Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lisa91
Sposa Abituale Maggio 2016 Napoli

Controsoffitti... faretti a scomparsa o semplici?

Lisa91, il 15 Gennaio 2016 alle 09:35 Pubblicato in Vita di coppia 0 14
Salve care spose, in questo impegnativo ma bellissimo percorso di ristrutturazione casa, oggi ci troviamo di fronte ad una nuova scelta... faretti per la controsoffittatura... siamo indecisi tra un modello a scomparsa dove ciò che si vede è solo la luce (quindi senza cornice) oppure i classici tondi con cornice bianca. Qualcuno di voi li conosce o li ha in casa? Esteticamente pensate siano uguali? Alcune parti del controsoffitto verranno colorate quindi forse una cornice potrebbe essere bruttina da vedere.. d altra parte mi chiedevo quelli a scomparsa, se si dovessero fulminare, necessitano di nuova stuccata e pittata? Attendo i vostri consigli, grazie a tutte e buona giornata !!! ???

14 Risposte

Ultime attività da Carmen, il 6 Aprile 2016 alle 14:50
  • Carmen
    Sposa Precisa Maggio 2018 Reggio Calabria
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrei per quelli sempliciSmiley smile
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2016 Reggio Calabria
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No cara, ancora non li abbiamo montati...spero che non passi ancora molto tempo :-) :-)
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Giugno 2017 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in cucina e nel bagno li ho presi in gesso , cioè questi nascosti e hanno a "filo muro" un vetrino opaco (se si dovessero fulminare credo bisogna cambiare soltanto la lampadina) , nell altro bagno e nella camera da letto ho preso i faretti classici .. se sei indecisa xke non fai fare un disegno a tuo piacimento da cui fai uscire la luce usando il led ? Io sto facendo questo proprio all ingresso di casa , come questi ! Speriamo vengano uguali Smiley shame

    Controsoffitti... faretti a scomparsa o semplici? - 1

    Controsoffitti... faretti a scomparsa o semplici? - 2
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, avresti una foto?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho i faretti al led per il controsoffitto del corridoio, intorno hanno una sottile cornice di acciaio. Non sono antiestetici tranquilla. Sono comodi da smontare se si fulminano. Li ho da circa 3 anni e ne ho cambiato di faretti, poi si possono orientare in base a dove vuoi più luce.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2016 Reggio Calabria
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invece li abbiamo presi a cubo, quindi esterni e bellissimi da vedere! Secondo noi quelli incassati sono oramai superati e ci ricordavano troppo i locali, tipo bar, quindi abbiamo scelto quelli della linea i-led. Sono bellissimi e non vedo l'ora di vederli montati!
    • Rispondi
  • Mariapia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Potenza
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo con cornice! Per una questione di gusti! Posso chiederti che colore userai per alcune parti della controsoffittatura ???
    • Rispondi
  • ~
    Sposa Saggia Luglio 2017 Palermo
    ~~Mary~~ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io li ho con cornice in acciaio satinato ! X me sono più belli così! Son gusti... Poi comunque se si fulminano non hai bisogno di pittate ma è più complicato cAmbiarli ! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2016 Trapani
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto si il contro soffito, ma faremo le fascette a led a girare, da una parte verso l'alto, mentre nella zona zona camino verso il basso, poi delle belle piantane e dei fili che scendono in direzione del tavolo..

    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ... dicevo ci son tante foto su internet. Vedi solo un buco nesoffitto. Quando sono accesi vedi il fascio di luce che esce dal buco. Son carini. Valuta pro e contro col tuo elettricista
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelli A scomparsa sarebbero quelli in gesso. L elettricista mi ha detto i suoi pro e contro. Non li.ho scelti sinceramente. A me piace.proprio il faretto che si vede. Perche nasconderli? Quelli "visibili" li puoi sempre cambiare nella forma e puoi aggiungerne altri se vorrai senza fare trp manutenzione. Quelli in gesso no. Poi se ti piacciono cosi tanto vai Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Luglio 2017 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi Li abbiamo messi a scomparsa e sono molto belli.. quelli con la cornice mi sembravano un po retro'
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho con cornice d'acciaio satinato! Non so se riesco a vederli..sono a led

    Controsoffitti... faretti a scomparsa o semplici? - 1
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo quelli con cornice bianca e nel controsoffitto bianco si vede giusto appena la cornice.A noi l elettrucista quelli a scomparsa li ha sconsigliati e tipo a me non piacevano neanche quindi non li abbiamo poi presi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione