Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ginè  🍀💎
Sposa TOP Settembre 2019 Crotone

Copridivano

Ginè 🍀💎, il 25 Agosto 2021 alle 09:43 Pubblicato in Vita di coppia 0 18
Ciao raga mi serve un consiglio se si può dire urgente ... ho un divano in ecopelle cje dopo due anni sta iniziando a staccare la pelle in pratica in alcuni punti dove ci sediamo spesso, ora non so proprio come fare xke i copridivani non li amo tanto ma sono arrivata alla conclusione che devo per forza trovarne uno xk il divano così nn può stare ..x ora non posso permettermi di cambiare il divano anche xje ripeto sono solo alcuni punti ma già lo so k a lungo andare si farà peggio. Avete da consigliarmi qualche copridivano carino? Se avete foto potete postare gentilmente così mi do un idea, e se potete dirmi dove l avete preso. Cmq qualsiasi consiglio lo accetto

18 Risposte

Ultime attività da Ginè 🍀💎, il 31 Agosto 2021 alle 00:15
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco vedi pero pure io ho messo un lenzuolo al momento solo che non m piace 😪😪
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2021 Reggio Emilia
    Janette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Copridivano 1
    Ciao cara!!
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai una foto ? Infatti vorrei mettere lo stesso colore così non si nota molto
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho similpelle da 5 anni ed è perfetto.. Dipende dalla qualità del marchio..
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2021 Reggio Emilia
    Janette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho comprato dei teli per coprire il divano nuovo, uno da Ikea e uno al mercato… cerca un colore che si abbini al divano stesso o che stacchi del tutto. Io li trovo molto comodi, se anche si macchiano li lavi in lavatrice ed è fatta.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho il divano in pelle, bianco ottico peraltro, ma dopo due anni è perfetto...una mia amica ecopelle ed è messo male...è un materiale che non dura molto purtroppo.
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente sono meglio del tessuto o Alcantara.. Ma io ho un divano in ecopelle da 5 anni, che usiamo tutti i giorni e che sopporta anche un bambino di 3 anni e l eco pelle non ha segni di usura.. Ma che marca è?
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E ma a me hanno detto tutti quelli che hanno avuto il divano in pelle che dopo qualche anno pure di è rovinato. Cmq è meglio quello in tessuto ne sono stra convinta
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 1000 prenderò il tuo consiglio sicuramente xke questo divano mi sta facendo impazzire. E poi divani così a penisola non è voglio vedere mai più
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo l'ecopelle è un materiale che tende a deteriorarsi da solo, anche nelle cose di fascia qualitativa più alta dopo un po' si "secca" e tende a sgretolarsi, ed ovviamente quando è anche usurato questo accade ancora prima. Non so se esiste qualche prodotto protettivo che ne allunga la vita da applicare, ma in vita mia qualsiasi cosa in ecopelle io abbia mai visto ha avuto vita breve... 😰
    Discorso diverso per la pelle vera, quella dura tantissimo, se trattata bene è quasi eterna.
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo per divani dalla forma a L come il tuo è difficile trovare copridivani già pronti, anzi direi impossibile perché tendenzialmente li fanno per quelli di misura standard dalla forma classica, non chaise longue. Devi vedere se qualche sarta arriva a produrre qualcosa su misura, se non sei direttamente capace tu di cucire. Purtroppo l'ecopelle è terribile, ne so qualcosa, mia mamma a casa ha due poltrone così e dopo qualche anno si sono rovinate parecchio, ha applicato delle toppe sui braccioli di colore simile, sulla seduta però è dura coprire 😐 per dirti anche le giacche in ecopelle hanno una autonomia breve, ne ho una twinset che nel giro di 3 annetti ha cominciato a perdere pezzi... Per l'arredamento non sceglierei mai un materiale del genere, vedendo che fine fa (poi ho anche gatti in casa che amano farcisi le unghie quindi è proprio bandita). Consiglio spassionato per il prossimo divano: prendi microfibra sfoderabile, bella e resistente, così puoi lavarla e quando si rovina o ti stufi puoi far fare nuova solo la copertura da chi ti ha venduto il divano, poltrone e sofà mette questo servizio a disposizione, ovviamente si paga, ma è la cosa migliore secondo me. 👍🏻
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ci ho pensato cmq Grazai Smiley smile
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non è più in garanzia purtroppo
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi andare da chi vende tessuti
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo troverai un copridivano così grande.. Ti consiglio di utilizzare 2 teli arredo grandi, oppure 1 solo se vuoi coprire solo le zone rovinate..
    Comunque dopo soli 2 anni non è normale, non è più in garanzia? Magari riescono a cambiare il rivestimento solo dei cuscini rovinati
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti non riesco a trovare niente. Ne ho trovato uno che copre tutto il divano ma nn m piace tanto
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se trovi copridivani adatti per il tuo divano,magari un telo grande..
    Io ho un telo comprato da ikea che metto in estate perché il mio divano è in pelle e d'estate diventa un fuoco...
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Copridivano 2
    Dimenticavo la foto del divano .
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione