Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Abituale Giugno 2021 Roma

Contratto abito sposa

Stefania, il 27 Ottobre 2020 alle 11:10 Pubblicato in Matrimonio.com 0 17

Buongiorno a tutte... è capitato anche ad altre future spose di avere dubbi sull'abito scelto? Io ho provato svariati abiti, tutti belli ma nessuno che mi abbia emozionato; durante l'ultimo appuntamento mi sono fatta prendere un po' dall'ansia, dalla pressione e l'entusiasmo delle mie accompagnatrici e ho bloccato un abito, che mi si piace, ma non mi fa impazzire, perchè diverso da quello che ho sempre sognato. Ho lasciato un acconto, firmato il contratto e a distanza di una ventina di giorni mi sto disperando perchè credo di aver sbagliato. Sul contratto c'è scritto che avevo 7 giorni per il recesso, dopodichè sono tenuta a pagare l'abito.

Vorrei sapere se c'è qualcuna tra voi che ha avuto una situazione simile e come l'ha risolta.

Ovviamente non mi riferisco a coloro che hanno dovuto rimandare per il covid e che quindi hanno una motivazione diversa dalla mia.

Grazie Smiley heart

17 Risposte

Ultime attività da Giada, il 11 Gennaio 2024 alle 09:52
  • G
    Sposa Novella Agosto 2024 Catanzaro
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, posso sapere se hai risolto? Sono nella tua stessa situazione
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Personalmente no, però prova a guardare in questi topic >> Topic su ripensamenti

    Oppure usa la lente di ricerca per trovare un topic in particolare in cui ne parli! 😉

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie e crepi il lupo 😉
    Sai per caso se ci sono state situazioni analoghe in cui le spose sono riuscite ad annullare il contratto?
    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Stefania, tu fai comunque il tentativo anche se sei "in torto". Parla con loro a cuore aperto, ammettendo l'errore e vedi che ti dicono...

    Facci sapere, mi raccomando!Smiley heart

    In bocca al lupo!🍀😘

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Grazia, sicuramente andrò in atelier sabato per parlarci. Purtroppo so di essere io nel torto, sono passati più di venti giorni, quindi i termini del recesso sono scaduti (erano 7)... spero che la discussione non diventi un litigio, sarebbe devastante per me, l’abito è un argomento parecchio importante e delicato.
    Non posso convincermi perché ha una forma diversa da quella che ho sempre sognato, purtroppo l’entusiasmo e la pressione mi hanno giocato un brutto scherzo 🙁 grazie dei consigli comunque 😉
    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, se non sei convinta ti consiglio di chiamare subito l'atelier e comunicare loro i tuoi dubbi, chiedendo se puoi andare a provarlo di nuovo Smiley smile

    Magari rivedendolo te ne convinci, o ti danno la possibilità di cambiarloSmiley heart

    Facci sapere😘

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecco
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi spiace... ti capisco perchè io ci sono stata veramente male!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecco
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo in tutto!!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La legge era dalla loro.. però sono stati poco commercialmente furbi.. Se avessero detto “ti convertiamo in buono la tua caparra” sicuramente mio marito sarebbe andato lì a vedere e magari ci avrebbero guadagnato con lo sposo.. e alla peggio avrebbero comunque tenuto i soldi della caparra ma avrebbero fatto certamente più bella figura.. di sicuro non lo consiglierò a nessuno
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono stati corretti neanche con te, dopo tre giorni potevano annullare il contratto e basta... comunque il mio non è da ordinare, e non era neanche un campione per le prove, era in sartoria nel dimenticatoio... ma sono passati 24 giorni... sarei disposta a perdere la caparra, ma non a pagare tutto l’abito...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato.. non sto a spiegare quale dinamica interiore mi abbia portato alla scelta sbagliata comunque.. fermato il sabato sera e telefonato martedì mattina (negozio chiuso domenica e lunedì) per bloccare l’abito (dubito che fosse già partito ordine) comunque ho perso la caparra ma non ho finito di pagare anche perchè sinceramente a loro non è costato niente.. errore mio ci sta ma se dopo 20 gg ti fanno pagare tutto ci sta a livello legale ma a livello etico per niente.. a mio avviso..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora secondo me ancora meglio essendo che loro già lo avevano non credo ci siano problemi se tu cambi idea e cambi abito tanto loro lo avevano già li…...l'unica cosa e chiamare e spiegare i dubbi che hai magari te lo fanno riprovare e ti rendi conto che è proprio quello l'abito giusto …Smiley smile

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo c’è scritto che va pagato per intero trascorsi i 7 giorni... sarei disposta anche a perderla la caparra...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’abito che ho fermato non è da ordinare, e in realtà non era neanche un abito campione da prova, lo avevano in sartoria...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecco
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho avuto la tua stessa esperienza.

    Passati i 7 giorni perdi la caparra, oppure devi saldare la metà dell'abito. Dipende cosa c'è scritto sul contratto..

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non sei convinta dell'abito contatta l'atelier e chiedi di provarne degli altri..magari ancora non hanno fatto l'ordine e puoi cambiiarlo… visto che sicuramente non puoi annullare il contratto in genere lo fanno e sono comprensivi….Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione