Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Principiante Aprile 2016 Milano

Contratto e gravidanza

Federica, il 7 Gennaio 2020 alle 19:47 Pubblicato in Future mamme 0 5
Buonasera a tutte, è da molto che vi leggo ma mi iscrivo solo ora!

Volevo un parere se qualcuno sa consigliarmi. Sono sposata da quasi 4 anni e da 6 mesi stiamo provando ad avere un figlio (ho 34 anni). In questi mesi non è mai successo niente e nel frattempo la mia vita va avanti. A dicembre ho cambiato azienda, mi hanno assunto a tempo indeterminato (con prova di 6 mesi). Ora io non voglio prendere in giro nessuno ma non voglio smettere la ricerca... Già sono in paranoia che non arrivi, non voglio perdere altri 6 mesi della prova. Secondo voi, dovessi rimanere incinta, potrebbe essere un pretesto per rescindere il contratto?

5 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 9 Gennaio 2020 alle 10:04
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

In effetti forse è un rischio se dovesse capitare durante la prova...Ma dipende molto dall'azienda e dalla mentalità di chi ci lavora.

Purtroppo andiamo avanti ma le aziende rimangono ottuse...

Io penso che aspetterò i 2 mesi di prova e poi inizierò la ricerca.

Come dice anche Sofia, i bimbi sono un dono prezioso e non dobbiamo rinunciare a questo desiderio.

• Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io stesso pensiero..io ho accettato un lavoro con contratto di un anno... Ma io assolutamente non stoppo la ricerca.. Anche perché ho dei problemi... Nonostante sono giovane. E quindi non so quando avrò questa gioia.. Già mi pento di non aver iniziato prima la ricerca. Immagino se mi fermo ora.. Per me i figli sono un diamante prezioso.. Più importante di tutto.. Mi auguro di ricevere questo dono...
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa identica situazione...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Aprile 2016 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia azienda ha questa politica, 6 mesi di prova e poi indeterminato! Io ho paura che rimanendo incinta così presto, sempre se va tutto bene, li faccia pentire di avermi presa e che mi facciano trovare molto duro sempre se non mi licenziano prima!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho appena pubblicato un post simile.
    Io ho appena accettato un nuovo lavoro ma vorremmo anche iniziare la ricerca a breve..
    Sono consapevole che potrebbero passare pochi mesi o anni e avendo compiuto 30 anni ad agosto non voglio andare troppo in là. Magari aspetta 2/3 mesi così se anche rimani incinta hai comunque tempo che scada la prova prima di doverlo comunicare.Ma come mai hai una prova così lunga?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione