Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa VIP Luglio 2017 Napoli

Corredo...una lista potrebbe aiutare!

Valeria, il 2 Gennaio 2015 alle 17:19 Pubblicato in Prima delle nozze 0 39

Ciao sposine...

ho notato diversi topic in cui si parla di corredo!! Alcune di noi tremano solo a sentire nominare questa parole, altre hanno avuto la fortuna di non doverci pensarci affatto perchè nonne e mamme hanno già provveduto...e altre che non saprebbero nemmeno da che parte iniziare....

Sinceramente io sono un mix... anni addietro ci hanno pensato le mie grandi donne, poi ho deciso di far da sola e così con consigli vari ho stilato una lista di ciò che occorerebbe avere in un corredo... logicamente è tutto molto personale... per quantità, per modelli e soprattutto per cose che potrebbero essere non comprate affatto.... ecco a voi la mia lista.... Smiley smile

Corredo

39 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 9 Gennaio 2015 alle 15:20
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche secondo me..... e poi mica è detto che per avere un bel corredo bisogna spendere fior fior di quattrini!! Smiley smile

• Rispondi
  • Dodol
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Dodol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi dicono che il corredo é inutile secondo me è una cosa bella invece Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me arriverà una coperta fatta a uncinetto dalla nonna. Però non mi sono fatta comprare altro! Quando facevo le medie mi aveva comprato degli asciugamani bianchi, ma quellinon li voglio assolutamente!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti mia mamma ha parecchie cose che non ha usato. Del suo corredo,infatti mia sorella ha comprato la metá di quello che ha mamma ed io seguirò il suo esempio ed in più prenderó qualcosa da lei .
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho molte cose che hanno un valore affettivo.... un completo lenzuola, coperta e tovaglia di lino ricamato interamente da mia nonna materna.... e dei tovaglioli che mi sono stati regalati dalla bis nonna del mio fm.... so già che non li utilizzerò per papura di sciuparli... Smiley smile

• Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sapevo nemmeno dell'esistenza di queste lenzuola sacco!!! mmhhh magari le aggiungo alla mia lista! Smiley tongue

• Rispondi
  • Dodol
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Dodol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto comprando alcune cose da me e altre cose dal corredo di mia madre Smiley smile in realtá quelle hanno più un valore affettivo xk mia nonna le ha comprate Smiley smile per ora ho comprato 4 coppie di asciugamani blumarine un plaid pelliccioso e un altro set di asciugamani e sto già sognando il piumone blumarine
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Aprile 2016 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io temo mi arrivernno un paio di lenzuola o coperte ricamate della nonna...lo so, sarà inevitabile argh!!

Ma al momento quello che ho da parte di "mio" è quello che ho accumulato degli ultimi anni di vita da sola come studentessa fuori sede. E sinceramente dopo la scoperta delle lenzuola sacco-piumino, ho capito che voglio solo loro a casa mia. Addio a mille trapunte+plaid+coperta di lana, evviva il piumino dentro le lenzuola sacco!!!Praticità e comodità super!^^

• Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley smile Smiley smile ottimo!!!

• Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma infatti anch'io ho fatto così.... anzi per essere sincera... metà e metà... qualcosa di meno pratico e altro si.... Smiley tongue

• Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

per pannolini s'intendono quei quadrati di cotone che si usano pure per i bimbi appena nati... o per asciugarli dopo il bagnetto o per pulirli dopo il "ruttino"...

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho asciugamani, lenzuola e copripiumini ikea! Li sbatti in lavatrice, non li stiri, sono carini e se ti stufi li butti e ne compri di nuovi Smiley smile viva la praticita'!
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto! Ho tutto. Ringraziando Dio
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Aprile 2016 Agrigento
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che tipo di pannolini?

• Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io ho già preso tutto... Ma stando con FM da 9anni abbiamo scelto molte cose assieme... Anche se a dire il vero, lascia poi scegliere sempre me Smiley winking
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Savona
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie della traduzione Smiley smile

• Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok!!! ;-)
    Comunque la lista è un po lunghina secondo me, per me sarebbe meglio comprare solo l'indispensabile, poi andare col tuo fm poco alla volta a scegliere il resto, è anche una cosa più romantica!!!
    Non so, magari a lui una tal tovaglia non piace ecc.
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

per pannolini s'intendono quei quadrati di cotone che si usano pure per i bimbi appena nati... o per asciugarli dopo il bagnetto o per pulirli dopo il "ruttino"...

Scusate se non ho pensato di tradurre prima queste parole... Smiley smile

• Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è diciamo una lista "tradizionale".... effettivamente so che si potrebbe ridurre di un bel po... ma poi mi sono convinta di voler tutto ed ho preso tutto! Smiley smile

• Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fortunatissima!!!! per la cucina sono a buon punto, credo!!!!

• Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi si dice “teniamo le scolle in fronte” quando metaforicamente vogliamo dire che siamo nei guai fino al collo. Le“scolle”, un fazzoletto o un pezzetto di stoffa, possibilmente bianco e di buona qualità, leggermente imbevuto d’acqua o, meglio ancora, contenente all’interno strisce sottili di patate, tanti anni fa si mettevano sulla fronte del soggetto che aveva la febbre forte e che si sentiva scoppiare la testa.

• Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ma infatti si potrebbe dimezzare questa lista... ma sono diciamo "tradizionalista"...

Da noi si dice “teniamo le scolle in fronte” quando metaforicamente vogliamo dire che siamo nei guai fino al collo. Le“scolle”, un fazzoletto o un pezzetto di stoffa, possibilmente bianco e di buona qualità, leggermente imbevuto d’acqua o, meglio ancora, contenente all’interno strisce sottili di patate, tanti anni fa si mettevano sulla fronte del soggetto che aveva la febbre forte e che si sentiva scoppiare la testa.

Mentre per pannolini s'intendono quei quadrati di cotone che si usano pure per i bimbi appena nati... o per asciugarli dopo il bagnetto o per pulirli dopo il "ruttino"...

• Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mentre per pannolini s'intendono quei quadrati di cotone che si usano pure per i bimbi appena nati... o per asciugarli dopo il bagnetto o per pulirli dopo il "ruttino"...

• Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è grave.... ero un ignorante anch'io... poi ho capito man mano....

• Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando compri le lenzuola ne escono 2 all'interno... ma c'è chi dorme con più cuscini....

• Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gaetana sì... molte cose credo che resteranno a impolverarsi nei cassetti...ma sono una di quelle, ahimè, che ha pensato: "e se poi mi serviranno? non si può mai sapere!" e mi sono ritrovata con tutto!

• Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi si dice “teniamo le scolle in fronte” quando metaforicamente vogliamo dire che siamo nei guai fino al collo. Le “scolle”, un fazzoletto o un pezzetto di stoffa, possibilmente bianco e di buona qualità, leggermente imbevuto d’acqua o, meglio ancora, contenente all’interno strisce sottili di patate, tanti anni fa si mettevano sulla fronte del soggetto che aveva la febbre forte e che si sentiva scoppiare la testa.

• Rispondi
  • Gaetana
    Sposa Saggia Luglio 2017 Avellino
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh Dio xD forse sono troppe e poi il lino nooo si stropiccia xD meglio solo cotone e flanella piumoni trapunte e copriletti..asciugamani tovaglie e stracci ok ma il resto ?sarò ignorante ma sono superflue alcune cose
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pannolini? Scollo?
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perchè le federe devono essere dispari?
    • Rispondi
  • Sposa2016
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Sposa2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È grave se alcune cose non ho idea di cosa possano essere?
    Comunque, nel mio corredo ho solo lenzuola e tovaglie da tavola ricamate, strofinacci e tovaglie da bagno rosa!
    Ho deciso che inizierò a prendere un paio di cose per "utilizzo giornaliero", l' indispensabile proprio, e poi si vedrà!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Ottobre 2015 Enna
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanta roba! Non penso prenderò tutte queste cose , magari prenderò l' essenziale e pian piano compreremo ciò che ci piace.......Cos' e' lo scollo?? E i pannolini a cosa servono?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione