Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Settembre 2017 Catania

Continue scariche di diarrea.... Perché?

Patrizia, il 15 Agosto 2020 alle 22:13 Pubblicato in Future mamme 0 37
Mio figlio ha 17 mesi e dalle 11 di stamattina ha scariche di diarrea. Siamo arrivate a 8 scariche e una volta di vomito. Ovviamente cerco Di tenerlo il più idratato possibile, ho dato l enterogermina, anche se con fatica perché non lo vuole. Non ha febbre né grossi malesseri. Però mi preoccupa, anche perché io due settimane fa ho avuto un infezione intestinale di tipo batterica e quindi non vorrei che anche lui avesse qualcosa del genere... Voi che dite e cosa consigliate di dare? Poi chiamerò la pediatra ovviamente. Lui è allattato al seno quindi se non berrà a dovere faccio bene ad attaccarlo più spesso?

37 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 24 Agosto 2020 alle 11:05
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri nessuna scarica ma qualche crampo al pancino e tanta aria. Ieri nessuna scarica, vediamo oggi se farà la cacca come la farà... Sono passati 9 giorni... 🥺 Da 11 chili adesso è 10 chili... 🥺
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me disse carne bianca pasta patate riso... nemmeno verdure in realtà 😅 ma lei non voleva nulla
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma pasta con dell omogeneizzato di carne e pesce posso darlo? Ho dimenticato Di Chiederlo alla pediatra🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha appetito e questo è un buon segno.. vedrai che non è nulla meglio un controllo in più che uno in mejo
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho chiamato la pediatra e vuole vederlo per pensarlo e in caso fare esami urine e feci per capire che batterio o virus c e in circolo. 🥺😷 Ora sta mangiando pastina con carote bollite al Vapore e frullate
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vedi che continua richiama la pediatra... purtroppo possono volerci diversi giorni ma la cosa più importante è che rimanga idratato
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stamattina alle 7 due scariche di diarrea e vomito 😓 non capisco.. Sta un giorno bene e un giorno con diarrea.. Già è passata una settimana... 😷🥺
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei dorme nel lettone ma se mi stacco Contini a dormire.. solo che ho paura cada
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne spremo un pochino... come sta?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non volevo insinuare era solo per capire se seguono una prassi particolare.. perché Diciamo che ho un po’ paura di sto virus e vorrei capire su che basi prescrivono tamponi..
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono io. Lui dorme nel nostro letto. E ieri si è addormentato alle 23 e io a mezzanotte ho pensato dii fare uno spuntino e sono andata in cucina. Due secondi dopo sono ritornata in camera perché non si è svegliato e piangeva perché mancavo dal letto. 🤷‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me la pediatra mi ha fatto le stesse. Domande, ma siamo stati sempre a casa... Quasi ad odiarla..
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui molto meglio. Per fortuna non ha avuto febbre, ma sul cibo mi trovo in difficoltà perché oltre pollo e pasta con olio non so Che fargli e l appetito non gli manca anche se poi il suo corpo reagisce con scariche e quindi per merenda non so che dargli...
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri nessuna scarica e vomito e oggi invece due scariche. Vorrei provare riso con olio e limone... Ma il limone come lo aggiungi?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ci hanno solo chiesto se eravamo stati a contatto con persone infette ma praticamente io e mio figlio siamo stati tutto l'anno in casa, l'unica uscita importante è stata venire al mare a casa nostra. Quindi mi sembra un po' improbabile.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ps ti han fatto fare il tampone covid?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Patrizia, non ricordo ma mi sembra fossi tu che volevi info sul letto montessoriano... montato ieri, la mia bimba ci sta dormendo proprio ora.. sono entrata nel letto con lei e L ho fatta addormentare, poi appena è crollata mi sono alzata speriamo continui il pisolino
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao siamo in una situazione simile, mio figlio ha 9 mesi e siamo al mare, domenica sera é cominciato il tutto, ha rimesso un sacco di volte e lo abbiamo portato subito al prontosoccorso dove appunto ci hanno dato sali minerali e fermenti lattici, diarrea non ne ha ma avuto febbre gli scorsi giorni tenuta a bada con tachipirina, mangiare fa fatica e lo vedo molto fiacco. Come sta adesso il tuo bimbo?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io visto che non mi mangiava nulla le davo un po’ di mela quella da succhiare della plasmon... giusto per un po’ di energia.. anche perché Greta davvero non voleva toccare cibi
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io L ho sempre attaccata come consigliato i dalla pediatra.. un po’ per coccola è un po’ per idratazione.. prova a fargli un po’ di pastina con grana o riso con un filo d’olio e limone.. patate lesse Con pollo.. a me la pediatra consiglio carboidrati, patate e carne bianca.. momentaneamente escludere le verdure perché aiutano a scaricarsi e latticini.. vedrai che pian piano tornerà alla normalità, come ti dicevo anche mi figlia ha fatto una settimana così e ogni tanto scarica occasionale.. continua con i fermenti mi raccomando e sali! Ora a distanza di 3 settimane ha recuperato a pieno sua energia che sul fronte cibo.. già dopo 7 giorni ero tornata a darle qualche verdurina con la patata (patata schiacciata con zucchine..)!
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dargli un po' di purea di mela nei blister della mellin?
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ne vomito ne Diarrea. Ha mangiato cracker e un po' di pasta con carota e pollo cotto a vapore,acqua e si vuole attaccare al seno più spesso... Non so se è un bene quest ultima cosa 😓😅. Poi con questo malessere è anche più coccolone!non so stasera che cucinargli? Consigli?
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia 2 mesi fa ha avuto un virus intestinale... 15 gg di inferno..
    Per 24h la pediatra ha tolto tutti gli alimenti e mi ha fatto dare solo sali minerali, bustine x la diarrea e fermenti.
    Lei sosteneva che continuando a mangiareatte avrebbe alimentato il virus invece dandogli solo sali x 24g la situazione sarebbe migliorata.. è stato cosi!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cercavo di fargliele bere con cucchiaino, siringa... in qualche modo a tradimento gliele davo... anche solo 100ml al giorno.. ecco lei invece non aveva appetito per nulla, purtroppo si tratta di un virus, mantienilo idratato questa è la cosa più importante... acqua sali (e seno visto che allatti) sono fondamentali per non disidratarsi . Poi il cibo è bene non sforzare ma se il tuo bimbo mangia lascialo mangiare tranquillo.. magari fallo mangiare “in bianco”
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha prescritto la pediatra anche a me delle bustine da sciogliere in acqua di sali minerali al gusto arancia ma non ne Vuole sapere...
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A lui appetito non manca, ma anche se dopo due ore lo Vomita o diarrea... Speriamo bene. Ora mangia un po' di pollo... Speriamo bene bene
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun antibiotico... solo fermenti e sali, è proprio un virus accipicchia.. vedrai che qualche giorno e si sistema.. lei ha fatto una settimana così
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi sono tre giorni che ha queste scariche di diarrea. Già stamattina due volte e una di Vomito. Ora Gli ho dato il mio latte e si è addormentato. Tu le. Hai dato antibiotico o solo Fermenti lattici ed è passato da solo? Sono preoccupata
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pasta riso o pollo.. in bianco praticamente ma lei rifiutava di mangiare, la pediatra mi disse di non sforzarla è così ho fatto.. pian piano è tornata a mangiar normalmente
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha tutta l'aria di essere un brutto virus intestinale senti la pediatra...magari dagli un pochino di acqua zuccherata in un cucchiaino così da mantenerlo idratato
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti mi ha prescritto 10 gocce dicoflor. Ogni 5 gocce sono 5 miliardi di batteri vivi... Mentre enterogermina solo duemila.
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa le preparavo da mangiare?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali