Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Abituale Settembre 2019 Padova

Corso acquaticità con bimba di 3 mesi

Silvia, il 4 Novembre 2024 alle 10:19 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao a tutte, la prossima settimana inizierò il corso di acquaticità con la mia bimba di 3 mesi.. per chi l’ha già fatto, mi potete fare una piccola lista di tutto quello che serve o che voi avete trovato utile portare?? Grazie mille!!

4 Risposte

Ultime attività da Piuma, il 4 Novembre 2024 alle 23:14
  • Piuma
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre a quello che hanno detto le altre, io ti consiglio i costumini happy nappy della splash about, li trovi su Amazon. Nella nostra piscina è obbligatorio questo tipo di costume sopra il pannolino acquatico e devo dire che in questo modo anche in caso di 💩 si evitano spiacevoli fuoriuscite.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, io vado con le mie e la piccola ha quasi 7 mesi. Porto un telino per poggiarla sopra il fasciatoio, l'accappatoio, un asciugamano di emergenza, pannolini sia per l'acqua che per il cambio, salviette nel caso dovesse fare la cacca e basta. Al momento sopra non metto il costume e nemmeno la cuffia perché ha ancora pochi capelli. La doccia la faccio veloce con lei in braccio quindi niente sapone.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!
    Io ho frequentato un corso di acquaticità quando il mio piccolo aveva 3/4 mesi.
    Noi abbiamo usato pannolino da piscina e sopra un costuminio (per tenerlo più fermo). La cuffia nella nostra piscina non era obbligatoria per i piccoli ma loro la consigliavano così si cominciavano ad abituare.
    Oltre all'asciugamano per la piscina io ne ho portato un altro per la doccia. Io ho sempre fatto una doccia veloce con lui in braccio. Nella nostra piscina non si poteva entrare con il passeggino ma c'erano fasciatoi, seggioloni e box nello spogliatoio dove appoggiare il bambino per potersi sistemare.
    Il mio era sempre stanchissimo subito dopo quindi lo allattavo subito dopo e sveniva stecchito per un maxi pisolino.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo!!! Io ho iniziato che il mio bimbo era un po’ più grande però ti direi asciugamanino costume e cuffia per entrambi e per lui anche il pannolino costumino (volendo puoi mettere solo quello)… penso che poi gli farai il bagnetto a casa quindi non vi farete la doccia dopo ma ti consiglio di entrare negli spogliatoi con passeggino o navicella così sai che puoi appoggiarlo in un posto sicuro mentre ti cambi tu… io mi porto sempre il fasciatoio portatile da mettere sotto per evitare fuoriuscite mentre lo cambio e quindi di sporcare il passeggino 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione