Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Meri
Sposa VIP Maggio 2023 Firenze

Coordinazione logistica

Meri, il 3 Aprile 2023 alle 12:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao ragazze (e ragazzi!)
Mi sento stupida perché qualche giorno fa ho commentato un post simile tutta sicura di come gestire la giornata, ma da ieri ho i dubbi su come gestire la parte pre cerimonia tra i fornitori.
Premetto che:
- i fotografi sono due e andranno uno dalla sposa e uno dallo sposo, ma il videomaker è uno
- nella mia zona si dà molta importanza all'uscita di casa della sposa, quindi gli invitati della mia parte aspetteranno l'uscita prima di andare in Chiesa
- i tempi di percorrenza tra casa e chiesa e tra casa e dove si prepara lui sono di circa 20 minuti per tragitto, il matrimonio è di mattina
Come dovrei coordinare il tutto? Il videomaker pensava di venire prima da me e poi da lui, ma così facendo la mia uscita non verrebbe ripresa, forse è il caso di invertire? E poi, se aspettano l'uscita e partono dopo di me devo restare in macchina ad aspettare che entrino in chiesa... Come avete gestito voi la cosa?

14 Risposte

Ultime attività da Giada, il 8 Aprile 2023 alle 08:45
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un fotografo e un videomaker. Ci sposiamo alle 11 e 30 e la chiesa dista 5 minuti. Alle 8 e 30 massimo 9 andranno dal mio ragazzo, intorno alle 10 saranno da me mentre finisco trucco e parrucco. Riprenderanno la mia uscite e andranno a fare le foto in chiesa e poi arriverò io.
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Saggia Maggio 2023 Foggia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo dello stesso paese e non è molto grande quindi l'auto riesce a prendere lo sposo e portarlo in chiesa e poi prende la sposa e porta anke lei in chiesa...a tutti i matrimoni a cui sono andata la noleggiata accompagna lo sposo
    • Rispondi
  • Meri
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    AGGIORNAMENTO:

Alla fine ho invertito, 8.30 in location da lui, 9.30 da me, sarò nelle fasi finali dell'acconciatura, quasi in fase vestizione. Non ha senso restare durante il make up/prime fasi con la parrucchiera per poi passare direttamente alla chiesa.

• Rispondi
  • Meri
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ci sposiamo in chiesa! Per questioni logistiche non può uscire da casa quindi dorme alla location che è molto più vicina. Il matrimonio è di martedì, se trova cose in superstrada o autostrada rischia di fare tardissimo (cosa che rischiano molto i miei suoceri onestamente). Se non fosse che nel palazzo dei miei ci tengono molto all'uscita delle varie spose che ci hanno abitato avrei fatto così anche io... Non voglio gente attorno e mia mamma vuole fare il classico rinfresco a casa.... MUA e parrucchiera lo sconsigliano infatti.
    Alla fine comunque ho concordato proprio gli orari che hai detto tu. E mai vista la noleggiata portare lo sposo onestamente, a meno che non stai a 5 minuti dalla chiesa e la sposa arriva a piedi, io sto a 20 minuti, non posso farlo.
    • Rispondi
  • Donatella
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché vi sposate civilmente allora....di solito se ci si sposa in chiesa non è così
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà anche il mio, manderà a casa del mio compagno un suo amico videomaker, avremo un leggero supplemento di prezzo ma era inevitabile, distiamo mezz'ora di strada. È stata la prima cosa che ho chiesto al videomaker perché è importante. Prova a prospettare questa soluzione (tra colleghi si conoscono, potrebbe chiedere questa cortesia a qualcuno).
    • Rispondi
  • Meri
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh per le foto siamo organizzati così, sono due soci quindi uno da lui e uno da me. Il problema è che fanno solo foto, per il video ci hanno consigliato un altro ragazzo che non ha assistenti però. Quindi non potendosi sdoppiare deve girare tra i due posti (che comunque distano 20 minuti)
    • Rispondi
  • Meri
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sposo neanche esce di casa, altrimenti avrebbe dovuto fare troppi km... Si prepara in location! La macchina porterà solo me, lui arriva con quella di suo padre.
    Comunque mi sembra abbia più senso così... Mi sentirei a disagio forse a venire ripresa durante la vestizione. Finché non ho indossato il sottogonna non faccio entrare nessuno 😅
    • Rispondi
  • Donatella
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora di solito il fotografo e la sua troupe vanno verso le 8/8e mezza dallo sposo che per riprendere l uscita dello sposo si fa una finta uscita di casa tanto anke se non c'è nessuno dallo sposo non importa... poi verso le nove/ 9 emezza si trasferiscono tutti dalla sposa....si fa il servizio fotografico e poi si fa l uscita...nel frattempo,se avete affittato la makkina , la macchina accompagna lo sposo in kiesa e quando scendi viene a prendere te e ti porta in kiesa
    • Rispondi
  • Meri
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ha assistenti, lavora da solo..
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non potresti chiedere al videomaker di mandare un suo assistente dal tuo futuro marito?
    Solo il tempo delle riprese in casa, e basta.
    Io farò così
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo questa situazione, io che partirò dal mio paese d'origine dista 1ora e mezza dalla chiesa, lui che abita a 2 minuti dalla chiesa con il fotografo abbiamo deciso di muoverci in questo modo, loro saranno in 3 operatori, il responsabile che sarà solo verrà da me, e farà foto, video e anche alcune riprese con il drone vista la particolarità della zona in cui abito, metre gliali altri 2 operatori andranno dallo sposo e faranno uno foto e l'altro video, poi si ricongiungeranno tutti in chiesa.

• Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se per te è importante l'uscita magari parlame con il fornitore e fallo andare prima da lui e poi da te, così nel video si vedrà la tua uscita. Poi tempo che partite se andate con calma il videomaker avrà tempo di arrivare prima lui😉 noi vogliamo preparaci con calma senza troppe persone quindi i fotografi ci aspetteranno alla cerimonia🙂

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !!! Devi considerare innanzitutto cosa vuoi che si veda sul video , nel senso che , se il Videomaker viene dopo da te perde tutta la parte della preparazione (trucco e parrucco ) e Vestizione... quindi o va dallo sposo subito e poi ti raggiunge quando sei già a un buon punto del trucco parrucco così in questo modo può riprendere la preparazione , la Vestizione e l'uscita oppure viene solo per riprendere la Vestizione e l'uscita .. in ogni caso io ti consiglierei di confrontarti con loro !! Vedi che ti dicono sicuramente sapranno gestire al meglio le tempistiche in accordo con te e la truccatrice ... per quanto rigaurda la partenza per andare in chiesa considera che tra foto che ti farà il fotografo e il tempo che ti organizzi per entrare in macchina ecc... nel frattempo gli invitati partono 😊 poi una volta partiti andrete con calma così da dare il tempo a tutti gli inviati di arrivare 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione