Rossella
Sposa Precisa Giugno 2017 Siracusa

Corso di cresima catania

Rossella, il 9 Novembre 2016 alle 21:05 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 10
Salvato
Rispondi

Ciao ragazze,sapreste consigliarmi una chiesa a ct o provincia dove il corso di cresima nun duri un'eternità?perchè lavorando in centro commerciale ho turni un pò complicati da gestire.

Per il corso prematrimoniale mi hanno consigliato la chiesa in viale vittorio veneto,ci sono andata ma li purtroppo cresima quest anno nn ne fanno.

Fatemi sapere ciaoo

10 Risposte

Ultime attività da Tiziana, il 26 Ottobre 2019 alle 07:22
  • Tiziana
    Sposa Precisa Giugno 2021 Catania
    Tiziana ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ok perfetto 😊 Un grande abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Maggio 2017 Catania
    Tiziana ·
    • Segnala
    Ma figurati ☺️ Guarda che se glielo chiedi ti dirà quello che ti ho detto io 😘😘😘😘 in bocca al lupo 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    Grazie mille tesoro 😘 Non sai che grande peso mi hai tolto 😊
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    Ciao , no , nessun problema, addirittura è stato lui a dirci che non è più obbligatoria ... noi poi dopo il matrimonio ce la siamo fatta ma solo per una cosa nostra non perché ci fosse alcun vincolo .. quindi vai tranquilla 😘😘😘
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    Ciao Tiziana, mi sposo il 23 maggio 2020 nella chiesa madre di Tremestieri e non ho la cresima. Quindi padre Salvo non fa alcun tipo di problema se nn si e' cresimati ??io vorrei farla ma con il lavoro è un po' difficile trovare il tempo ...uff
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    Grazie cara,avevo letto questa cosa ma purtroppo il prete dove faró la solenne promessa a Siracusa ( mi sposo li perchè è la mia città) vuole per forza la cresima ecchepalle! Purtroppo io lavorando in un megozio in centro xommerciale lavoro tutti ingiorni anche la domenica quindi per me questi corsi da ora ad aprile sono impossibili... nn posso chiedere tutti questi permessi
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    Ciao noi lo.stiamo facendo a tremestieri nella chiesa santa maria della pace con padre salvo, allora lui lo imposta cosi, da giorno 27 novembre fino piu o meno a pasqua devi andare a messa e devi compilare un registro delle presenze, chiaramente non dovrai andare a messa tutte le domeniche qualcuna la puoi saltare e alla fine fa una settimana in cui ti fa cresimare. lui ci.ha espressamente detto che la cresima non è piu obbligatoria per sposarsi e se quindi ce la stiamo facendo solo ai fini del matrimonio non conviene...ma che allo stesso tempo conviene farla adesso perche poi dopo sposati non la faremo mai e non potremo mai battezzare i nipoti ecc . quindi ti ripeto non è piu obbligatoria, me lo hanno confermato gia una decina di chiese. il fatto è che ci sono quelli piu bigotti che non tollerano questa.cosa che ormai la cresima è diventata facoltativa e fanno di tutto per farti credere il contrario ma la legge è legge
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    E pure io.. non so proprio come fare o corsi giá iniziati o troppo lunghi. A lavoro nn posso chiedere per tanto tempo ogni settimana la sera libera.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2017 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    Io sto avendo problemi con sta cresima
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Maggio 2017 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    S m della guardia ma è già iniziato da 5 lezioni e a metà dicembre ci sarà la cresima! Le lezioni sono tutti i venerdì alle 21
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti