Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Curiosa Giugno 2017 Genova

Contributo economico vs viaggio/lista nozze

Chiara, il 6 Ottobre 2015 alle 20:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17

Ciao sposine!Smiley kiss

io è il mio fidanzato pensavamo di organizzare da soli il nostro viaggio di nozze e pertanto invece di lista nozze/regali ecc... Vorremmo chiedere un contributo economico per realizzare il nostro sogno... Ho pensato a una formula un po' elegante da scrivere nella partecipazione... Ma non mi convincono...

qualcuna di voi ha fatto la stessa scelta? Come avete risolto? Avete consigli?

17 Risposte

Ultime attività da Federica, il 7 Ottobre 2015 alle 17:52
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2015 Parma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo dato il bigliettino dell'agenzia con le partecipazioni...non avevo messo nulla di che, avevano capito da soli.. Smiley smile

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Utilizza il sito internet che ti ha creato matrimonio.com..io inserirò il sito inernet sulle partecipazioni così le persone andranno a curiosare. Avranno varie sezioni (sei tu a decidere quali inserire) tra cui la sezione "lista di nozze".

Io là inserirò il nostro viaggio con la frase "chiunque voglia contribuire a realizzare il nostro sogno ecc ecc ecc" e sotto il nostro codice iban.

• Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara, benvenuta sulla Community! Smiley smile
    Ti suggerisco di dare un'occhiata a questi topic di sposine che come te hanno cercato un modo più carino da scrivere nelle partecipazioni:
    https://community.matrimonio.com/community-discussions-search.php?txtSearch=frase%20partecipazione
    Clicca questo link e visualizzerai tutti i topic con le parole chiavi: frase e partecipazioni!!
    Quale sarà la meta del vostro viaggio di nozze?? Smiley smile
    Un grande abbraccio e in bocca al lupo! Smiley kiss

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho girato molto su internet per trovare una frase non troppo diretta e "fastidiosa" o pretenziosa, alla fine l'ho trovata qui e mi è sembrata perfetta
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi avevamo tutto a casa e il viaggio di nozze fai da te perciò sulle partecipazioni avevamo scritto una frase del tipo " vi ringraziamo per la vostra presenza, se volete aiutarci a realizzare la nostra luna di miele....bla bla" con il nostro iban. La frase era più carina, ma ho un vuoto di memoria. Appena ritrovo una partecipazione te la scrivo.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Belloooo ottimo spunto!!!

• Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un fittizio biglietto da visita di un'agenzia di viaggi tipo "sposa&sposo travel - per viaggi fai da te" e metteremo il nostro iban Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è quello che scriveremo noi

Contributo economico vs viaggio/lista nozze - 1
    • Rispondi
  • Maud
    Sposa Saggia Agosto 2015 Potenza
    Maud ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq noi abbiamo scritto così sul sito non so se qualcosa può esserti di aiutoLa Nostra Lista Regali

Data la nostra vita da vagabondi ci viene difficile pensare a dei regali concreti! In questi anni ci siamo spostati in mezza europa, non avendo tutt'ora una casa fissa non riusciamo a immaginare a una lista di nozze classica.

Abbiamo pensato quindi a questa forma piu' innovativa e semplice: chiunque voglia partecipare non deve fare altro che spuntare la voce del regalo che vuole farci e contribuire con la quota che piu' gli fa' piacere.

Vi ringraziamo in anticipo e non vediamo l'ora di festeggiare insieme

Otto e Maud

• Rispondi
  • Maud
    Sposa Saggia Agosto 2015 Potenza
    Maud ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo usato lalunachevuoi ottimo sito, per qualunque problema rispondono in un lampo! In più non prendono commissioni
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo usato il sito lalunachevuoi e ci siamo trovati bene, inserendo l'URL nel bigliettino della partecipazione
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2017 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente Non penso farò nessuna lista nozze Lascerò i miei invitati liberi di scegliere se dare la classica busta super gradita causa budget infeltrito o regalo utile x la casa... Xke non invitando molta gente... Anzi invitando soli parenti e amici stretti e consegnando gli inviti a mano essendo intimi sicuramente ci chiederanno cosa gridiamo e suggeriremo senza timori o inibizioni... Qualora lo chiedano se non chiedono e sono in bolletta anche loro accetteremo ciò che avranno da donarci... Xke il miglior regalo sarà la loro presenza!!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensavo a qualcosa tipo "abbiamo deciso di organizzare da soli il viaggio di nozze... Se voleste aiutarci a realizzare il nostr sogno... E poi boh... Le coordinate bancarie? Regalo in busta?.... Uff...

• Rispondi
  • Mari
    Sposa Abituale Settembre 2016 Palermo
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in diversi inviti abbiamo trovato "Eventuale regalo è gradito in busta". Come formula non è male e sto valutando di inserirla anch'io...
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara anche noi vorremmo il regalo in busta, non lo scriveremo sulle partecipazioni dato che le consegneremo tutte di persona!

• Rispondi
  • Alessia
    Viterbo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voglio fare la stessa cosa ma neanche io ho in testa una frase che faccia capire le nostre intenzioni ma senza essere sgarbati!
    • Rispondi
  • Inverno
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Catania
    Inverno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso dire quello che ho trovato nei biglietti dei miei amici "è gradito regalo in busta" (che personalmente non mi è piaciuto) "gli sposi ringraziano anticipatamente per il regalo in busta" ... Altri non hanno messo alcun biglietto e lo hanno detto a voce.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione