Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Maggio 2015 Grosseto

Consiglio test ovulazione canadesi

Maria, il 18 Novembre 2015 alle 11:53

Pubblicato in Future mamme 45

Salve, è da qualche mese che proviamo ad avere un bambino ma la cicogna ha deciso per ora che non era il momento. Ho comprato i test di ovulazione e oggi ne ho fatto uno per la prima volta. Di solito il mio ciclo É di circa 33 giorni, e oggi sono al giorno 14. Potresti aiutarmi a capire questo test?...
Salve, è da qualche mese che proviamo ad avere un bambino ma la cicogna ha deciso per ora che non era il momento. Ho comprato i test di ovulazione e oggi ne ho fatto uno per la prima volta. Di solito il mio ciclo É di circa 33 giorni, e oggi sono al giorno 14. Potresti aiutarmi a capire questo test? La linea di dx É leggermente più chiara di quella di sinistra. Grazie mille

Consiglio test ovulazione canadesi - 1

45 Risposte

• Valeria
    Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo...anche io non volevo illudermi e avevo pura a fare il test!anche io prima del test positivo ho avuto per due mesi dei super ritardi e mi ero illusa e invece poi test negativo!poi però mi sono fatta coraggio complice il fatto che il giorno stesso del test avrei dovuto fare una visita ginecologica proprio per capire il motivo dei continui ritardi...mi sono detta faccio il test almeno so se sono incinta o se il ritardo è dovuto ad altro!ma ero così disillusa che dopo dieci secondi sono andata via e L ho lasciato in bagno...poi arriva mio marito che mi dice ma se ci sono due linee che significa?devono esserci due linee vedo?e io ma che dici?non dire cavolate!proprio non volevo crederci ero sicura avesse visto male e invece...il 26 ottobre ho avuto il mio positivo...l'inizio di un sogno!spero si realizzi anche a te...io mi sento positiva!mi sento che la cicogna è volata da te...fai un bel respiro...se non hai un test vai a comprarlo (io ti consiglierei il mio: confidelle preso da acqua e sapone e molto sensibile...è attendibile anche sei giorni prima della data del presunto ciclo!)...incrocio le dita per te...fammi sapere!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho fatto uno anche l'altro ieri ed era chiara ma pensavo fosse tipo un errore, oggi rifacendolo É più scuro e da quello che ho capito dovrebbe andare a schiarirsi invece si scurisce. Lo spero anche io ma non vorrei illudermi troppo. Già due mesi mi sn proprio illusa perché avevo 17 giorni di ritardo e i vari test erano sempre negativi, poi mi decisi a fare le analisi ed erano anche quelle negative...lo stress a. Volte fa brutti scherzi ma ci rimasi proprio male.
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato...al nono giorno post ovulazione ho fatto uno stick di ovulazione e mi è apparsa come dici tu leggermente più chiara la linea,ma comunque c'era...l'ho fatto anche il giorno dopo e la linea era ancora li(se fosse stata ovulazione la linea avrebbe dovuto pian piano scomparire!)...risultato...mi faccio coraggio,faccio un test di gravidanza e incredula lo vedo positivo!!!!spero sia lo stesso per te...in becco alla cicogna!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi per curiosità ne ho fatto un'altra per vedere come É il risultato quando non sono in periodo di ovulazion, infatti sono a -4 dal ciclo e ho tutti i sintomi del pre ciclo dal 27 di novembre, seno gonfio, brufoletti, e da un paio di giorni anche crampi al basso ventre . Pensavo che uscisse negativo invece la linea che non doveva esserci É leggermente più chiara di questa in foto.. Come É possibile che rilevi ancora lh? É capitato anche a qualcuna di voi? Scusate per la lunga descrizione
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure secondo me è segno che stai per ovulare. Dicono sempre che la linea di controllo deve essere più chiara o uguale a quella del test (che di solito è più vicina alla punta), però questo dipende molto dal tuo livello ormonale. Può capitare che ovuli ma il picco di LH è minore di un'altra e quindi la linea rimanga più leggera. In becco alla ciccogna!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando la linea di destra è maggiore rispetto a quella di controllo di sinistra significa che il test è positivo, ovvero che c'è un picco di LH, il che non significa necessariamente che ci sarà ovulazione (quello lo puoi scoprire solo con l'ecografia), quindi vuol dire che l'ovulazione è imminente.

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho muco ma solo crampi al basso ventre. Ho avuto un rapporto ieri sera ma per mia sfortuna mio marito qst mattina É dovuto partire per lavoro per qualche giorno
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando la linea è di pari intensità o maggiore a quella di controllo il test è positivo!quando il test risulta positivo significa che l 'lh ha raggiunto un'alta concentrazione e pertanto l'ovulazione è imminente!l'ovulazione avviene in media 24,36 ore dopo il picco !quindi se stai cercando la cicogna questi sono i giorni migliori per avere rapporti!ma per essere davvero sicura di stare ovulando controlla anche il muco che é molto importante!buona fortuna!!!
    • Rispondi
  • Lella
    Sposa Abituale Agosto 2014 Trapani
    Lella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria significa che sei in piena ovulazione non hai sintomi?? Muco filante.? Dacci dentro!!!!In becco alla cicogna!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami, potresti dirmi cosa significa? Sui vari siti non è che ci ho capito molto
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra positivo!!!
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace non so aiutarti perché io non li ho mai usati...a me ha aiutato la ginecologa a una visita di controllo a capire quando ovulo dato che ho un ciclo che dura dai 24 ai 26 giorni e quindi ovulo prima rispetto ai canonici 14 giorni dal ciclo e sto anche imparando a riconoscere i sintomi dell'ovulazione..qui parecchie forumine li usano quindi vediamo che dicono Smiley winking
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ho invertito, quella di sinistra É leggente più chiara e quindi quella di festa di controllo più scura ma di pochissimo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione