Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa Master Agosto 2021 Roma

Corpo luteo o follicoli

Melissa, il 11 Settembre 2021 alle 08:51 Pubblicato in Future mamme 0 2
Buongiorno ragazze apro un topic insolito perché ovvio non siamo medici. Sabato 4 settembre ho avuto la fissa nel cb viola, il mercoledì 8 vado a fare l’ecografia e la Gine mi dice subito “wow due corpi lutei” (premetto endometrio 9mm) io dico bene…dopo un po’ mi fa però possono essere anche follicoli 😰 come follicoli???? Secondo voi quindi dal l’ecografia cosa vedere follicoli o corpi? 😅 seconda immagineCorpo luteo o follicoli 1

2 Risposte

Ultime attività da Melissa, il 11 Settembre 2021 alle 11:03
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente prendo tutto con le pinze ❤️
    Questo è quello che ha scritto
    • Rispondi
  • Antares
    Sposa Saggia Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo quello che si può valutare da questa ecografia è: presenza di due aree anecogene di ca 20 mm. L'ecografia è uno strumento dinamico, ci si sposta, si valutano altri fattori, credo che per distinguere le due strutture sia necessario il Doppler che permette di vedere la vascolarizzazione ecc. (Anche perchè la differenza tra un follicolo e un corpo luteo emorragico, cioè appena formatosi, non è molta). Quindi già l'immagine dei referti è di per sè limitante, oltre al fatto che perde di qualità, figuriamoci la foto di un referto.
    Spero che prenderai con le pinze chiunque proverà a darti un parere sotto questo post, a meno che non sia un luminare della ginecologia.
    Purtroppo è un percorso fatto di attese estenuanti e di mancanza di controllo, da prima dell'inizio fino alla fine e forse anche dopo😭. Tocca aspettare! Non si scampa. 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Si è verificato un errore. Riprova.

Gruppi generali

Ispirazione