Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Novella Agosto 2020 Roma

Coronavirus spose estate 2020 Roma

Lucia, il 17 Aprile 2020 alle 22:09 Pubblicato in Prima delle nozze 0 17

Ciao a tutte,

la data del mio matrimonio è il 27 Giugno 2020; per via del Coronavirus, sono estremamente indecisa sul da fare.

Ho contattato la mia agenzia di viaggi sperando di poter tramutare l acconto versato per il viaggio di nozze in un bonus da utilizzare in un altro viaggio ma mi è stata negata la possibilità in quanto non è ancora possibile prevedere l andamento del virus a Giugno; idem la villa, ci ha comunicato che per ora non stanno annullando nessun matrimonio.

Ci sono altre spose come me che sperano di riuscire a sposarsi a Giugno/Luglio? come state gestendo la cosa con i fornitori? Smiley smile pensate ci sia qualche possibilità di riuscire a fare la cerimonia a fine Giugno? Smiley smile


17 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 20 Aprile 2020 alle 16:09
  • Flavia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel mio caso di spese non ce ne sono proprio state, la prova menu era fissata per metà marzo ed era stata rinviata proprio a causa di questa situazione! Quindi i miei soldi sarebbero proprio tutti regalati! E anche mettendo in mezzo un avvocato non sono sicura di poter recuperare ne tutto ne in parte l’acconto versato!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be' certo, non vorrano restituire la caparra, tra quello a cui si ha diritto e quello che si riesce ad ottenere con le buone ci passa un mare. In caso di risuluzione per impossibilità hai comunque diritto alla caparra, detrarre le spese, che poi che saranno, la prova menù? Per dire da me è quantificabile in 80 euro a persona. Il problema è che per riavere la caparra probabilmente dovrà intervenire un avvocato.
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa mia situazione! Anche io ormai aspetto le direttive dei primi di maggio (sempre che ci dicano qualcosa di chiaro) per risolvere il contratto ma anche a fronte della risoluzione del contratto ho timore di non veder tornare indietro i soldi versati per la caparra! Non siamo tutelate in alcun modo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia location non mi fa rimandare e non mi da un piano b. In ogni caso vuole riprogrammare tutti i matrimoni saltati sul 2020, rifilando ormai infrasettimanali assurdi (ho sentito altre spose). Per il 2021 paventa rincari e perdita di caparra del 2020. Lo trovo assurdo, alcune location su roma si stanno comportando così. Io tendenzialmente aspetto il decreto per risolvere il contratto, perché con metà ospiti esteri, vari immunodepressi, non posso stare dietro ai loro giochetti, e rimpiattini con rinvii max di due mesi in due mesi e la fiducia è del tutto persa, dato che pretendono ugualmente che paghi la presenza di 100 ospiti in questo caos.
    • Rispondi
  • Saverio
    Sposo Abituale Settembre 2021 Napoli
    Saverio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi 13 giugno abbiamo spostato ,trp una collera ma si doveva affrontare la situazione..anche a me la villa mi diceva di aspettare ma il periodo non promette niente di buono,te lo dice uno che ha sperato fino alla fine ma qst anno e davvero difficile fare progetti..

    Alla fine ho richiesto una nuova data oggi fortunatamente ho concluso.. l unica cosa che mi sento di dirti non aspettare molto perché nel 2021 ci sono il 70% dei matrimoni di qst anno..

    Io mi sono dovuto accontentare sulla data perché maggio e giugno prossimo gia tutto pieno.. alla fine ci sposiamo il 17 aprile da oggi un anno però sarà come abbiamo sempre sognato..in bocca al lupo-)

    • Rispondi
  • Jessy
    Sposa Abituale Luglio 2020 Palermo
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io 10 luglio ma non ho spostato t nulla ci spero in questa data 🙏
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, giugno è davvero un enigma. Noi dovremmo sposarci il 13 ed anche il nostro ristorante ha detto che non spostavano ancora, ci aggiorneremo a fine mese. Sinceramente non so come vederla, di sicuro alcune regioni se la passano meglio di altre, ma è sempre meglio non abbassare troppo la guardia.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si già tutto prenotato e abbiamo fatto anche la lista viaggio, L agenzia per ora mi ha detto di aspettare
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Caserta
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi 1 agosto stessa situazione location per ora c ha confermato ma dobb aspettare almeno fino a giugno
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia anche io sono di Roma noi ci sposiamo 1 agosto ancora non he sentito nessuno dei fornitori mentre la location mi ha detto di aspettare per rinviare....vedremo come andranno le cose per fine maggio e deciderò 🤷‍♀️✌🍀🌈
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, noi abbiamo scelto di sposarci egualmente con rito religioso il 23 Maggio e rimandare il ricevimento a fine Settembre.
    Per quanto riguarda il viaggio di nozze, dovremmo partire a Giugno qualora non fosse possibile, con il voucher lo sposteremo ad Ottobre o al prossimo anno, poco ci importa.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Novella Agosto 2020 Roma
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si anche noi abbiamo detto anche in pochi ma se si può lo facciamo Smiley laugh

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Novella Agosto 2020 Roma
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si credo che farò così Smiley smile quello che mi preoccupa è il viaggio di nozze..a prescindere dal decreto, non me la sentirei di partire .. speriamo bene 🤞🏻

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lucia! Noi a luglio e ci speriamo ancora! Se si potrà celebrare e festeggiare senza problemi non mi interessa di chi preferirà non venire!
    Comunque stiamo anche vedendo qualche altra data a settembre
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Novella Agosto 2020 Roma
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per il viaggio di nozze avevate prenotato qualcosa? in caso affermativo, avete annullato o state attendendo?

    • Rispondi
  • Jj1
    Sposa VIP Agosto 2021 Modena
    Jj1 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia noi abbiamo dovuto rimandare a malincuore dal 30 maggio a fine agosto. Abbiamo aspettato fino all'ultimo nella speranza che le cose sarebbero migliorate. Personalmente ti consiglio a questo punto di darti tempo fino al nuovo decreto di maggio. Potresti concordare con la location una data cuscinetto tra alcuni mesi per avere il piano b e tenere ferma per ora la data di giugno 💪🤞
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi dovrei sposare il 27 giugno, per ora non ho rinviato ma solo fermato una data ad ottobre come piano B
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione