Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Giugno 2014 Trieste

Coprirsi in chiesa

Martina, il 4 Giugno 2014 alle 09:50 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 27

Per nn destare "scandalo" in Chiesa...bisogna avere le spalle coperte? basta il velo??? Io ho lo scollo a cuore, ma nn si vede nulla. Avrò il velo e nessun coprispalle.

Ma il prete mi ha già detto tre volte che nn lo devo indurre in tentazione?!?!??

Lui misura così la sobrietà o meno della sposa...

Secondo voi?evvai

27 Risposte

Ultime attività da Meg, il 4 Giugno 2014 alle 14:43
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Meg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho la scollatura a cuore, e il velo vorto che portato avanti mi coprirebbe anche le spalle, ma mio papy ha detto che per la chiesa è meglio un coprispalle, quindi ho preso un semplice tulle ad anello, avrò le braccia scoperte ( 2 agosto mi pare il minimo), ma le spalle velate dal tulle e il velo!

    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Giugno 2014 Modena
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto ...uguale anxhe io sl velo e nessun pericolo di essere provocante nonistante la scolkatura a cuore nn c'è nulla che possa uscire perche madre natura si è dimenticata di mettermi una seconda e ho un 1°b smilza.....
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende molto dalla tua sensibilità....in fatto di spose ho visto di tutto....anche con scollature come la tua con solo il velo, o molto profonde sulla schiena e i preti non hanno detto niente....ma secondo me il problema non è se il prete lo permette o meno, ma il rispetto che, a livello personale, si prova nei confronti del luogo di culto e di ciò che rappresenta. Se si sceglie di portare rispetto allora si coprono le spalle con qualcosa di più consistente del velo....che tra l'altro le copre poco...in caso contrario prevale soltanto l'estetica e non il senso di quello che implica l'aspetto religioso del matrimonio....un saluto!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per etichetta..mai indossare entrambe le cose..o velo o coprispalle, entrambe sarebbe contro galateo..ma in tante lo fanno perchè mmagari il velo non copre o simili^^ nulla di male..ma se il tuo velo è elaborato, come lo è il mio..allora non vedo grossi problemi a tenere solo quello Smiley winking
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Settembre 2014 Treviso
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io indosserò un velo di 5 metri in cui verranno predisposti due bottoni che fungano da manica durante la cerimonia, così spalle e braccia non saranno mai scoperte.... Ho provato il solo copri spalle ma ero orribile
    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io detesto il coprispalle e nel mio vestito secondo me ci sta proprio male MA lo metterò...nonostante mi sposi mio zio quindi potrebbe benissimo chiudere un occhio non lo trovo consono. Le spalle vanno coperte e il velo è trasparente, non copre proprio nulla!

    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto che se si ha il velo basta quello per coprire le spalle della sposa.. poi la mia scollatura non è esattamente molto propompente e genrosa, anzi il contrario, quindi c'è poco da tentare.. ahahahah
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2014 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche il mio abito e senza spalline ma io credo cmq d'indossare un coprispalle indipendentemente dal velo...meglio evitare problematiche varie!

    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me proprio piace il coprispalle coordinato all'abito e ad ottobre, quando mi sposerò, credo ce ne sarà anche bisogno, ma soprattutto in chiesa la vedo come una forma di rispetto verso il luogo di culto. Credo che anche una stola svolazzante sia adatta, lasciare le spalle scoperte invece, velo o meno, non lo trovo il massimo, anche se il prete dovesse essere meno "bacchettone" :-)
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2014 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d accordo, mi chiedevo solo se bastasse il velo a coprire. Guardando in giro molti coprispalle sono in tull, quindi in velo. Allora mi sono posta la domanda.

    Mi sa che vado di corsa a comprare il coprispalle

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto tutto
    • Rispondi
  • Mariolina
    Super Sposa Ottobre 2012 Roma
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si tratta di una forma di rispetto per il luogo in cui ti sposerai. Ovvio che il prete preferisca che ti copri le spalle giusto il tempo della cerimonia. Sei nella casa del Signore e dovresti essere rispettosa. Poi quando esci te lo togli, che problema c'è?! Dipende da te, certo che se non lo metti il prete non si sognerà mai di non farti entrare. la scelta è a tuo buon cuore! Smiley smile

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2015 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah utilizzare proprio il velo?? Sinceramente non me lo immagino...considera che dovrai usare e muovere le mani, non so che effetto farebbe. Io preferirei una spallina a coprire solo le spalle, magari un pochino scesa
    • Rispondi
  • Graziella
    Sposa Saggia Giugno 2015 Palermo
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre la scollatura sobria in chiesa nn si entra a,spalle scoperte
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2014 Avellino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi un coprispalle all'atelier, di solito è incluso nel prezzo, così non hai problemi.
    Puoi anche far vedere la foto al prete così yi togli il dubbio
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2014 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si ho capito, piacciono molto anche a me. Infatti avevo anche pensato di far fare un piccolo punto sul velo all altezza dei polsi proprio x creare l effetto manica. che dici?

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2015 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agli ultimi tre matrimoni a cui ho partecipato le spose non avevano nulla a parte il velo. Ma io già so che il mio prete non me lo permetterà mai!!! Perché non metti delle finte manichine in velo piuttosto che un coprispalle? non so se riesco a spiegarmi ma parlo di un tulle che forma delle piccole spalline e si aggancia al vestito (che oltretutto è bellissimo). Le ho viste all ultimo matrimonio dove sono andata (mq la sposa le ha messe non in chiesa ma la sera per il freddo) e l effetto era molto delicato
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E fai bene.... Per loro era prevalentemente uno show... Conosco il prete che li ha sposati, abito vicino al luogo .... Lei ha ascoltato poco niente era sempre girata per farsi applaudire.... Quindi una roba del genere per me vale niente...
    Noi tutte ragazze "normali" il matrimonio lo conquistiamo piano piano, organizziamo nei minimi particolari per far si che quel giorno per noi sia perfetto... E quando entriamo in chiesa molte di noi si commuovono (io sarò già una di queste) perché pensiamo che ci uniremo per sempre alla persona che amiamo.... E questo penso sia la cosa più bella del mondo!!!
    (Scusa se sono uscita dal discorso)...
    Auguri per il tuo giorno
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi al parroco...ho visto spose con l'abito con il tuo stesso scollo e solo il velo..io metterò il copri spalle perché ho il velo corto e completamente dietro quindi non mi copre le spalle...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2014 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No no assolutamente.

    semplice e sentito. Ci ho pensato 11 anni...lo faccio proprio con la fede riscoperta.

    Grazie

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo no, però prova a chiedere al prete, magari ti dicono di si.... Io sono obbligata mettere una stola, nonostante il velo lungo....
    Comunque davvero vuoi paragonare il tuo matrimonio con quello di Belen??? Fidati è decisamente meglio e più importante il tuo....
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2014 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok, ma sempre davanti ad un prete...che rappresenta la Chiesa.

    Quindi dici che il velo nn basta come copertura?

    grazie

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Belen non si è sposata in chiesa, bensì fuori la chiesa e quindi l'obbligo delle spalle coperte non c'è
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In chiesa è buon gusto coprirsi le spalle.... Non vuol dire se il vestito copre o meno.... In alcuni luoghi tra l'altro se non hai le spalle coperte nemmeno ti fanno entrare....
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2014 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E poi nn ho capito...Belen allora!!!!!solo perchè sei bellissima e famosa puoi avere una scollatura fino all ombelico e il prete nn dice nulla?

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Pistoia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Senti, il coprispalle lo puoi mettere, ma io ho partecipato a matrimoni dove la sposa era scoperta come te nella foto ed il prete non ha detto niente, vedi te

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia il velo non basta. Devi metterti un coprispalle...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione