Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Maggio 2016 Roma

Contrazioni non dolore regolari

Sara, il 27 Febbraio 2018 alle 20:43 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao ragazze,
Sono circa 4 ore che ho contrazioni non dolorose ma regolari, ogni 5 minuti circa.
Non sono ancora riuscita a rintracciare il mio ginecologo, a qualcuna di voi è successo o sa cosa è meglio fare in questi casi? Riposo, doccia calda, controllo.. grazie mille

12 Risposte

Ultime attività da Vale, il 1 Marzo 2018 alle 21:20
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto la visita e stoppo il progesterone per continuare il magnesio!
    Ultimamente ho fatto un po di piu ma contrazioni ne ho molte meno e soprattutto la sera, ma non piu di tre/4... solo che ancora mi ha detto di nn fare molto...ad esempio.niente passeggiate ecc ecc ed è un disastro per via del peso!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manca poco!!! Ancora non mi sembra vero.. ripenso alle varie discussioni nei topic a partire da agosto/settembre e ora già a parlare di contrazioni e countdown 😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vale! Ho sentito il ginecologo e mi ha dato la tua stessa cura: progesterone e magnesio. Visto che ora vanno meglio sto andando avanti col magnesio, se si ripresentano riinizio anche il progesterone (l'ultima cura x lo stesso motivo l'ho fatto qualche settimana fa). Tu ora quante ne hai al giorno di contrazioni?
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me succedeva Sara, all'inizio nn erano dolorose poi lo sono diventate cosi ho fatto un controllo cn la ginecologa ed era tutto a posto!
    Ho fatto una cura di progesterone che finisco domani, riposo e magnesio e sono praticamente sparite quelle dolorose, mentre quelle non dolorose si presentano se è tanto due volte al giorno, mentre prima ne avevo tantissime davvero!
    Magari senti la ginecologa che ti dà il magnesio
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo una notte di sonno (o più insonnia che sonno a dir la verità!), sembrano essere più sporadiche.. grazie!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 38+3! E sto aspettando che si decida a nascere perché sono impaziente 😂
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come va? Ti sono passate?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dei consigli! Mi sa che ha proprio fretta questa piccola birba.. oggi sono a 34+5. Tu di quanto sei?
    • Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho da un paio di giorni, sono normali e quasi sempre dovute ai movimenti del bambino che stira l'utero, il quale essendo un muscolo risponde contraendosi. Tienile comunque d'occhio, se diventano dolorose magari un controllo lo farei. Se restano così, io di solito faccio una doccia calda e sparo pure il doccino direttamente sulla pancia per rilassare, e poi riposo. Non massaggiare la pancia perché puoi provocare l'effetto opposto, cioè far contrarre ancora di più l'utero
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il correttore mi ha sballato il titolo.. sono contrazioni non dolorose.. ho solo un indurimento della pancia che però è costante ogni 5 minuti da diverse ore ormai, dalle 16 circa..
    • Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contrazioni che partono da dietro ad altezza reni, con un dolore che cresce fino a un picco e poi decresce, o solo pancia completamente dura (quindi sensazione di dolore solo davanti)? Di quanto sei?
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a chiamare il reparto maternità dell'ospedale dove dovresti partorire e chiedi a loro come procedere Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione