Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli

Corredo, costo , marchi scelti ... Info !!!

Liaaaa, il 5 Marzo 2014 alle 23:22 Pubblicato in Prima delle nozze 0 7
560 quasi 559 giorni *_* ragazze vorrei raccogliere un po di consigli per il corredo visto che lo sto facendo cosa comprare per prima marchi famosi alla quale fate affidamento per pentole lenzuola ,, avete bimbi folletto insomma quante piu info sui come avete gestito o state gestendo come me le compere del corredo da
Cosa partite le quantità e se magari c e qualche napoletana negozi a cui si affidano ?? Grazie !!

7 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 6 Marzo 2014 alle 15:55
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo già e nel tempo ho acquistato un bel pó di cose:anch'io sono per poche cose ma buone.non mi piacw buttar via i soldi e accumulare roba che non metteró e passerà di moda.avró sempre impresso nella mente il ricordo di un'amica che ha comorato 5 mila euro una coperta e l'ha messa 2 volte x non rovinarla Smiley surprise .piuttosto spendo i soldi per il viaggio di nozze.Smiley winking
    Sono una fan del web e ho preso su ebay una batteria di pentole acciaio inox a 200 euro(da casanova l'ho visto a 370)..qui i a milano ci sono outlet di Bassetti zucchi e ho preso lenzuola,aciugamani ecc al 60%circa.potresti approfittare dei saldi estivi ormai e comprare negli outlet e su internet...verificando prima l'effettivo prezzo.buoni acquistiSmiley winking
    • Rispondi
  • Aida
    Sposa Precisa Luglio 2013 Foggia
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

1 piumone

1 trapuntina

1 copriletto estivo

di lenzuola ne ho tante: forse 15 tra bianche e colorate ma in 7 mesi ne ho messo solo 4 (anche perché le altre sono inamidate ancora e dovrei prima lavarle, ma non ho tempo)...cmq ti assicuro che 5/6 bastano e avanzano.

Le pentole sono della bialetti (non so perché ho scritto de agostini :-))...le ho pagate 149.90....sono 3 pentole di 3 diverse dimensioni, un tegame e un pentolino tutte con coperchi.

Poi a parte ho acquistato delle padelle antiaderenti e in ceramica sempre con le offerte (tipo 3 padelle in ceramica 15,00 euro circa).

Ho anche dei pentolini (di bassa qualità ma utili) che avevo preso per l'università.

Mio papà mi ha dato un set di pentole in rame ottime per il ragù e per i legumi (le ha avute da un rappresentate).

Non so tante altre cose come ti ho detto le ho prese con i punti.

• Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2015 Bari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anch'io sto preparando il corredo e ti dirò che con questi saldi ho fatto ottimi affari alla bassetti, zucchi e zara home negli ultimi giorni hanno messo lo sconto del 50%. Anzi se non ricordo male in un negozio bassetti ho letto che alcune promozioni continuano fino al 23 MArzo, magari potresti dare un'occhiata. Per le pentole sto cominciando a guardarmi intorno, vorrei qualcosa di duraturo ma a prezzi non esorbitanti, per il resto sto aspettando la fiera del bianco (che non so' quand'è) per piagiami e camicie da notte. Per i piatti giornalieri penso di affidarmi ad Ikea perchè avendo pezzi sfusi ne posso prendere quanti e come voglio, per quelli un po' più importanti aspetto qualche buone offerta. I bicchieri da acqua gli ho presi della bormioli in un centro commerciale pagati pochissimo.

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Liaaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! Info su costi delle pentole de agostini ??? E quante ne hai orese di lenzuola e piomoni/trapuntine io vorrei prendere qualcosa ma
    Non so da cosa partire :/ ho solo asciugamani ahhahaha
    • Rispondi
  • Aida
    Sposa Precisa Luglio 2013 Foggia
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho comprato negli anni (nel giro di 3-4 anni) con i saldi e offerte per pigiami: INTIMISSIMI (solo per la prima notte LA PERLA); per le lenzuola Via Roma, 60 per le pentole DE AGOSTINI....tutto il resto: bicchieri, piatti, ciotole varie etc le ho accumultate negli anni con i punti del latte, pasta, supermercati, biscotti.....devo dire che non mi è mancato proprio niente e non ho acquistato niente dopo il matrimonio.

Alcune cose che non avevo mi sono state regalate alla promessa di matrimonio es. caffettiere, antipastiere, sale e pepe, barattoli, macchinetta per la pasta fatta in casa etc.

Diciamo che sono stata fortunata anche con i regali :-)

Per il piomone e trapuntina Renato Balestra.

Diciamo che visto l'articolo che mi piaceva la maggior parte delle volte prima di acquistarlo verificavo anche il prezzo su internet.

Il mio consiglio è di non comprare tantissime cose ma poche, belle e utili.

Io ho diverse tovaglie (comprate negli anni da mia mamma) ma uso sempre le stesse. Alcune sono ricamate a mano...ma quando le metterò???? Forse al battesimo di un mio futuro bimbo....mah!

In più mia mamma mi ha dato parte del suo corredo non usato (pensate un pò!!!) di 36 anni fa: asciugamani, fazzoletti, strofinacci, grembiuli, servizi da the (ma a che servono????)

Buono shopping

• Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq per i prezzi non so aiutarti, perché quando inizi non sai quando finisci... Ho perso il conto!!! Ahahgahah
    Buono shopping
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley winking allora io per il corredo ho comprato quasi tutto Renato balestra e solo soprani e qualcosa Cristian Dior! Per la batteria di pentole ho scelto una tognana... E poi moltissime cose le ho prese da kasanova, mentre per la biancheria nei negozi di corredo!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione