Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina
Super Sposa Settembre 2018 Brescia

Contratto fotografo consigli?

Sposina, il 12 Dicembre 2017 alle 11:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Buongiorno sposine! Sabato io e il compagno dobbiamo andare a firmare il contratto col fotografo... Abbiamo già versato metà della caparra.. a cosa mi consigliate di fare attenzione? A parte clausole sulla perdita della caparra e/o del pagamento dell'intero importo in caso di disdetta dell'ultimo minuto (cosa che non dovrebbe essere esigibile) a cosa mi consigliate di fare attenzione? Esperienze?

7 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 12 Dicembre 2017 alle 20:56
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di verificare bene se c’è specificato che sarà lui in persona a farvi le foto .. spesso mandano un collaboratore e non è la stessa cosa almeno per me 😀
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Lucia! Ti chiami come mia mamma ahah! Comunque i costi accessori sono indcati nel preventivo...dovrò solo fare attenzione che corrisponda tutto.. ci stiamo facendo fare video e foto con impaginazione gratuita ma senza stampa... l'album possiamo farglielo fare più avanti (400€) oppure farcelo noi... non abbiamo questo vincolo e questo costo... considerando che in tipografia/copisteria con 50/150€ avremmo il nostro bell'album... Abbiamo optato per questo perché era l'unica che ci permetteva cosi di poter fare anche il video...Altrimenti non avremmo potuto permettercelo... in ogni caso controllo ciò che mi hai consigliato e ti ringrazio molto!
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io posso consigliarti di porre attenzione a :

1.ore di prestazione(se c'è un limite)

2.se vi è compreso i costo di trasferta(nel caso viene da lontano)

3.clausole di disdetta

5.modalità di saldo

6.quantità di scatti consegnati

7.tempi di consegna

8.eventuali costi aggiuntivi per copertine,pellicole,ecc

• Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senz'altro! Grazie ancora per le risposte... appena so qualcosa scrivo! Una buona giornata e un bacione!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2018 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova a parlarne con lui e ti fai indicare dove è scritta o se è scritta questa clausola!

Non saprei aiutarti tesoro... facci sapere Smiley winking

• Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara, io penso che un contratto serio debba contenere la clausola di perdere la caparra se non viene disdetto entro tot tempo prima... ovviamente se io per un qualsiasi motivo dovessi spostare la data e glielo dico con mesi di anticipo, ha tutto il tempo di trovare un altro cliente...quindi la caparra andrebbe restituita...chiaro che se disdico un mese prima la perdo! Secondo me dovrebbe essere cosi... spero!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2018 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmmh... non saprei sai?

Noi abbiamo ingaggiato un conoscente quindi nn ci ha fatto un reale contratto. Ci ha scritto tutto ciò che ci serve sapere x quel giorno! Cmq potresti fare attenzione e vedere se il compenso è relativo a tutta la giornata o un limite di ore... se mi viene in mente altro, ti scrivo Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione