COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Lulla
Sposa Master Maggio 2017 Cosenza

Corredino neonato

Lulla, il 8 Gennaio 2017 alle 12:06 Pubblicato in Future mamme 0 25
Salvato
Rispondi
Buona domenica ragazze! Allora ho una bella domanda da porvi....una lista di tutto ciò che serve per un neonato. La mia bambina nascerà a maggio, sono da poco entrata nel sesto mese e vorrei iniziare a comprare qualcosa, anche se non so proprio da dove iniziare e soprattutto che tipo di materiale scegliere (a maggio non fa freddo ma nemmeno caldo), le quantità e le misure!! Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!

25 Risposte

Ultime attività da Lulla, il 14 Gennaio 2017 alle 20:11
  • Lulla
    Lulla ·
    • Segnala
    Si lo so!! È tutto bellissimo!!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    Compra solo il necessario, xke dopo due mesi dovrai comprare altra roba xke nn gli andranno più. .lo so che ci si fa prendere la mano a vedere quelle cose così piccole e tenere, ma ci sarà tempo
    • Rispondi
  • Lulla
    Lulla ·
    • Segnala
    Io ho preso manica lunga ma in cotone, poi cambierò questi e li prenderò più grandi, 4 a mezza manica e 2 a giro per sicurezza....poi basta perché sto comperando il mondo Smiley xd
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    La mia piccolina arriverà a gg e ho preso quelli a manica corta in caldo cotone, secondo me quelli a manica lunga sn un po esagerati poi valuta tu stessa, sei la mamma..tieni conto che in ospedale fa sempre caldo, nn lo devi coprire molto, lo devi vestire cm ti vesti tu
    • Rispondi
  • Lulla
    Lulla ·
    • Segnala
    No perché ho preso sei body a manica lunga per maggio, qua da noi non fa tanto caldo....per questo ti ponevo la domanda. Non vorrei rimanere a giugno/ luglio con i body troppo piccolo, avendoli comunque presi 1/3 mesi
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Scusami dicevo..a prescindere dal mese il body va messo, ti consiglio la 1-3 mesi xke poi metterai quelli a giro
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Xke usarli da fine giugno?aanch'io i body li ho presi da ovs..però a prwsc
    • Rispondi
  • Lulla
    Lulla ·
    • Segnala
    Anna vorrei un altro consiglio....ieri ho preso dei body a maniche corte della linea fagottino di oviesse....ho preso la 1-3 mesi, ma visto che la bimba nascerà a maggio e probabilmente li userò da fine giugno in poi, che dici li cambio con la 3-6 mesi?! O è troppo grande poi?!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Brava! Smiley winking mal che vada potrà usarle più tempo
    • Rispondi
  • Lulla
    Lulla ·
    • Segnala
    Cambiato tutto!! Le tutine di cotone prese 3 mesi, che corrispondono a 56 cm....mentre quella di ciniglia è quella di caldo cotone ho lasciato la misura 1 visto che probabilmente a maggio le userò subito e poi no perché inizierà a fare caldo
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Figurati😄😄per così poco
    • Rispondi
  • Lulla
    Lulla ·
    • Segnala
    Grazie mille davvero!! Se non fosse stato per te probabilmente non avrei fatto caso alla misura in cm ed avrei buttato solo i soldi!! Tra l'altro tutine Chicco dai 30 euro!! Aspetto che apra il negozio e corro a cambiare!!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Se nn le hai lavate e tolto l etichetta ti consiglio di cambiarle xke in media i bambini nati al termine nascono di 48-50 cm poi ci sn le eccezioni e bambini più grandi..la mia all ultima visita era 51 cm e ho il termine tra 13 gg..quindi quelle k ho preso io di 56 cm forse riuscirò a usarle 1-2 mesi
    • Rispondi
  • Lulla
    Lulla ·
    • Segnala
    Menomale che ho controllato!! Di una mi ha dato la 0 che corrisponde a 44 cm!! Tu dici di cambiare anche le altre? La 1 corrisponde a 50 cm
    • Rispondi
  • Lulla
    Lulla ·
    • Segnala
    Io ho preso 4 completini misura 1 della Chicco, sinceramente non so la misura in cm....mi sono fidata della commessa! Ora controllo
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Mi è partito l invio..dicevo dipende anche dalle temperature...una cosa k mi ripetono sempre al corso è k i neonati nn li dobbiamo coprire molto ma dobbiamo vestirli cm ci vestiamo noi. X la taglia ti consiglierei di nn prendere la 0 o la 1..affidati d più alla lunghezza k varia da marca a marca..io ho preso quelle di 56 cm k corrisponde a 0-3 o 1-3 mesi
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Effettivamente maggio è uno di quei mesi k nn sai cm vestire, poi dipende an
    • Rispondi
  • Lulla
    Lulla ·
    • Segnala
    Grazie mille, molto utile! Ma per i tessuti non sono molto convinta! Per maggio ho preso una tutina in ciniglia è una in caldo cotone....Giusto per sicurezza.....come taglia tutto 1 mese, spero di non aver sbagliato!
    • Rispondi
  • Lulla
    Lulla ·
    • Segnala
    Grazie per la lista molto dettagliata!!
    • Rispondi
  • Lulla
    Lulla ·
    • Segnala
    Grazie mille Paola!!
    • Rispondi
  • Lulla
    Lulla ·
    • Segnala
    Grazie infinite!!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Spero k ti sua utile

Corredino neonato - 1

Corredino neonato - 2

Corredino neonato - 3
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    - 1 culla e/o 1 lettino
- 1 riduttore per lettino
- 1 comò fasciatoio
- 1 vaschetta per il bagnetto
- 1 set toilette completo (forbicine, saponi, creme, salviette etc.)
- 2 accappatoi a triangolo
- 1 carrozzina/passeggino primi mesi
- 1 seggiolino per auto gruppo 0+
- Oppure 1 sistema TRIO che comprende Carrozzina, Passeggino e Seggiolino Auto Gruppo 0+ (ovetto)
- 1 marsupio o 1 fascia porta bebé
- 1 parapioggia per carrozzina/passeggino
- 1 umidificatore
- 1 aeresol a ultrasuoni
- 1 borsa attrezzata per il cambio (a volte è già inclusa nel sistema TRIO)
- 1 lettino da viaggio
- 1 sdraietta da casa
- 1 termometro
- 1 paracolpi + piumone per lettino
- 2 completi lenzuola per lettino
- 4 lenzuola con angoli per lettino
- 2 completi lenzuola per carrozzina/culla
- 4 lenzuola con angoli per carrozzina/culla
- 1 copertina per carrozzina/culla
- 1 materasso per carrozzina
- 2 salvapipì per carrozzina/culla
- 2 salvapipì per lettino
- 1 bidone raccogli pannolini (tipo Maialino FoppaPedretti o Sangenic Tommee Tippee)
- 1 bilancia
- 2 biberon
- 4 bavaglini allattamento
- 5 body nascita/1 mese
- 5 tutine nascita/1 mese
- 4 paia calzine
- 1 cappellino
- 1 maglioncino nascita/1 mese
- 1 tutona o sacco imbottito in base alla stagione
- 1 giostrina da appendere alla culla o al lettino
- 1 tappeto gioco
- 1 peluche
- 1 sistema ricetrasmittente baby monitor o video monitorSe sapete già che allatterete col latte artificiale:
- 1 sterilizzatore per il biberon
- 1 scaldabiberonSe volete aggiungere altri prodotti che userete più avanti:
- 1 seggiolone
- 1 palestrina
- 1 box
- 1 seggiolino auto 9-18Kg – Gruppo 1
- 1 omogeneizzatore (o cuoci pappa)
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    Ciao! Allora prima di tutto puoi chiedere all'ospedale dove partorirai la lista del primo corredino che ti da un'idea! A maggio facile che le primissime tutine ti servano di ciniglia e poi passerai al cotone. Puoi iniziare a dare un'occhiata ai saldi! Io contro ogni aspettativa mi sono trovata comoda con gli spezzati maglietta e ghettine. Body fai tranquillamente cotone mezza manica e calzini di cotone.X le taglie io consiglio la taglia 1 mese (guarda lunghezza 50cm) che di sicuro le sfrutti, perché la taglia zero facile che non ci stia! Poi ti dico mia figlia è nata a termine ma era piccina X cui a posteriori ho preso un paio di body piccolini. Poi utile un cappellino di cotone ed una copertina.Pannolini X lo stesso discorso taglia 1 che è la 3/6kg che se nasce più piccola fai sempre in tempo a comprarli! Se hai domande chiedi!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    Ciao cara, sicuramente devi prendere i bodyni in cotone. Per le tutine penso che ormai la ciniglia puoi non considerarla (al massimo prendi un cardigan il ciniglia), quindi cotone e caldo cotone. Io ho preso tutto 1 mese e non ho esagerato con le scorte, anche perché dopo il parto puoi renderti bene conto di quanto sia grande. Eventualmente vuoi stare più tranquilla puoi prendere qualcosa taglia 1-3 mesi, di cotone che tanto puoi sfruttare anche dopo. Io ad esempio dovrei partorire a fine febbraio quindi poi vedo verso la primavera e anche x questo non ho preso molto, mi regolo poi sulle sue misure Smiley smile Devi prendere cappellini, bavette e calzini. Servono anche copertine culla/lettino e carrozzina, magari quelle prendile un po' più pesanti se dovesse fare freddo, dipende anche dove abiti, qui a Napoli a maggio fa abbastanza caldo. Servono anche lenzuoline x lettino e x carrozzina
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇