Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Settembre 2017 Catania

Corredino per secondo figlio.

Patrizia, il 17 Luglio 2021 alle 12:12 Pubblicato in Future mamme 0 16
Siamo in attesa del secondo figlio. Un altro maschietto. Ma per chi come me è in attesa di un bimbo dello stesso sesso del primo come vi state comportando? Usate tutto.. Ma proprio tutto del primo figlio? O comprate qualcosa di nuovo? E soprattutto cosa? Grazie.

16 Risposte

Ultime attività da Riccia, il 24 Luglio 2021 alle 17:50
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao prima figlia nata a giugno,seconda figlia nata dopo 2 anni sempre a giugno e sto usando moltr cose della prima ank se al momento i vestitini no xk me ne hanno regalati una marea quindi sto usando questi nuovi ma sicuramente con il passare del tempo userò quelli della mia prima figlja...comprerò ank qualcosa d nuovo e carino...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto conservando tutto e infatti il cassettone del mio letto è pieno, molte cose sono nuove, non ci vedrei nulla di strano a ritualizzare quanto più possibile, considera che molte cose le regaleranno. Mio figlio ha compiuto due anni il 10 luglio, stiamo pensando al secondo anche se non vorrei un secondo parto in estate 🤪
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia, il mio primo figlio è nato a giugno e il secondo a maggio, a tre anni di distanza. Entrambi maschi! Sto riutilizzando la qualunque 😁 credimi, è un gran bel risparmio!
    Gli ho comprato solo una tutina nuova, che è la prima che ha indossato in ospedale, per il resto usiamo tutti i vestitini del fratello. Io li ho tenuti tutti, sono in delle scatole in cantina divisi per età, così negli armadi tengo solo quelli che servono per il momento.

    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si l ho aperto subito dopo aver letto il tuo topic. Io speravo nella femminuccia per comprare tutto nuovo.. Ma niente..
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho aperto pure io quasi lo stesso topic. Ma io ho una femminuccia e sono in attesa di un maschietto.... se fossi in te comprerei solo le tutine per l'ospedale.. giusto per vestirlo con qualcosa di nuovo😊💙
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho un maschietto nato a metà settembre, e sono in attesa del secondo che nascerà a novembre! Ho comprato giusto un paio di tutine in ciniglia per l'ospedale (con il primo lw avevo di cotone) e basta.. cercherò di sfruttare il più possibile ciò che ho già in casa🥰
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sui tuoi timori ti posso rassicurare, dicendoti che riuscirai tranquillamente a gestire entrambi i bambini anche se il secondo sarà come il primo. Io ero e sono spesso sola a casa eppure quando è nato il mio secondo bimbo, nonstante le difficoltà dei primi giorni, abbiamo subito trovato un equilibrio. Ci vuole taaaanta pazienza, è ovvio, ma queste sono solo fasi. I bimbi crescono così velocemente che poi ci dimentichiamo i momenti più "brutti" e rimangono solo quelli belli.
    Per i vestitini, da una parte credo tu sia stata molto fortunata ad avere un secondo maschietto. Io ho riposto moltissimi abitini usati forse un paio di volte e purtroppo non ho più potuto riutilizzarli. Tu invece potrai farli indossare al tuo secondogenito, risparmiando così tempo per andarli ad acquistare e denaro! E comunque ciò non toglie il fatto che tu possa sempre fare shopping per lui quando ne avrai voglia.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho un bimbo di 20 mesi e sono in attesa di due gemelli maschi che nasceranno i primi di ottobre..mio figlio è nato a novembre.. sinceramente risfrutterò tutto.. comprerò solo i corredini per l'ospedale nuovi,il resto cercherò di riutilizzare anche perché molta roba è praticamente nuova..
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. Grazie Insomma, sono alle prese con nausea e vomito. Sono al 4 mese e al momento non risulto aver preso peso,anche perché non mangio molto visto che tutto mi provoca disgusto. Si all inizio è stata dura. Geremia ha due anni e mezzo e sono stata molto preoccupata su come gestire un bimbo ad alto contatto come è Geremia e l'Arrivo di un secondo figlio, con la paura che sia tale e quale a suo Fratello 😵😱😱.. Ma ora mi sono rassegnata. Speravo nella femminuccia, ma va bene così. Ora stavo cercando Di capire come. Organizzarmi con i vestiti del più grande,ma credo che regalerò molte cose e alcune le Terrò per il fratello.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, stavo dicendo che per quanto riguarda il tuo post, io ho due bimbi di sesso diverso ma nonostante ciò ho cercato di riutilizzare qualcosa della femminuccia che fosse ovviamente di colore neutro e ovviamente ho riutilizzato anche il trio che 5 anni fa avevo acquistato di colore tortora.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia, innanzitutto congratulazioni per aver scoperto che si tratta di un secondo maschietto! Geremia sarà super felice di poter giocare con il suo fratellino tra qualche mese.
    Tu come stai?
    Per 1uqnyo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora considera che la mia prima è nata a inizio marzo e la seconda a novembre. Quindi fine inverno / inverno pieno. Ho dovuto integrare con qualcosina (per lo più sono stati regali) perché fino a fine marzo ho usato ciniglia quindi quando la seconda aveva 4/5 mesi. Per il resto sto usando tutto quello che avevo preso per la prima. Anche se qualcosa le va un pochino grande/piccolo pazienza.. però la mia primogenita era più grande della media mentre la seconda è piccina quindi i vestiti bene o male si sono adattati perfettamente!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo Che farò Anche io così. Comprerò body nuovi e qualche tutina per avere qualcosa di Diverso.. Per il Resto hai utilizzato anche vestiti di quando era più grandicella la tua prima bimba? Tipo 18-24mesi ?perche non vorrei avere armadi pieni tra roba neonato, roba che indosserà in futuro e vestiti del fratello maggiore 😵
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao primo figlio nato a ottobre e secondo figlio a marzo quindi molte cose non ho potuto riutilizzarle ma ho avuto la fortuna di avere molte cose dalla mia vicina di casa..il mio secondo bimbo ha 4 mesi e per ora gli abbiamo preso dei body sbracciati e il completino del battesimo e basta...poi ha ricevuto tutine, pagliaccetti e altro da parenti e amici..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho riciclato tutto, ho comprato una sola tutina nuova perché mia sembrava carino mettere anche alla secondogenita qualcosa di nuovo alla nascita e che fosse solo suo. Ho avuto la fortuna che le due bimbe nascessero entrambe in inverno. Poi qualcosa è arrivato anche in regalo ma rispetto alla prima molto meno!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che cercherò di riciclare più possibile,.ma purtroppo all'inizio non potrò perché il primogenito è nato in estate e questo arriverà in pieno inverno....magari le cosine dopo i 12-24 mesi si potranno riciclare meglio (almeno spero!!)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione