Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tiziana
Super Sposa Settembre 2013 Torino

Contratto e menu

Tiziana, il 25 Gennaio 2013 alle 13:56 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 24

Ciaoooo! domenica finalmente andremo a firmare il contratto con la location e a concordare tutti i particolari del ricevimento..che emozione! il problema che più mi affligge però è che dovremo già decidere il menu in tutte le sue portate.. ma come facciamo a scegliere se nella cena di degustazione abbiamo assaggiato "solo" 10 piatti tra i 100 nell'elenco?!?

e poi..avete consigli sul cosa far scrivere nel contratto?

faccio la figura della rompiscatole se chiedo già di visionare il tovagliato,i bagni,la tipologia di centrotavola,la struttura per la torta e simili?!?Smiley tongue

24 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 13 Febbraio 2013 alle 09:18
  • Alessandra
    Sposa Novella Agosto 2013 Alessandria
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si si, abbiamo scelto di fare proprio un aperitivo mega con anche l'isola dei fritti e la griglia!! Anche se non vorrei che fosse troppo.... insomma, il rischio che qualcuno poi sia già super sazio dopo l'aperitivo c'è... eccome!! Boh, spero che questa mattina ci sia anche Irmo, così ci saprà consigliare, altrimenti la chiacchierata sarà rimandata a venerdì... Ci riaggiorniamo!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Apperò che aperitivo! Smiley surprise avrete anche gli angoli frittura e gliagliata con il cooking show?a noi l'hanno proposto ma abbiamo preferito evitare..

    cmq vedrai che ti troverai benissimo! fammi spere come va l'incontro Smiley winking

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Agosto 2013 Alessandria
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Me lo sentivo che il sig. Irmo era proprio fantastico!!

    Noi ci sposeremo sabato 31 agosto al Castello di Uviglie!! Così faremo il rito civile verso le 17 nel fantastico parco... e poi via con i festeggiamenti!!!

    Noi non abbiamo ancora definito nulla per il menu, ma x certo cominceremo con un aperitivone lungo lungo e ricchissimo, ci saranno 7 isole più quelle delle bevande!! Poi credo che gli invitati saranno già pieni e strapieni così!! Cmq procederemo con 2 primi e un secondo serviti al tavolo.. E dopo cena tutti nelle cantine del castello con il dj con open bar di cocktail e dolci! Nel mio preventivo l'unica cosa che non mi ha incluso è la torta... ma con 200 euro in pasticceria dovrei cavarmela... per il resto non so ancora, se riesce Irmo ci raggiunge domattina al Castello, così finalmente ci parliamo!!!

    ps. la pasticceria Selene proprio non la conosco.... Smiley surprise

    Speriamo che vada tutto per il meglio!!

    Comunque teniamoci aggiornate!! Raccontami tutto!!!

    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! per ora ci stiamo trovando benissimo, irmo (il proprietario nonchè cuoco) è fantastico, sempre disponibile e cordialissimo!

    abbiamo fatto un pranzo degustazione a gennaio e ci è piaciuto tutto, è una cucina molto semplice e genuina, piatti abbondantissimi (credimi,siamo usciti rotolando!) e sapori tipicamente piemontesi. a fine febbraio avremo la cena prova anche con i genitori per confermare la scelta delle portate..ti farò sapere se vuoi!

    noi abbiamo scelto come menu quello che comprende l'aperitivo, 4 antipasti, 2 primi, 2 secondi e un mini buffet di dolci ma l'abbiamo modificato togliendo un secondo e aggiungendo qualcosa all'aperitivo..in più comprese nel prezzo ci sono sedie vestite,menu sui tavoli,centrotavola semplici e torta nuziale della pasticceria Selene (tu che sei di quelle zone per caso la conosci??Smiley tongue )

    voi che location avete scelto? e cosa prevede il vostro menu??

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Agosto 2013 Alessandria
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Tiziana, anche io sto per scegliere come catering La locanda del Commercio!! Fino ad ora abbiamo avuto solo contatti telefonici, ma mi hanno fatto un'ottima impressione, e un'ottimo prezzo! e poi le recensioni su internet sono tutte più che positive.. Non vedo l'ora di definire il tutto!!! tu come ti stai trovando? ke tipo di menu hai scelto?

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahahhahaha allora via con il vestito :-)

    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie sara!! sei stata più che esaustiva! oggi siamo stati lì per firmare..i titolari ci sono sembrati davvero molto disponibili, ho fatto 300 domande e tutte hanno trovato risposta! la prova del menu scelto la fare entro le prossime due settimane,su questo ero un po' dubbiosa perchè mi sembrava troppo presto..ma poi ci hanno spiegato che lo fanno per seguirci meglio,per avere una giornata totalmente dedicata a noi perchè poi a marzo iniziano ad avere l'agenda piena di matrimoni e comunioni..per noi va bene anche così,tanto ci hanno detto che qualsiasi problema loro sono pronti a ricontrattare portate e allestimento! dai,mi sono tolta un bel pensiero! ora sposto le mie preoccupazioni sulla ricerca del vestito!!

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2014 Asti
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vedi che qualcosa l'ho dimenticata! ihihihih fatti spiegare -e sottoscrivere- che ci sia il ripasso di tutto, come funziona il bere (noi abbiamo il vino illimitato), se la torta e/o carrellata di dolci sono compresi. penso ora ci sia tutto!

    mi raccomndo fatti specificare cosa il ristorante mette a disposizione e vedi cosa è disposto a farti aggiungere come scenografia, musica (qui anche fino a che h) etc...

    spero di esserti stata d'aiuto e che tu possa trovare una persona qualificata e disponibile, noi in qst siamo stati fortunati!

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2014 Asti
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi qbiamo firmato il contratto qualche mese fa, ti dico com'è andata. Per prima cosa anche noi abbiamo dovuto gia decidere il menù -sposandoci cmq nel 2014- perchè quello va in base al prezzo a persona e per stilare un preventivo devi per forza sceglierne uno (cmq anche se non hai provato tt le portate ma ti piace la loro cucina penso tu possa scegliere in totale libertà!) Inoltre se il ristorante è già abituato a fare servizi per matrimoni avrà un prestampato del contratto dove verrà scritto come decidete e quando di pagare e saldare come e quando potete utilizzare il locale e che parti di esso e cosa è compreso nel prezzo. Fatti specificare com'è il tovagliato (non ci crederai ma ho trovato un ristorante dove dovevi portartelo tu!!!Smiley surprise ) e se nel prezzo vi sono compresi i centrotavola, le stampe menù, i coprisedia e tt quello che vorresti, che magari hai visto in una foto ma nn è detto che il ristorante metta a disposizione! leggi bene piu volte e ......firma e dai l'acconto! E IL GIOCO è FATTO!

    ps: spero di non essermi dimenticata nulla

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quello a prescidere te li faranno vedere loro,perchè ovviamente devono scrivere tutto sul contratto...

    per la prova menù noi nn l'abbiamo ancora ftt,quindi penso che sarà un pò complicato xtutte

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il contratto di solito è prestampato x cui non devi far nulla di particolare,mi sembra strano ti facciano già decidere tutto ora ma se cosi fosse allora chiedi di vedere anche il resto

    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cavolliiii ma sei super super avanti....beati voi...voi ci sposeremo in agosto e dopo aprile andremo a fare le prime degustazioni...come mai questi tempi così anticipati?

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Maggio 2013 Catania
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di già? :-) a me mancano 97 giorni al matrimonio e ancora non ho fissato nei dettagli tutto ciò che tu farai domenica, il menu lo abbiamo deciso ma non è definitivo. devo dire che sei più avanti di me brava... :-)

    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vi farò sapere! grazie dei consigli!!

    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tutto segnato nel mio block notes!! nn voglio farmi fregare,ho letto troppe brutte esperienze di sposine in questo e altri forum..quindi a costo di stare lì un'ora metterò per iscritto ogni virgola!

    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il salice di trino vercellese,con il catering della locanda del commercio! il posto è molto semplice e intimo, la cucina buona e genuina..ci sono piaciuti subito!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devi vedere tutto e non farti problemi a chiedere!!!

    • Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che devi visionare tutto! Bagni compresi, sono un servizio utilissimo e indispensabile......................

    bene o male almeno una volta ci andranno tutti i tuoi invitati, chiedi anche se è compreso un servizio di pulizia dello stesso durante il banchetto nuziale.

    Certo che ti serve vedere il tovagliato etc. anche perchè se scegli di fare un matrimonio a tema tutto dovrà esserlo.................. e se ti trovi delle tovaglie marroni e tu hai fatto tutto di un altro colore non è bello scoprirlo il giorno del matrimonio.

    Non ti preoccupare di loro.................sei tu il cliente e quindi hai diritto di sapere per cosa paghi.

    Raccontaci poi com'è andata

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io il menù l'ho scelto a gennaio senza aver degustato nulla, la degustazione la faccio ad aprile! e la paura di essere esigente non l'avere io ho voluto vedere pure i bagniSmiley smile

    le cose da chiedere e da scivere nel contratto importanti sono:

    -se gli addobbi te li regala o li devi pagare;

    -quanto è il menù bimbi e da che età a che età;

    -se hanno l'open bar e se non ce l'hanno se c'è la possibilitàò di chiedere caffè e quant'altro quando vi pare e se questo è compreso nel prezzo;

    -costo della siae

    -la stampa dei menù e il tableau compresi o no?

    ti devi far direla qualità di vino e di tutte le bevande che metterà io me lo sono fatta scrivere nel menù

    • Rispondi
  • Mirtilla
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Mirtilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che location hai scelto?

    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Così ci hanno detto..dobbiamo scegliere adesso perchè entro marzo dovremo poi fare la cena prova con i genitori..anche a me è parso strano! magari ho capito io male..

    • Rispondi
  • Miryam
    Super Sposa Maggio 2013 Monza e Brianza
    Miryam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No no! chiedi tutto tutto tutto... sei una cliente -e un'ottima cliente, i ristoranti fanno una fortuna sui nostri portafogli!- non temere di essere troppo esigente!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicura che devi già scegliere ????

    io ad esempio ho scelto 1 mese prima ......

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione