato in Future mamme 0 14
Buonasera a tutte...vi leggo da un po' per avere quante più "indicazioni"...dopo 2 mesi di tentativi "liberi" ho deciso di acquistare i test ovulazione one step, giusto per curiosità e per conoscere meglio il mio corpo...visto che per motivi lavorativi questo mese nnt compiti 🤦‍♀️ ho provato il primo test stasera alle 20 e sono al 8°PM...ho un ciclo di 26/27 giorni circa....il risultato è negativo...l ho fatto bene giusto? Grazie e scusate per la lunghezza🤪
Consiglio test ovulazione 1

14 Risposte

Ultime attività da Sposa, il 6 Ottobre 2019 alle 09:57
  • S
    Sposa Abituale Gennaio 2020 Napoli
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    3 ore prima di eseguire il test smetto di bere e urinare 😅😅una tortura per me che bevo e corro a fare pipì ogni attimo🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Melassa
    Sposa Saggia Giugno 2019 Perugia
    Melassa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se la linea di controllo è chiara vuol dire che l'urina è troppo diluita.. un paio di ore prima di fare lo stick devi bere poco e trattenere la pipí 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Gennaio 2020 Napoli
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Consiglio test ovulazione 2sembra che qualcosa stia cambiando...continuerò a farli in questi giorni per capire il picco...l unica cosa è che continuo a notare la linea di controllo molto chiara...in alcune vostre foto la vedo molto marcata..da cosa dipende?🤔
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Gennaio 2020 Napoli
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per i consigli 😊 continuerò a farli per capirci qualcosa visto che non sono mai stata attenta a muco e altri sintomi...sfrutterò questo mese di assenza di mio marito per studiare e poi metterò tt in pratica 😅😍🤞
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi lo scorso mese abbiamo iniziato ad usare i test di ovulazione..e abbiamo anche smesso di usarli visto che al primo tentativo con i test abbiamo preso la cicogna. Come te ho un ciclo di 26 giorni e mi sono stati utilissimi perchè ho scoperto che ovulo non a metà del ciclo ma 4 giorni dopo (come se avessi un ciclo di 30 giorni). Il tuo test è sicuramente negativo ma stai tranquilla nemmeno io ho mai avuto linee molto evidenti. Anzi, anche il giorno dell'ovulazione, la linea del positivo era più chiara di quella di controllo. Tuttavia avendo iniziato presto per me la differeza con gli altri test era molto evidente. Ti consiglio di trattenere la pipì qualche ora in più e di non bere in quelle ore. Io trattenevo dalle 11 alle 14 e la lasciavo raffreddare qualche minuto prima di immergere
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Gennaio 2020 Napoli
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le info...seguirò le indicazioni per provare a capire un po' quello che accade lì giù 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Gennaio 2020 Napoli
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene😊almeno comincio a capirci qualcosa...grazie
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me in base alla lunghezza del tuo ciclo, che è come la mia,hai iniziato a stikkare troppo presto.Anche io ad agosto ho iniziato a stikkare dal 7pm,presa dalla smania di provare i test appena arrivati,e sono andata in panico perché lo stick positivo l’ho visto al 13 pm...attendi qualche altro giorno e rispetta le regole per l’esecuzione:trattieni la pipì per almeno un paio d’ore,non bere eccessivamente e cerca di eseguirlo sempre allo stesso orario.Quando vedi che hai raggiunto il picco potresti fare un altro test,a distanza più o meno di 4 ore per verificarne la fine.Io utilizzo l’app femometer per registrare i test e quando il picco diventa alto,cioè la linea perde intensità,mi dice che l’ovulazione è avvenuta anche se non so se fidarmi o meno di quello che dice l’app.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non stavo molto dietro alle app perché nel mio caso non ci hanno mai preso con l’ovulazione 😅 comunque con gli stick dovresti avere chiaro il quadro del tuo ciclo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Gennaio 2020 Napoli
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh nnt...anche questo è negativo...ma solo io rispetto alle foto dei vostri test vedo la mia linea di controllo troppo chiara?
    Consiglio test ovulazione 3
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Gennaio 2020 Napoli
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi 🤞 tra un'oretta faccio il prossimo...l app Flo mi porta l'ovulazione sabato quindi si dovrebbe cominciare a vedere qualcosa
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’importante è stare almeno 2 ore senza bere.. per l’ora non credo influisca qualcosa io le facevo a quell’ora perché rientravo da lavoro 😁 comunque prego e in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Gennaio 2020 Napoli
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😊domani lo farò alle 14 e vedremo...questo l ho fatto alle 20 perché erano appena arrivati e volevo provarli...grazie
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si negativo. Comunque io gli stick le facevo intorno alle 14:00 e stavo minimo due ore prima senza bere..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione