Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Maggio 2021 Rovigo

Consiglio wedding planner

Alessandra, il 20 Febbraio 2021 alle 18:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao a tutte, oggi siamo stati in un agriturismo fantastico, mangiato molto bene, esterno super bello, titolare gentilissimo. Ci ha fatto vedere un esempio di pietanze che usano per le cerimonie e ci ha detto la cifra ma: 1) la torta è esclusa dal prezzo, posso portarla io, farla fare a loro (ma ha specificato che non sono pasticceri) o appoggiarmi a una pasticceria di loro fiducia che non conosco. Il problema è che non ho idea dei prezzi delle torte nuziali 2) lui consigliava vivamente di rivolgerci a una wedding planner, ovviamente ne ha una con cui collabora e si è offerto di farcela incontrare, perché dice che lui non si fa carico di allestimenti di tavoli ecc, insomma lui pensa solo al mangiare. Altrimenti gli serve il nome di una mia persona di fiducia (che a suo dire dovrebbe essere dotata di spiccate capacità organizzative) a cui fare riferimento sia il giorno del matrimonio che prima. A me questo discorso sembra un po' strano. La persona di fiducia ci vuole sicuramente per il gran giorno, ma se volessi pensare a tutto io sarebbe così folle? A voi è mai capitato un discorso del genere? Grazie a chi vorrà darmi il suo parere.

10 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 22 Febbraio 2021 alle 10:30
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo escluso location che non pensassero per niente agli allestimenti. L'unica cosa che ci esclude la location sono i centrotavola, ma ripieghiamo nell'utilizzare i fiori delle decorazioni delle panchine in chiesa. Assolutamente puoi fare tutto tu!!

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai che magari con il fioraio riesci a metterti d' accordo🤞🤞
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non capisco perché abbia fatto tutte queste "difficoltà". Un conto è se ti sposi in location e allora c'è tutto un allestimento da seguire, ma se fai solo pranzo non vedo grossi problemi.
    • Rispondi
  • Barby
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La torta si non è proprio una bella torta da matrimonio e quindi ti conviene andare da un altro pasticcere. Allestimento tavoli lo fa il fioraio. Il tableau lo porti tu il giorno prima e anche i confetti e le bomboniere e poi chiedere al fioraio se può occuparsene lui. Il ristorante gli deve solo dare due tavoli e dirgli dove metterle. Potevano farlo comunque anche loro, ci vuole un attimo, non sò perchè non te lo fanno🤷‍♀️
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Loro preparano qualcosa, ma sono torte semplici e hanno subito messo in chiaro che non hanno un pasticciere, soprattutto per quanto riguarda l'estetica (dipende da quello che uno vuole). Come esempio mi hanno mandato questa foto.Consiglio wedding planner 1
    Poi resta da pensare all'allestimento tavoli, decorazioni, tableau, tavolo bomboniere, eventuale confettata.. le "solite" cose direi, ma a cui il ristorante ha detto che non pensa.
    • Rispondi
  • Barby
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la torta ti conviene andare in una pasicceria che già conosci tu. Mi sembra strano che loro non preparino niente. Comunque di solito fa tutto il fioraio e poi al massimo qualcosa lo fai tu e ti fai dare una mano. Cosa dovresti fare?
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra, se non ci pensa qualcuno della location ad allestire. Un aiuto ci vuole. Se hai qualche parente fidato che ti potrà assistere ben venga . Secondo me un buon compromesso potrebbe essere ingaggiare una fioraia che faccia anche da wedding coordinator così stai tranquilla quel giorno

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bah a me che sia la location in qualche modo a obbligarmi ad assumere qualcuno mi pare eccessivo, io mi sto coordinando personalmente con la mia e per il giorno sto commissionando a professionisti e non gli allestimenti.. però sono io che ho la gestione e sto decidendo
    • Rispondi
  • F
    Sposo Saggio Aprile 2021 Roma
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con i Wp vai sul sicuro. È una spesa certo ma almeno sei più tranquilla sul buon esito del tutto
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì tesoro. Se devi anche pensare ad allestire.... è follia!!!! Io, per fortuna, ho potuto fare affidamento su una cugina wp in erba che si è fatta in 8 per me. Considera che è andata in location per gli ultimi dettagli prima della cerimonia ed è arrivata praticamente 10 secondi prima che io entrassi nella sala comunale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione