Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Novella Luglio 2021 Pisa

Corpus Domini

Sara, il 24 Aprile 2021 alle 11:47 Pubblicato in Matrimonio.com 0 8
Buongiorno a tutte, c’è qualcuno di voi che si sposa il 6 giugno??
Io per via di questo ultimo decreto sono stata costretta a spostare tutto alla mattina, cerimonia e pranzo, ma quando ho chiesto al parroco mi ha detto che lui non può sposarmi per via che il 6 giugno è il Corpus Domini. Adesso, a soli 40 giorni dalle nozze sono senza parroco e chiesa 😭
Qualcuno di voi ha un problema simile?

8 Risposte

Ultime attività da Sara, il 25 Aprile 2021 alle 21:23
  • Sara
    Sposa Novella Luglio 2021 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze per fortuna ho risolto, il parroco stamani mi ha dato la conferma... 🎉🥰
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo 💪💪💪💪💪
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Luglio 2021 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Incrociamo le dita, forse ho trovato una soluzione... domani mi daranno la conferma...
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci sarà qualche chiesa che potrà aiutarti...oppure slittare l'ora della tua cerimonia, prima o dopo.

    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Saggia Agosto 2021 Rovigo
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi abbiamo spostato il matrimonio al 22 agosto, ma inizialmente doveva essere il 13 giugno. Non si riusciva a fare in nessuna altra domenica se volevamo sposarci di domenica, perché c'era sempre qualche celebrazione che a detta del nostro parroco erano incompatibili con la celebrazione di un matrimonio.. Prova a sentire qualche altra parrocchia, ma non credo dipenda dal parroco..

    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Frosinone
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Comunque, a parte tutti i discorsi sul decreto, può darsi anche che fino alla fine uscirà un protocollo per i matrimoni.

    Tornando al tuo caso, non vedo altre soluzioni: o trovato un altro parrocco-chiesa, o cambiate data.

    Oppure soluzione per non rimandare tutto: organizzate il rito civile al ristorante e fate subito dopo la festa.

    In un secondo momento vi sposerete in chiesa, magari con i parenti più stretti e farete un pranzo ristretto.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Luglio 2021 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, penso tu abbia ragione
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Frosinone
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me fino alle fine sarai anche senza ristorante. Ci sono diverse interpretazioni dell'ultimo decreto, ma a mio avviso le riaperture sono per pranzi e cene "standard".

    Non si parla di cerimonie, quindi resta valido quanto indicato nel decreto del 2 marzo 2021, che vieta le cerimonie anche in zona gialla.

    Questa è la mia interpretazione. Poi magari potrai aspettare anche quel famoso protocollo che potrebbe uscire a metà maggio...

    Comunque, se può consolarti, se io dovessi spostare alla mattina avrei un problema con i fiori, visto che il fioraio è già impegnato la mattina per un altro matrimonio. Però tu non potresti risolvere nemmeno con un altro parroco e altra chiesa... forse per corpus domini sono tutti già impegnati la mattina?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione