Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Irina
Sposa Precisa Settembre 2020 Roma

Corsi prematrimoniali

Irina, il 2 Maggio 2020 alle 14:48 Pubblicato in Prima delle nozze 0 26
Ciao future sposine, io e il mio fm siamo di Roma e stavamo frequentando il corso pre matrimoniale, ci mancavano 2 in contri e avevamo concluso !!! Ma l’hanno bloccato naturalmente per il virus, ma ora non sanno nemmeno loro quando riparte !! Ho chiamato 1 settimana fa e mi hanno detto forse la settimana dopo il 4 maggio !?! Chi si è informata ? Cosa vi hanno detto ? Noi abbiamo già tutti i documenti manca solo il nulla osta del corso !!

26 Risposte

Ultime attività da Irina, il 4 Maggio 2020 alle 08:03
  • Irina
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Irina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si il corso una volta fatto è sempre valido mi sembra 🙂
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi è successo così ma poi tanto abbiamo deciso di spostare al 2021.. Quindi penso che dovremmo solo dirlo al parroco e vedrà lui se l anno prossimo ci farà un ultimo incontro e poi basta
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Agosto 2020 Vercelli
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La nuova data è il 22 agosto!🤠beh due giorni non andrebbe male 😂
    • Rispondi
  • Irina
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Irina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Voi quando sposate ? Ma si penso di si, una ragazza che conosco ha la vostra stessa situazione gli hanno fatto fare 2 giorni di corso e il resto dopo il matrimonio... magari da noi si potesse fare 😅
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Agosto 2020 Vercelli
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo iniziare il 2 marzo ma è stato cancellato perché siamo entrati subito in zona rossa, mi auguro ci sposino anche senza visto che non dipende da noi 😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi dovevamo sposarci a luglio, cominciato a fine gennaio per finire a fine marzo... Ora abbiamo spostato al 5 giugno 2021.

    • Rispondi
  • Irina
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Irina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A che mese avete spostato voi ?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi a 4 incontri dalla fine. Noi ormai l'abbiamo spostato, praticamente una buona parte dei partecipante l'ha fatto e l'altra si sposa periodi settembre/ottobre, quindi ha tempo per fare i documenti.

    Spero dal mese prossimo si possa ricominciare, più che altro per finirlo.

    • Rispondi
  • Irina
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Irina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Voi quando sposate ??
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche a me mancavano solo gli ultimi incontri, siccome viviamo a Bergamo, la persona che faceva il corso ci ha riferito che a Settembre faremo una specie di "incontro" informale per consegnare gli attestati e salutarci 🤗
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi mancavano 2 incontri alla fine.. il parrocco ci ha detto che appena possibile recupereremo l’ultimo incontro.. nel penultimo doveva a piegare il libretto messa e quindi ha detto che non era così importante
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi l'abbiamo sospeso...e attendiamo che ci diano informazioni sul da farsi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vi sposerete a settembre ?
    • Rispondi
  • Irina
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Irina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si !! Sicuramente a giugno spero di si.... le promesse le abbiamo fatte in quarantena e anche i certificati di battesimo, per questi 2 incontri ci stanno facendo sudare 😅 e a pensare che avremmo dovuto ritirare l’attestato la seconda settimana di marzo
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho fatto in tempo nemmeno a cominciarlo 🤦🏼‍♀️ La data inizio era il 9 marzo giorno in cui ha chiuso tutto, mi sono sentita col parroco qualche settimana fa mi ha detto che ci saremmo aggiornati inizi maggio quindi per lunedì lo chiamo e speriamo bene, tanto in teoria ho ancora un po’ di tempo, mi sposo il 3 ottobre
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Altrimenti puoi provare a cercare qualche sito o qualche parrocchia che li fa direttamente online... ma in quel caso dovresti ricominciare di nuovo tutto... non so cosa ti convenga fare... forse aspettare... magari a giugno si sblocca qualcosa
    • Rispondi
  • Irina
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Irina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si da noi sono molto fiscali, la nostra parrocchia è di Roma ma siamo andati a fare il corso a Guidonia poiché da noi erano già conclusi !! Fortunatamente siamo vicino a Guidonia... ma proprio ora il mio fm mi ha detto che non faranno online, e non ci rilasciano l’attestato prima !!! Per settembre 2 incontri faremo in tempo ma con tutto quello che ci sarà da fare 😅😅
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh noi eravamo 12 coppie in totale mi sembra!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Asti
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo farlo tra aprile e maggio...non abbiamo mai iniziato. Il parroco ci ha detto di non preoccuparci e che darà precedenza a chi non cambia la data, in versione non di gruppo e più snella. Ci farà sapere la prossima settimana
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho saputo che a Roma anche per quanto riguarda le cerimonie sono più rigidi ... io ho fatto il corso prematrimoniale a viterbo (sono di qui) e mi sposerò in provincia e con noi non sono stati così fiscali nonostante lo abbiamo fatto in una parrocchia che non è la mia nè quella del mio fm... prova a sentire se magari possono farti comunque il certificato dando da parte vostra l’anno garanzia a terminare gli incontri anche una volta sposati
    • Rispondi
  • Irina
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Irina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero che anche noi per 2 incontri ce lo fanno fare online !!! Come diceva Laura nei commenti precedenti !! Anche perché al corso non eravamo pochi.. intorno alle 5/6 coppie e tutti che si sposavano da giugno in poi.
    • Rispondi
  • Irina
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Irina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci sposiamo a settembre ( era 6 giugno ) Devo richiamare il 4 maggio per sapere qualcosa !! Ma per 2 incontri !!! anche il mio parroco ha detto che se per settembre è confermato ci faranno fare questi 2 incontri in privato...
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi iniziamo domani online, ci mancavano 4 incontri! Ma a chi purtroppo non può partecipare lo daranno in ogni caso 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con noi sono stati molto tranquilli e flessibili... hanno detto che se avevamo intenzione di sposarci comunque entro settembre ci avrebbero rilasciato il certificato altrimenti ci saremmo risentiti a emergenza finita. In ogni caso per correttezza e per un interesse personale credo che andrò agli incontri che mancano anche una volta sposata . Sono degli incontri molto interessanti e che mi è dispiaciuto interrompere
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo nella stessa situazione ma non penso in ogni caso che il prete faccia problemi nel darci il certificato del corso data la situazione... noi ci sposiamo a ottobre e ci ha detto che forse facciamo in tempo a recuperare gli incontri Smiley winking
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari fra poco riparte! Provate a vedere se magari lo fanno in videoconferenza!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione