Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Novella Settembre 2026 Lecco

Contratto musicisti

Irene, il 10 Dicembre 2025 alle 20:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Buonasera.
Quali sono le voci da prevedere in un regolare contratto con i musicisti che suoneranno al matrimonio? Esperienze positive/ negative a riguardo?

6 Risposte

Ultime attività da Lara, il 11 Dicembre 2025 alle 20:07
  • Lara
    Sposa Abituale Novembre 2026 Rimini
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono una Wedding Planner perciò è anche il mio lavoro assicurarmi che ognuno abbia i suoi ruoli.
    Puoi semplicemente prendere quello che ti ho detto io e chiedere a ChatGpt di farti un contratto e lo presenti tu ai Musicisti.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Settembre 2026 Lecco
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Tu sei riuscita a mettere tutto nero su bianco in un contratto scritto? Perché quelli che ho sentito purtroppo non fanno mai riferimento a contratti..
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se vengono pagati a ore o evento, e in caso di pagamento a ore quanto fanno pagare le ore extra. Che ti confermino che per lo spazio che hai, abbiano le attrezzature e che venga specificato nel contratto in caso di noleggio se rientrano nel prezzo stabilito o meno. Valutare anche bene se utilizzeranno solo una postazione durante il ricevimento o più, e che il numero di postazioni venga indicato nel contratto in modo che non possano dirti all'ultimo che non sono attrezzati per spostarsi.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti consiglio di definire bene le musiche e le scalette, perchè alcune band vogliono fare di testa loro. Poi chiedi gli orari, chiedi anche se vi avvisano se qualche invitato fa richieste ecc.
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Novembre 2026 Rimini
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, intanto gli sposi pagano la SIAE e non i musicisti. Dopo una certa ora ci sono altri permessi da dover richiedere, mi pare dopo la mezzanotte.

Stabilire gli orari. Alcuni ti dicono "fino al taglio torta" e magari restano per 1 ora dal taglio torta. tutto il resto è extra. Perciò definire bene gli orari e le modalità di lavoro. Per i DJ soprattutto.

Per le band/ musica live stabilire le ore di quello che offrono, quali sono gli extra, quali sono i limiti di richiesta di musica. ( un invitato magari va li e chiede una canzone specifica che loro non fanno )

Chiedere anche quanti interventi ai tavoli fanno e quali sono le modalità durante la cena, aperitivo e dopo cena.

Quante postazioni di casse e impianti servono, da stabilire in base al loco.

Se devono venire in chiesa.

Costi di trasferta sono importanti perchè è possibile che vengano comunicati tardi e non subito agli sposi.

• Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente l orario d inizio e di fine, se hanno un repertorio o se puoi aggiungere qualcosa tu oltre agli ingressi ai balli e taglio torta...se hanno un impianto idoneo e di quanto spazio necessitano in modo da capire bene dove farli posizionare, anche per una questione d acustica...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione