Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Precisa Settembre 2019 Lecce

Corredino neonato estate

Paola, il 31 Gennaio 2020 alle 19:30 Pubblicato in Future mamme 0 42
Buonasera, future mammine estive ❤️
Vi scrivo per avere utili consigli e dritte su cosa acquistare di assolutamente necessario per i primi giorni di vita (corredino ospedale) del mio Leonardo, che nascerà tra fine giugno e inizio luglio... vedo sempre in giro deliziose tutine in ciniglia, ma non mi è chiaro come vestire un neonato in estate e cosa mi occorrerà come necessaire per prendermi cura di lui nei primi giorni.
Grazie di cuore a chi vorrà aiutarmi 🥰❤️

42 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 4 Febbraio 2020 alle 16:15
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comodissime... Poi x il bagnetto invece ho preso delle asciugamani in garza di cotone.. Delicatissime sulla pelle. Le consiglio... Si trovano al prenatal e anche al kiabi.
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mamma di Agosto avevo i body a mezza manica/tutine a mezza manica e mezze gambe/tutine cotone maniche lunghe e gambe lunghe. All'inizio niente di ciniglia. Se poi abiti in una zona dove costantemente fa +40 gradi puoi anche prendere qualcosa a giro maniche. Da me non ha mai fatto +33/35 quindi non ho usato quasi nulla giro manica. Avevo comprato 2 scaldacuore (usati a volte la sera) e ovviamente calzini. All'inizio i neonati odiano esser toccati in testa, quindi cerca di prendere tutto con i bottoni avanti (body e tutine) Smiley laugh
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Settembre 2019 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho preso anch’io quelle bavette Ikea! 😆🎉🎉🎉
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Vercelli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤷 no ma sarà inevitabile...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok però non te lo hanno già detto.. Mi ero spaventata perché anche a me hanno detto che è già piuttosto grande 😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Vercelli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono a 22 settimane... Prima di arrivare alla fine della gravidanza deve raddoppiare, la mia pancia sembra quella di una gestante al 7° mese... Sono realista, mi preparo già mentalmente...
    • Rispondi
  • Luisana
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Luisana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia dpp è 5 settembre ma dovendo fare un cesareo sicuramente partorirò fine agosto..e anche io m chiedo .. ma come si vestono i neonati in quel periodo?🤔😂 cosa devi portare in ospedale?? Boooo
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli ma quanto è grande per sapere che ti faranno già il cesareo!? 😱
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Vercelli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per forza, se fosse femmina sarebbe più esile 😂😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio 💙
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Vercelli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un maschio...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeee!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nascerà un bel bambino/a 😍 io e mio marito non siamo piccolini per niente quindi sicuramente anche 🤣
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Vercelli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, le abbiamo appena prese anche noi...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Vercelli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono a 22 settimane, si è già visto alla morfologica che ha braccia e gambe più lunghe rispetto alla media... E la mia pancia è enorme
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Corredino neonato estate 1
    Queste......
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono queste x intenderci

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto è adesso? Io devo partorire a luglio ma la dottoressa mi diceva che si può parlare di bambini piccoli o grandi dalle 26' settimana tipo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Ci mandi il link delle bavette Ikea?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Vercelli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò la dpp il 7 giugno, ma non nascerà mai quel giorno perché è già grande mi faranno il cesareo prima. Comunque: io ho comprato tutine lunghe per la notte, niente lenzuola e coperte almeno fino a settembre sarò tranquilla per il soffoco notturno, body a manica corta. Tre body a manica lunga nel caso piovesse, vivo sotto le montagne non si sa mai. E per il giorno pantaloncini e magliette. Ho preso taglie: 1-3 mesi, 2-4 mesi. Tanto è già grande
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli... Effettivamente I condizionatori in estate li accendono... Io ho avuto il problema contrario... Riscaldamento a palla e la mia bimba era sempre sudata...
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Porta pigiami leggeri x te.... Io sono morta di caldo.. E avevo le camicie da notte di cotone e ho partorito il 28 novembre! Ti sconsigliano il pigiama ma non è vero... Forse ero l unica ad avere la camicia da notte... L importante è che abbia I bottoni.davanti x allattare. Più comodo il pigiama secondo me... Anche dopo il parto non vedo quale sia il problema del pigiama... Io dopo due ore dal parto ero in piedi in giro per la camera e mi muovevo tranquillamente.. Mi sono lavata
    .. E cc... Per i bimbo tutine leggere... Sempre Cotone... E mi raccomando le taglie... Xke io avevo preso taglia un mese ma erano tutte enormi. È nata di 2800 e ho dovuto mandare mio Marito a prendere delle tutine taglia zero. Avevo proprio difficoltà a vestirla con le tutine troppo grandi. Portate i cambi.. Anche uno o due in più a quelli richiesti... Noi siamo rimaste 3 gg in più del previsto e i cambi in più li ho utilizzati. Come detergente io ho portato la saugella sia x me che per la mia bimba.. Ma in ospedale cmq fornivano detergente.. Garze.. Creme. Portate un asciugamano grande x appoggiarla sul fasciatoio e poi delle asciugamani x asciugarli ad ogni cambio. Io ho preso le bavette dell ikea... Sono fantastiche ne cambio una ogni 2... 3 cambi... Si lavano con facilità e costano una cavolata.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Settembre 2019 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non avrei mai pensato a questa evenienza...grazie del consiglio! 🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi tutina lunga solo il primo giorno? Mi appunto la coperta pesante per sicurezza anche se è probabile che non si siano condizionatori
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia Emma è nata il 24 luglio e anche se fuori c'erano 40 gradi appena è nata gli abbiamo messo il suo primo completino a maniche lunghe e siccome lei è nata che era viola dal freddo e credimi menomale che avevo messo in valigia anche una coperta di ciniglia /pile imbottita perché per i primi 2 giorni l ho avvolta lì..a parte i condizionatori messi a palla.. Quindi portati anche delle coperte più pesanti poi ovviamente dopo il secondo giorno già era con il pagliaccetto
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Settembre 2019 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi dura solo qualche giorno il flusso abbondante (quello da assorbenti maternity per intenderci)? 🤔
    La crema della Medela che consistenza ha? Perché io l’ho acquistata su Amazon e l’ho trovata estremamente scomoda da applicare, dura e appiccicosa...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Settembre 2019 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E dove si acquistano queste meraviglie?? 🤣❤️
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si brava quella della Medela... Da mettere già il giorno del parto.. Xke credimi ho avuto dolori allucinanti il giorno dopo aver avuto la montata del latte.. Avevo un sacco di latte ma il capezzolo era così dolorante che non riuscivo ad allattarla. Riguardo agli assorbenti.. Io avevo preso sia le mutande di rete al prenatal da mettere con degli assorbenti della lines di cotone lunghi che ho preso al supermercato. Poi ho preso anche i lines maternity.... Ho trovato entrambi le soluzioni molto comode. Io dopo qualche giorno ho comunque messe degli assorbenti normali....
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente, sono degli assorbenti post parto...sono tipo dei materassini 😂😂😂! Devi prendere anche le mutande a rete (non sexy come le calze a rete..anzi!)...Ma gli assorbenti sono veramente extra large!
    Per i capezzoli io non ho usato nulla, anche se ho allattato esclusivamente non ho avuto mai nemmeno mezza ragade!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Settembre 2019 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tipo quella Medela alla lanolina? Comunque sono tante le cose che non si dicono sulla gestione del corpo della mamma nel post parto...ad esempio, è vero che servono degli assorbenti specifici? 🤔
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, lo farò!
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dpp 28 agosto e sono ancora più in crisi perché si va verso settembre.. Se dovesse essere femmina sono più tranquilla perché ho molte cose della sorellina che nonostante sia nata a fine settembre ha messo un sacco di tutine di cotone.. Io penso che prenderò un 4/5 tutine a maniche lunghe per i primi giorni con i body a maniche corte ma allo stesso tempo anche qualcosa di corto perché qua da me fa caldo..che confusione comunque!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione