Ciao forummine... voi quando avete prenotato il corso preparto? Privatamente o tramite usl? Come vi siete trovate? È stato utile? Io sono di bologna, alla 20 settimana e oggi ho chiamato e mi hanno detto che qll gratuiti sono tutti pieni. Quindi dovrò andare fuori... ma mi informerò anche per quelli privati...
Io l'ho fatto nell'ospedale dove ho partorito, ho pagato il ticket di 46 euro.. mi sono prenotata mi sembra intorno al sesto / settimo mese.. comunque per le tempistiche ti conviene farti spiegare direttamente dalla struttura dove deciderai di farlo.. personalmente sono stata contenta di averlo fatto in ospedale, mi è servito per prendere confidenza con il luogo e con le ostetriche.. pensa che nelle prime ore di travaglio era di turno proprio l'ostetrica che teneva il corso, per me è stato bello ritrovarla in quelle prime ore!!
Ciaoo! Io l'ho prenotato una settimana fa circa che ero nella diciottesima settimana.. lo farò nel ospedale dove partorirò e ho pagato 66 euro di ticket.. non è pochissimo ma sicuramente ne varrà la pena!
Ciao a me hanno fatto prenotare in ospedale tramite il cup il 2 dicembre il corso. E iniziato il 13 gennaio e dovrebbe finire il 23 febbraio.. io ho la dpp il 26 febbraio spero di finirlo per tempo.. e gratuito e al momento ho fatto solo una lezione quindi non so dirti quanto mi sia utile..
Io l'ho prenotato proprio sta mattina! Sono quasi alla 18 settimana, termine 8 luglio e il corso sarà nell'ospedale di Padova, dove partorirò, dal 10 maggio al 28 giugno! Ho pagato 46 euro di ticket e non vedo l'ora di iniziarlo
Io ho prenotato circa 2 mesi prima di cominciare.. l ho iniziato alla 29esima/30esima settimana. Ti conviene farlo in quel periodo altrimenti poi dimentichi molte cose e comunque lo fanno tutte in quel periodo. Io vivo a Bologna e l'ho fatto al sant'orsola, anche perché ho poi partorito li. Per me è stato bello e utile e l'ostetrica era carinissima e l"ho poi ritrovata in reparto quando ho partorito.Il corso è costato 148 euro.. a mio avviso soldi spesi bene!
Io l'avevo fatto presso l'ospedale dove avrei partorito!!avevo il termine a metà settembre e mi avevano fatto fare il corso a luglio/agosto !!avevo pagato il ticket di 66€!molto bello mi era piaciuto !!a luglio gli incontri erano solo con noi mamme più incontro con anestesista !ad agosto la sera anche con i papà e poi avevamo fatto incontro con il pediatra !!