Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Super Sposa Aprile 2014 Napoli

Corredino invernale

Marika, il 23 Maggio 2015 alle 18:56 Pubblicato in Future mamme 0 35
Chi diventerà mamma questo inverno? O chi è diventata mamma in inverno? Periodo fine ottobre novembre... sto cominciando a pensare al corredino, perché non appena saprò il sesso di questo monellino voglio cominciare con gli acquisti per non trovarmi addosso una bella spesona... piano piano conto di comprare tutto...voi come vi siete o come vi regolate? Tutine in ciniglia, body caldo cotone.. giubbini? Piumone? Quanti? E per le taglie? Alcune amiche vestono i loro figli di 2 mesi gia 6 mesi perché cicciotti... ragazze sono una frana non riesco q farmi un'idea di cosa dovrò acquistare... Smiley xd

35 Risposte

Ultime attività da Hilary, il 26 Maggio 2015 alle 01:13
  • Hilary
    Sposa Precisa Settembre 2015 Varese
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio che ha 2 mesi usa i completini x uscire e la tutina x stare a casa o x la notte..
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, si farò così!! Così è caldo e comodo!!!
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi ghettino di ciniglia sotto e pantalone sopra... eh si così sta caldo ma anche comodo..
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si li prendo di ciniglia perché saremo già a novembre dopo un mese e qui a Modena a novembre fa davvero freddo!!! Spesso nevica anche!!
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco come penso di fare anche io.. perché la tutina la vedo molto da neonato.. oddio non che a tre mesi non lo sia hahahahhah ma sono piu grandicelli ed è anche una questione di comodità loro il die pezzi...
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti diciamo che le tutine vanno bene per il primo mese dopodiche meglio magliette e pantaloni... stanno anche piu comodi di muovere le gambine.. i ghettini li prendi in ciniglia?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2016 Oristano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io a tre mesi ho iniziato amettere i 2 pezzi durante la giornata e di notte il pigiamino a tutina....

• Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le userò solo come pigiama una volta tornata a casa, nn mi piacciono!! Lo vestito normale con maglia e pantaloni... Infatti farò scorta di ghetti è da metter sotto i pantaloni..
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi chiedevo un'altra cosa... ma a 3 mesi si usano ancora le tutine intere o meglio i due pezzi?
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amo troppo questo forum :Smiley heart siete state davvero di grande aiuto.. alla fine mi avete tutte quante consigliato di prendere poche tutine tg 0 giusto per i primi giorni... direttamente tg 1 e 3 e magari 6 nel caso il piccolo si portasse piu grande... sacconanna di sicuro per la notte e per quando usciamo... mi chiedevo un'altra cosa ma a 3 mesi si usano ancora le tutine intere? O meglio i due pezzi?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2016 Oristano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il nostro è nato a febbraio di 3 kg e ho usato body manica lunga con tutina in ciniglia e sacco nanna per la notte e per quando si usciva...la taglia 0 praticamente non la usi...ti conviene prendere qualcosa taglia 1 e poi direttamente 3 mesi.ora mio figlio ha 3 mesi e i body estivi li ho presi 9 mesi perché 6 sono troppo giusti...

• Rispondi
  • Hilary
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si x l inverno l ho usato tanto..nn avevo l ansia di piumini e coperte che potessero soffocarlo..
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molte mi hanno consigliato il sacconanna infatti conto di comprarlo subito... magari un tutone per le uscite...
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti le tutine tg 0 le ha avute gia regalate, senza sapere il sesso hanno preso colori neutri.. appena saprò il sesso allora mi conviene partire da 3 mesi a 6....cosi in base a come si porta il bimbo le utilizzo tanto ci faremo tutto l inverno il sacco nanna ho pensato di comprarlo perché lo trovo molto caldo e comodo... tu ti sei trovata bene?
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Barbara per i consigli, qui a Napoli diciamo che in inverno fa freschetto poi io sono molto freddolosa quindi... per questo ho pensato al piumino sacconanna.. non vorrei sentisse freddo.. però ho preso i body caldo cotone manica corta per non opprimerlo troppo... magari sopra tutina in ciniglja e se proprio non dovesse bastare gli prendo qualche golfino per quelle giornate piu fredde...
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti ancora non sappiamo il sesso e gia mi hanno regalato delle tutine 0 mesi..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2015 Genova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba è nata a febbraio,nevicava....io ho usato poco i giubbotti perché la mettevo dentro la carrozzina nel sacco termico che invece ti consiglio vivamente!poi tutine di ciniglia body caldo cotone calzine spesse e per dormire utilissimo il sacco nanna cosi sta al caldo ma non finisce sotto le coperte. Per la tg non si può sapere...io ho usato taglia 0 per i body e 1 per le tutine ma la mia è nata piccola e comunque compra vestiti per l'ospedale e qualcosa per i primi giorni poi ti regoli se no magari ti rimane un sacco di roba non messa!auguri!!!
    • Rispondi
  • Hilary
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tommy è nato il 17 ottobre..era 3.630 kg.. body a manica lunga in cotone..tutine in ciniglia..la tg 1mese l ha usata pochissimo, giusto i primi 10gg..son passata direttamente alla 3mesi..piu che giacche, meglio i tutoni imbottiti se dovesse fare proprio freddo..io usavo i maglioncini sopra la tuta di ciniglia e un paio di copertine o il sacco nanna se nn faceva freddissimo..con giacche e tute rimangono infagottati e lui impazziva poverino..
    x la taglia ti consiglio cmq di prendere piu grande..anche leo, che fa 2 mesi tra 1 sett, sta iniziando a vestire tg 6mesi..è nato di 3.080, ma ora è quasi 6kg!! Anche x i pannolini sono gia alla tg 3!
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio primo figlio è nato di 4400g e le cose taglia 0 e 1 che mi hanno regalato gli sono andate bene 1 settimana anche perché cresceva circa 300-350g a settimana, la piccola era un kg in meno del fratello e cresceva più lentamente quindi ho usato le taglie piccole per più tempo. Io sono molto calorosa e ho sempre vestito i miei figli come mi vesto io. I giubbini di lana o pile li uso come giacca. Tutine leggere di cotone e body manica corta, mai avuti piumini o giacche imbottite, nemmeno cuffie o cappelli. Il peso dei vestiti dipende molto da come sei abituata a vestirti tu e dalla città in cui vivi... Fai bene ad iniziare gli acquisti fin d'ora, ma non esagerare perché ogni bambino cresce a modo suo e potresti avere un sacco di cose inutili o che non riesci a sfruttare
    • Rispondi
  • Totta
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Totta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio consiglio è di prendere la roba dai 3 mesi in più perchè te ne regaleranno davvero tanti di vestitini fino ai tre mesi quindi ti conviene non prendere molto di piccolo ma cose un po' più grandi in modo che te le ritroverai quando tutte le cose che gli hanno regalato non gli staranno più

• Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhhh che bello, anche mio marito preferirebbe il maschietto e in realtà un po anche io.. mi piacerebbe l idea del primo figlii maschio ma se fosse femminuccia sarei super felice basta che sta bene
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspettiamo Christian... Un maschietto...mio marito è impazzito!! Desiderava il maschio... Per me indifferente basta che è sano e sta bene!!
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra le mille ansie hihihi tu cosa aspetti? Maschietto o femminuccia? Deciso il nome?
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii vedrai!!!! Ad ottobre ci renderemo conto di quanto sarà passato in fretta!!
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu cosa aspetti? Maschietto o femminuccia? Deciso il nome?
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo diciiiiiii sembra ieri che il test positivo segnò la sua presenza dentro me... e invece sono gia 4 mesiiiii arriverà presto ottobre
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii arriva subito... A me sembra ieri e sn già a 5 mesi e mezzo!!! Non vedo l ora che arrivi ottobre!!!
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ginecologa mi disse alla 20 21esima settimana... quindi diciamo sono vicina.. per la metà di giugno dovrei averlo saputo
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, si ti conviene aspettare!! Io ho iniziato ad acquistare dopo la morfologica!!! Si diaciamo che ci sono bimbi che sn predisposti ed essere più grandi ed altri meno...dipende anche dai genitori... Tanto ormai ci sei... A che sett farai la morfologica??
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhhh ecco allora alla morfologica potrò farmi un'idea su come sara il bimbo... ora sono a 18 settimane appena iniziata.. martedi ho la pre morfologica e tra qualche settimana la morfologica... io invece sono nata molto piccola ero 46 cm mentre mio marito era lunghissimo infatti è alto... quindi mi conviene aspettare per farmi un'idea
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già fatto la morfologica... L ho fatta a 19 settimane..me la ha fatta il primario del policlinico esperto in medicina prenatale ed è stato bellissimo...!! Mi ha confermato che è più grosso è lungo della norma è che potrebbe nascere anche prima...lui ha datato 02-10-2015..
    Perciò ho preso tutta da un mese..
    Siccome sia io che mio marito siamo abbastanza alti,io sn nata 59cm e mio marito 54cm... Oltre che grossi..
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la dpp il 31 ottobre... per ora ho preso solo 5 body caldo cotone taglia 0...
    tu hai gia fatto la.strutturale? Perché io ancora non so se si porta lungo, cicciottello ecc...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione