Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Luglio 2022 Roma

Contratti fornitori e tempi di attesa

Sara, il 6 Novembre 2020 alle 20:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6

Buonasera ragazze

Scusate la domanda. Io sto organizzando il matrimonio dall'estero e quindi avendo contatti telefonici e tramite email con i vari fornitori.

Una cosa che trovo un po' strana e' che dopo averli contattati, discusso preventivi e deciso di confermarli e quindi bloccarli ovviamente il tutto "verbalmente", subito dopo "spariscono".

Non dovrebbe essere nel loro interessa inviare il contratto il prima possibile per assicurarsi il lavoro? Voi quanto avete aspettato prima di ricevere il contratto dai vostri fornitori?
Sara

6 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 9 Novembre 2020 alle 13:49
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao SaraSmiley flower

probabilmente è anche un po' per la situazione caotica e incerta di questo periodo.

Se sei interessata a chiudere l'ingaggio ti consiglio di sollecitare nuovamente l'invio del contratto per mail.

😘😘😘

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A quanto pare non sono la sola allora... Comunque lo trovo assurdo... Anche io quando ho richiesto i preventivi la meta' ho dovuti contattarli via telefono e poi una volta selezionati I fornitori ancora sto aspettando il contratto... Che onestamente credevo fosse la prima cosa che inviassero una volta confermato verbalmente per assicurarsi il lavoro e ricevere la caparra. Ma a quanto pare non hanno nessuna fretta....
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara! Ti capisco perfettamente.

Io sto organizzando il mio matrimonio da nemmeno due mesi e già ho riscontrato in parte quello che dici. Ho fatto richieste di preventivo e ad oggi da alcuni non ho ancora ricevuto risposta.

In più, molti mi hanno detto di contattarli telefonicamente per avere un preventivo, quindi per messaggi non mi davano nessuna informazione. Adesso, capisco che il fornitore voglia avere un contatto diretto con il cliente, però se il mio obiettivo è confrontare vari preventivi e ho a disposizione matrimonio.com perché devo chiamare ognuno di loro, spenderci mezz'ora a spiegare quello che voglio (cosa che già faccio per messaggio) e a ricevere un preventivo?

Con uno addirittura mi è capitato di aver mandato un messaggio, ricevere come risposta la richiesta di essere chiamato, e dopo aver parlato un'ora al telefono mi ha detto "ok allora ti mando il preventivo per messaggio!"

• Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno.. !!

Anche io sto organizzando il matrimonio dall'estero....

Capisco perfettamente ciò che dici...

A me è successo di tutto con i fornitori... location che non ci aspettavano nonostante avessimo un appuntamento, location che non ci avevano avvertito di non avere più disponibile la data facendoci perdere tempo perché appunto vivendo fuori ci siamo presi due settimane ad agosto per visitare le location di persona.

Anche la ricerca dell'auto è stata un'impresa.... ho fatto una richiesta ad inizio settembre ad un fornitore e a parte una mail di presentazione non ho ancora ricevuto , ad oggi, nessun contratto da parte loro nonostante lo abbia chiesto più volte.

E sono passati due mesi.....

Per fortuna, nel frattempo. ho trovato un altro fornitore (il quinto che ho contattato) che non solo risponde immediatamente alle mie email ma che spesso anticipa anche le mie richieste (appena effettuato il bonifico con l'acconto mi ha mandato dopo un minuto la ricevuta ed abbiamo già stabilito ogni dettaglio).

Io lavoro al pubblico e sinceramente non so cosa spinga alcuni fornitori ad essere così scostanti, approssimativi e a volte anche maleducati.

Capisco che questo sia un periodo di forte stress ma proprio per il momento che stiamo vivendo ed anche le perdite economiche che le aziende stanno subendo dovrebbe dare il meglio di sé stessi....

Per fortuna ho trovato anche fornitori fantastici, sempre disponibili (il fiorista ci ha ricevuto di domenica durante una pausa tra due eventi ) e l'ho apprezzato molto...

In bocca al lupo per le tue ricerche....

• Rispondi
  • Marti
    Sposa Precisa Settembre 2021 Firenze
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco mi é capitato con i fiorai che ci mettevano troppo tempo a mandare i preventivi.
    Una addirittura dopo 1 mese l'ho contatta e mi ha detto che entro la sera mi manda il preventivo ma invece e arrivato dopo 1 settimana.
    Quando fanno così l'elimino dalla lista voglio solo fornitori affidabili. Voglio solo fornitori affidabili di cui mi posso fidare.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Intanto auguri!!!!
    Personalmente ho fatto tutto di presenza ma vedo che, a volte, i fornitori tendono a prendere tempo. Forse dipende dalla situazione attuale che è così incerta. Ad ogni modo ti consiglio di chiedere tu, via e-mail, copia del contratto o almeno la proposta contrattuale.
    Scusa la domanda, ma qui non hai nessuno che possa fare le tue veci? E andare per tuo conto , di persona, a sollecitare?Un abbraccio virtuale 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione