Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stella
Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli

Continuo a non capirci nulla.....

Stella, il 12 Dicembre 2016 alle 10:18 Pubblicato in Future mamme 0 16
Me lo sento..10 giorni e avrò le rosse Smiley sad ci spero ci spero e poi succede qualcosa che mi fa smettere di sperare in questo mese.Il 9dicembre la tb misura 36.4,il giorno10 36.6,ieri 37.7 (ed io penso..chissà forse ho ovulato!)stamattina riscende di nuovo a 36.6..mah! E in più test ovulazione canadese che risulta sempre negativo,mi sa che hanno ragione quelli che dicono che x noi micropolicistiche con i test x ovulazione buttiamo soldi! temo di avere appunto dei cicli anovulatori ...che dire molto probabilmente neanche sto mese è la volta buona Smiley sad

16 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 14 Dicembre 2016 alle 13:37
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma fatti monitorare dalla ginecologa. Ci vuole un mutuo però. ...Sei più sicura
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze il.mio ginecologo mi ha tolto l acido folico e mi ha dato inofert combi 2 compresse al giorno.Vediamo come va...spero almeno che si metta a posto l ovulazione,anche xchè dal grafico ho visto che sto mese l ovulazione non c è stata proprio....in bocca al lupo a tutteSmiley kiss
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione..pillola smessa ad agosto ancora nulla..e penso di non ovulare proprio! ma ancora non mi do agli stick e temperatura basale..la vivo Easy. . micropolocistica anche io purtroppo. e nonostante i miei 25 anni nulla ancora!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2016 Pordenone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sono in una situazione simile... Lo scorso mese ho avuto il dubbio di non ovulare, così questo mese mi sono armata di stick e termometro per capirci qualcosa ed in effetti sto avendo conferma dei miei sospetti Smiley sad I 10 test clearblue sono risultati tutti negativi e la temperatura è sempre stabile al 21 giorno pm. Il mio ciclo ha una durata standard attorno ai 30gg, pertanto o ovulerò molto tardi oppure non lo farò affatto a questo punto, nonostante l'inositolo che sto prendendo come consigliato dal ginecologo. Per il momento posso solamente continuare a monitorare la situazione ed il prossimo mese tornerò dal ginecologo con dati alla mano per capire che succede.

Ho smesso la pillola ad Agosto e da allora non ho più fatto controlli... forse il mio corpo non è ancora tornato a funzionare regolarmente, oppure sono tornata alla situazione pre-pillola di ovaio policistico. Dovrò rimanere col dubbio ancora per un po' purtroppo, cerco di non pensarci anche se un po' di preoccupazione c'è. Speriamo sia tutto risolvibile facilmente Smiley smile

Posso solo consigliarti di fare lo stesso, contunua a monitorare e poi fai un controllo facendo presente tutto. In bocca al lupo Smiley winking

• Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene..magari ne parlo con il farmacista.Grazie mille cara
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non buttarti giù ... Anxh io ho questo problema eppure mio figlio è qua. Glinstick nn li ho mai usati proprio x questo solo TB ma io chiaramente ovulavo anche se molto molto in ritardo.. Tipo a 30/31/32pm... Cicli di 50/GG anche. Comunque parlante con il gine x qualche integratore o meglio ancora concorda un monitoraggio dell ovulazione...
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla nessuna controindicazione...non serve la ricetta quindi puoi andare direttamente dal farmacista...io lo prendevo due volte al giorno e avevo sospeso l'acido folico perché era già contenuto a sufficienza nelle due bustine di chirofert che prendevo ogni giorno...quando ho scoperto di essere incinta ho sospeso il chirofert e ricominciato l'acido folico...
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara Smiley smile io prendo solo acido folico..ma vorrei optare anch'io x un integratore come chirofert.Ha controindicazioni ?posso chiedere anche al farmacista??
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

senti comunque il tuo ginecologo, anche se non serve prescrizione medica e non ci sono controindicazioni. Io prendevo una bustina al giorno e poi avevo aumentato a due/die dietro consiglio della ginecologa, che poi mi aveva cambiato integratori per "sistemare" la mia tiroide borderline ma sempre tutti a base di inositolo.

Sostanzialmente non c'è grossa differenza, l'importante è proprio l'inositolo che sistema l'ovulazione quindi soprattutto per chi non è regolare può essere un valido aiuto!

• Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...non disperare...anche io sono micropolicista ma il mio piccolo Andrea è arrivato...anche io avevo usato gli stick e la tb e quando ormai avevo perso le speranze oltre il 30 giorno ho ovulato...cerca solo di stare tranquilla...non so se tu prendi qualche integratore per migliorare l'ovulazione...io ho preso il chirofert e dopo 15 giorni ero incinta...un abbraccioSmiley smile
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendevo il sinopol che cmq contiene inositolo,io nn so perché me l ha tolto!Dici che posso prendere infolic? ha controindicazioni ? come va preso ?
    • Rispondi
  • Lelle
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse potrebbe aiutarti qualche integratore a base di mioinositolo, che regolarizza l'ovulazione. La mia migliore amica, policistica da sempre, prendeva Inofolic. L'ho preso anch'io (che sono stata sempre abbastanza regolare) e il mio ciclo è diventato di 27 giorni precisi, sapevo anche ormai più o meno a che ora del mattino avrei cominciato con le perdite. Te lo consiglio perché mi sembra di capire che il Natalben non sia addizionato con inositolo
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti cara..credo che continueró solo con la tb..gli stick a me non fanno nulla.Il mio ciclo sempre irregolare,ho avuto cicli più lunghi 45/50 come anche più corti 35.Ho sempre avuto l ovaio micropolicistico . .ho fatto una visita dal ginecologo ad ottobre e lui mi prescrisse anche degli esami ormonali..e fin lì tt ok,il risultato disse che era buono.E poi mi ha dato acido folico..NATALBEN.
    • Rispondi
  • Lelle
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mm ok allora non ci sono sgarri nel metodo la stai prendendo bene! Sei sempre stata molto irregolare? L'unica cosa che farei al posto tuo è continuare a prendere la Tb e vedere che succede...come dici tu potrebbe essere un ciclo anovulatorio, oppure l'ovulazione deve ancora avvenire! So anche io che gli stick non sono molto affidabili per chi ha la policistosi quindi mi concentrerei di più sulla tb, più affidabile!
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lelle ,prendo la tb tutte le mattine alla stessa ora ancora a letto con un termometro specifico x via vaginale.Purtroppo sono già a 38giorni dall ultimo ciclo..i test fatti già da diversi giorni mi hanno sempre dato esito negativo..ma non mi fido tanto dei test.Posso dirti che sabato sera andai a dormire molto tardi ,dormii x cinque ore e poi misurai la tb sempre alla stessa ora e ieri mattina mi ha dato36.7
    • Rispondi
  • Lelle
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Su non disperare innanzitutto, ci vuole pazienza per imparare a conoscere e prevedere ilNostro corpo, l'importante è non demordere! Prima domanda: la tb la stai prendendo sempre alla stessaOra e sempre appena sveglia? Visto lo scarto importante nella misurazione mi verrebbe da pensare che ci sia stato qualche fattore interferente...e poi: a che giorno post-ciclo sei? Le ragazze policistiche possono avere ovulazioni anche molto in là (anche al 30imo giorno e oltre, per dire!), quindi continua a tenere monitorata la tb specie se è il primo mese!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione