Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Corsi prematrimoniali

Eleonora, il 21 Ottobre 2021 alle 09:19 Pubblicato in Prima delle nozze 0 9

Ebbene si, martedì sera abbiamo iniziato i corsi prematrimoniali finalmente. Vi racconto come li organizza il parroco che ci sposa perché devo dire che mi ispira. Dunque, un martedì al mese adesso abbiamo questi incontri insieme ad altre persone (coppie sposate e non ma anche semplicemente chi non è in coppia) in cui il prete affronta un tema (la prima volta ha parlato della malattia mentre la prossima volta parlerà dei rapporti familiari) e lo spiega tramite una lettura della Bibbia riportando anche appunto esempi della vita quotidiana. Poi ci chiamerà a noi singolarmente il sabato pomeriggio o la domenica pomeriggio per discutere di questi incontri e affrontare altre tematiche. Insomma sarà un percorso molto personalizzato per noi come coppia quindi non saranno i soliti corsi prematrimoniali. E devo dire che mi piace come ha organizzato perché vuol dire che ci seguirà a noi, come coppia e sicuramente questo ci aiuterà anche noi ad essere più uniti e ad affrontare meglio la vita. Quindi sono molto contenta di avere iniziato e sono sicura che anche per noi come coppia ne risentiremo in positivo. E voi invece avete iniziato i corsi o li avete già finiti? Come vi siete trovati? Raccontatemi le vostre esperienze Smiley heart

9 Risposte

Ultime attività da Ottavia, il 22 Ottobre 2021 alle 16:43
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi iniziamo staseraaaa....ti dirò siamo super emozionati

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi facciamo un incontro ogni mercoledì fino a fine novembre. Ieri abbiamo fatto il terzo. Ti dico la verità, sia io che il mio FM forse non l’abbiamo presa con la giusta mentalità, ma la maggior parte del tempo ci annoiamo molto. Magari dipende anche da come è strutturata la cosa… il parroco e le coppie guida fanno dei monologhi infiniti e vedo la gente (noi compresi) che tende quasi ad addormentarsi 😅 Gli argomenti sarebbero anche interessanti, ma non riusciamo ad essere coinvolti. Solo verso la fine degli incontri poi ci dividono in due gruppi e ci confrontiamo fra noi coppie su quello che è stato detto durante la serata. Qua ci ravviviamo un po’ tutti!
    Comunque spero di ricredermi andando avanti con gli incontri, vorrei davvero uscire felice e consapevole da questo corso Smiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Si quando inizi a fare i corsi prematrimoniali vuol dire che stai facendo un altro passo e per questo che ci si emoziona Smiley love peccato che martedì sera il mio fidanzato non era al massimo perché aveva mal di schiena per via del lavoro (poverino però è venuto ugualmente perché sa dell'importanza quindi ho apprezzato il fatto che c'era)

• Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ele,

proprio ieri ci ha contattati la Chiesa e Martedì avremo il primo incontro, quindi ancora non so nulla su come sarà strutturato.

Io personalmente sono molto emozionata, ieri quando f.m. mi ha detto di aver ricevuto la telefonata mi sono molto emozionata, più di quando abbiamo prenotato la location e bloccato la data in Chiesa.

• Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Ottobre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😘va bene
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buona fortuna e facci sapere come vanno Smiley ring

• Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Ottobre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi inizieranno la prima domenica di novembre dalle 16:30 alle 18:15 per il momento abbiamo quattro appunti ..cioè le quattro domeniche di novembre. Sono molto curiosa d'iniziare 🤩
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimo. Spero che sia così anche per noi

• Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per noi è stata un'esperienza davvero formativa e bella.. 12 incontri per 12 tematiche differenti, che hanno dato spunti per discussioni, pensieri e approfondimenti di coppia.. ci ha insegnato diverse cose e ha permesso a noi di conoscerci ancora meglio!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione