Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Giugno 2016 Livorno

Cordone ombelicale

Elisa, il 15 Giugno 2019 alle 12:44 Pubblicato in Future mamme 0 5
Buongiorno a tutte.. stamani mi sono svegliata con questo quesito, donare oppure conservare il cordone? Sono confusa..

5 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 16 Giugno 2019 alle 12:05
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze.. ci ragionerò un po' su e chiederò consiglio alla mia ginecologa..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso di donarlo, non mi sarei mai accollata la spesa per la conservazione
    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Donare😊 ci sono persone che aspettano le staminali del cordone come possibilità di guarigione. Conservarlo ad oggi non ha molto senso in primis xk potrebbe non servire mai, secondo è costoso ed in Italia non è possibile farlo terzo xk ad oggi non ci sono studi che dimostrino l efficacia in conservazione oltre 10 anni
    • Rispondi
  • Gabri
    Sposa Precisa Giugno 2018 Potenza
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, io mi sto informando per la conservazione di sangue + cordone ombelicale, presso una banca Svizzera. Devo ancora chiedere informazioni più dettagliate, ma penso che sia una bella cosa da fare per i nostri bimbi.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non feci nessuno dei due. Sinceramente per rendere utilizzabile in futuro il sangue contenuto nel cordone questo deve subire il camplaggio precocemente, sottraendo una certa quantità di sangue al bambino. Onestamente per me il rischio non calava la candela...provocare una forma di anemia al bimbo per il remoto rischio di una malattia che forse non prenderà mai. Chiaramente sono scelte personali e non esiste una cosa giusta, ma dobbiamo affidarci al nostro senso materno! Io ho ritenuto più opportuno optare per il campeggio ritardato e lasciar fluire il maggior quantitativo di sangue al piccolo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione