Diciamo molto post parto.. visto che la mia ultima nata ormai fa i 2 anni fra pochi mesi
Inizialmente ho assunto Azalia, perché allattavo, ma la pillola mi provocava degli sbalzi d'umore terribili, mi sentivo sempre molto depressa, come perennemente in pre-ciclo dunque l'ho smessa. Finora abbiamo usato il preservativo, con cui tutto sommato non mi trovo male, ma va beh, non è il massimo della comodità.
Il mio ginecologo mi ha proposto la spirale medicata, ho visto che ce ne sono di 2 tipi, una che dura 3 anni e una che dura 5 anni. Questa spirale ha bassissimo dosaggio ormonale, infatti non blocca nemmeno l'ovulazione.
Io vorrei mettere quella che dura 3 anni, anche perché il mio ginecologo mi ha detto che mettere a riposo le ovaie è anche utile ai fini di prevenire tumori e mia nonna ha avuto tumore all'utero quindi sarei molto propensa.. Ma ho paura di avere ancora squilibri dell'umore e visto il costo non indifferente poi sarebbe un vero peccato metterla e rimuoverla subito!
Qualcuna di voi la usa e ha voglia di dirmi come si trova?
Poi una volta tolta torna tutto come prima (dato che non escludo a priori un terzo bebè fra qualche anno)?
Fotografi garanzie ANFM