Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lana
Super Sposa Giugno 2016 Ancona

Corredino: cosa comprare???

Lana, il 10 Luglio 2017 alle 11:43 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao ragazze... avrei bisogno di un aiuto da chi ci è già passata o è ben informata a riguardo . .Sono stata in più catene di negozi per bambino e mi hanno consegnato una lista con tutto il necessario per l arrivo del bebe', ma sono davvero tantissime cose !!!!! Credo che molte cose le inseriscano a scopo di vendita ma realmente cosa occorre comprare ? Avete una lista "concreta"? Vi ringrazio

9 Risposte

Ultime attività da Lory, il 10 Luglio 2017 alle 13:40
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo preso 3 reggiseni x l allattamento e poi li trovavo scomodi e ho usato quelli normali
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al momento ho preparato i 5 cambi ospedale x il piccolo con body tutina cappellino asciugamani...detergente x corpo e capelli e pasta protettiva....2 biberon x l occorrenza...sterilizzatore e scaldabiberon...bavette ...due copertine... 2 tutine in ciniglia se occorre... salviettine ...per me camicie da notte 5 due vestaglie...ciabatte ...detergente intimo...assorbenti post parto...coppette seno ...2 reggiseni allattamento... occorrente igiene spazzolino dentifricio ecc... asciugamani ... direi questo ....poi a casa abbiamo lettino fasciatoio trio ... lenzuola per lettino e trio 2 in cotone e 2 in caldo cotone poi se occorrono altre le compreremo ... ciuccio gommotto e mam vedremo che preferisce .... sdraietta chicco... in seguito acquisteremo il seggiolone
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non riesco a leggere bene la lista ma da quel poco che vedo c'e' moltissima roba inutile, tipo il cuscino che per i neonati non andrebbe usato, e sei completi di lenzuola che per l'inizio mi paiono troppi..... Devi anche decidere se vuoi farlo dormire nel sacco nanna (io mi sono trovata benissimo), in quel caso ti servono piu' che altro lenzuola di sotto e copertine.... I calzini io non li ho usati all'inizio, le tutine di solito hanno i piedini, se invece fa caldissimo e le gambine sono scoperte magari li usi ma dubito. Per la pulizia mi pare quasi tutto inultile, l'olio da massaggio mai usato e anche latte detergente colonia etc... Il girello pure, mai usato, e manco la vaschetta nel fasciatoio, sempre usata la vaschetta nella vasca da bagno, o il lavandino per lavaggi veloci al cambio pannolino..... Mi pare mancare la fascia, che io ho usato moltissimo, ma attenzione che sia adatta ai meonato, non tutte lo sono.

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, se ti piace l'idea una bella fascia porta bebe, io uscivo solo con quella!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una mamma spartana ho comprato davvero poca roba!Ti dico proprio la base di quello che ho usato ioLenzuolini per la navicella e copertine idonee alla stagioneProdotti per l 'igiene (ne basta uno copro e capelli, olio di mandorle, amido di riso e pasta protettiva)Forbicine e spazzolinaPer l'ombelico usai un prodotto consigliato in ospedale che potrei usare pure dopo per punture di insetti e piccole ferite (anche per adulti)Body e tutineCalziniQualche cappellino morbidoSe vuoi uno due ciucciFisiologica per lavare occhi e nasinoQuadrotto di cotone (vanno bene anche i dischetti struccanti)
    Io non ho mai usato biberon perché il bimbo è stato sempre allattato, io ti consiglio se vorrai allattare al seno di prendere le coppette in argento per la prevenzione delle ragadi
    Per te solo assorbenti post parto, un buon detergente intimo, delle garze per il seno e qualche coppetta assorbilatte, tanto sostegno da chi ti ama e la gente che deve dire la sua e ti mette ansia fuori la porta di casa!Solo complimenti, niente critiche! Smiley smile
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L occorrente x l ombelico nn occorre affatto ...dal cel nn riesco a leggere la lista ma ammappa è lunghissima! Io ho due bambini e al primo ho comprato l impossibile invece al secondo sono stata piu oculata e ti dico k io ho preso due lenzuola x la carrozza 3 x il lettjo piumone etc..10 cambi completi e ghettine e mutandine al primo nn le ho usate al secondo qualche vplta xke faceva tanya cacca che si sporcava...2 cappellini 2 copertine da passeggio...2 ciucci un biberon piccolo um bagnoschiuma o bagno shampoo una crema corpo una crema culetto io uso bepantenol ...bavette a volontà. ..la sdraietta ....
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo il mio parere sono tutte cose che servono.. io ho dovuto prendere tutto, tranne le cose per l'allattamento al seno che non ho potuto fare purtroppo..
    • Rispondi
  • Lana
    Super Sposa Giugno 2016 Ancona
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco vanessa....questo é un e esempio di quelle che mi hanno dato

Corredino: cosa comprare??? - 1

Corredino: cosa comprare??? - 2

Corredino: cosa comprare??? - 3
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai stilato la lista, postala come.foto così riusciamo a vedere se sono cose indiapensabili o meno Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione