Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nora
Sposa Precisa Settembre 2015 Roma

Coro gospel in chiesa

Nora, il 8 Settembre 2014 alle 17:04 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 18
Ciao ragazze!
Avete mai partecipato ad un matrimonio con un coro gospel?
A me piacerebbe molto ma non riesco a immaginarmelo e ho paura risulti "troppo".
Ho trovato un coro con 3 (o volendo 4) voci a un buon prezzo e il parroco ci ha dato il permesso a patto che siano solo canzoni di chiesa.

Ora restano solo i miei dubbi!
Ho sentito diverse canzoni su youtube e la maggior parte sono "movimentate", secondo voi la funzione perde un po' di emozione o risulterebbe semplicemente più gioiosa?
E poi le canzoni gospel sono tutte considerate di chiesa o no? Non capisco la specifica del parroco!

Grazie!

18 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 11 Settembre 2014 alle 14:12
  • C
    Super Sposa Ottobre 2016 Messina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eppure ora richiedo non vorrei non lo fa fare più...
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strano! A me lo fa fare, ma non solo a me a tutti quelli che si sono sposati forse perché all'interno della chiesa la domenica c'è sempre il,coro gospel bho
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze siete state illuminanti!
    Allora credo che il parroco dicedo "solo canzoni di chiesa" intendeva proprio "niente happy day" Smiley smile

Chiederò al coro se possono fare canzoni liturgiche e gospel "leggere" insieme!
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio parte di un coro gospel e ti assicuro che viene una meraviglia! Infatti io scelgo questo
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quei due durante la liturgia mi.sa che non si possono fare happy day e i will follow him! Devi chiedere al parroco.
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io proprio oggi sono andata dal mol parroco per un paio di dubbi, e avendo un carissimo amico che ha un ciro gospel di 20 elementi circa gli abbiamo chiesto se fosse stato possibile farlo cantare e cantare in chiesa. X gospel ovviamente si intende tutto un repertorio che NON appartiene al canto e alla nostra liturgia, quindi alle firme potremo far cantare un brano dal repertorio gospel, memtre x il rito e durante la messa canteranno brani tratti dal repertorio liturgico.fatti in polifonia quindi l'atmosfera che si creerà sarà comunque più gioiosa e allegra.
    Spero di aver chiarito il tuo dubbio
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Maggio 2015 Palermo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il coro gospel da,alla cerimonia un'atmosfera magica e molto spirituale..lo abbiamo sempre,sognato e sto cercando di trovare il migliore!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2016 Asti
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piacerebbe il coro gospel, appunto perché la cerimonia risulterebbe più allegra... Spero che in nostro parroco non avrà niente in contrario, quando sarà il momento..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2015 Cagliari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già! Ma non hanno altro?
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco allora il mio dubbio ha senso Smiley smile
    Sull alleluja per l'entrata della sposa sono stata subito d'accordo ma per le altre boh ... non mi convincevano!!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti cito.. Perché sta diventando lunghissimo.. Però non le trovo molto adatte ad un matrimonio.. Alleluia esclusi..
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non mi hanno dato una scaletta o dei titoli. Mi hanno parlato di alleluja gospel (che ho trovato su youtube ma ho trovato mooooolto movimentata) e alleluja classica x l'entrata della sposa. Poi i will follow him (spero di ricordarmi bene il titolo) e oh happy day! Ma ho paura risulti troppo troppo allegro e da film boh!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh fai bene a pensarci.. Bene! È il tuo matrimonio! Loro cosa ti propongono?
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho sentite cantare due tre brani ma non in chiesa quindi non so rendermi conto dell'effetto. L alleluja (lento) mi ha fatto venire i brividi ma le altre canzoni le ho trovate molto molto movimentate che da un lato può essere un bene perché verrebbe fuori una cerimonia allega e giovane ma dall'altro ho paura che risulti poco solenne la cerimonia. Non so spiegarti! Sono eterna indecisa!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo cantato a molti matrimoni.. Ma eravamo una ventina.. Lo trovo bellissimo.. Peccato non mi sposerò qui.. E non potrò avere il "mio" coro!

Però seleziona bene i brani.. Forse tutto gospel è un po' pesante..
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piacerebbe molto...ma secondo me il prete dice no!!!
    Staremo a vedere!!!!
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato a cercare ma trovo solo cori da tante persone quando quello che avremmo noi è solo da 3! Quindi non riesco a farmi un'idea!
    Ma secondo te il coro è una cosa carina per un matrimonio?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende! Io cantavo nel coro della
    Chiesa.. E avevamo alcuni pezzi gospel.. Hai provato a cercare matrimonio gospel!? Magari trovo qualche filmato!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione