Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Catania

Consulenza genetica pre amniocentesi ...di cosa si tratta?

Simona, il 17 Febbraio 2020 alle 18:33 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao a tutte, domani mattina ho la consulenza genetica pre amniocentesi...Qualcuna di voi che l'ha fatta sa dirmi di cosa si tratta? Dovrà esserci anche mio marito? Grazie e un saluto 💋💋💋

7 Risposte

Ultime attività da Alice, il 18 Febbraio 2020 alle 14:34
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io ricordo il mese di ansia prima di avere il risultato della villocentesi, anche il mio bimbo sta benissimo.

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Pala 💋
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, per fortuna è andato tutto bene. Il mio bimbo sta benissimo. Però abbiamo passato un mese pesantissimo finchè non abbiamo avuto il risultato dell'amnio.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come è andata alla fine ? Il bimbo/bimba sta bene ?
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto la consulenza pre amnio. Nel nostro caso è stata una cosa più semplice. Prima ci hanno riunite tutte assieme e ci hanno fatto vedere un video spiegando a cosa servono amnio e villo, come funziona l'esame, le caratteristiche, cosa indaga, quanto stare a riposo dopo, etc... Poi ci hanno fatte entrare una per una e hanno preparato la cartella, ci hanno chiesto se ci fossero casi di familiarità per patologie particolari in modo tale da indagare, se c'erano esami precedenti che davano dei risultati preoccupanti (nel mio caso il dna fetale), etc. Nessuna di noi aveva portato il compagno con se. Il compagno o cmq un accompagnatore è invece necessario il giorno dell'esame. Non lo faranno entrare per ridurre le possibilità di contaminazione ma ci vuole una persona che ti riaccompagni a casa.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Alice,sei stata gentilissima ed esaustiva. Buona serata 💋💋💋
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho fatto la villocentesi e prima ho fatto la consulenza genetica. Deve esserci anche tuo marito. Si tratta di un colloquio con un genetista, vi verranno fatte molte domande su di voi e sulle vostre storie familiari. Ad esempio numero di fratelli, zii, cugini, parenti stretti ancora in vita, quali malattie hanno avuto o hanno i parenti (da entrambe le parti), per i parenti deceduti quali sono state le cause ecc.

    In pratica viene ricostruito una specie di albero genealogico e serve anche a capire se il vostro bambino è più o meno a rischio per determinate patologie e tutto questo farà parte dell'esito dell'aminiocentesi.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione