Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Settembre 2019 Verona

Corso fidanzati!

Valentina, il 28 Agosto 2018 alle 13:51

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 39

Ciao a tutti, io e il mio compagno ci sposeremo a Settembre 2019 e volevo informarmi per il corso fidanzati, visto che avremo una cerimonia religiosa...ma ho visto che a Verona ci sono delle chiese dove fanno pagare il corso...premetto che mi sto iniziando ad interessare solo ora...ma il corso...

Ciao a tutti, io e il mio compagno ci sposeremo a Settembre 2019 e volevo informarmi per il corso fidanzati, visto che avremo una cerimonia religiosa...ma ho visto che a Verona ci sono delle chiese dove fanno pagare il corso...premetto che mi sto iniziando ad interessare solo ora...ma il corso fidanzati a pagamento??? mi sembra strano o sbaglio?. Inoltre vorrei sapere se qualcuna di Voi, magari della zona di Verona sa indicarmi quali chiese nella zona fanno "pochi incontri".

grazie mille

39 Risposte

• Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non siamo della tua zona, ma non abbiamo pagato il corso! Mi sembra veramente molto strano, cerca di informarti in un'altra parrocchia.

Quella a cui vi siete rivolti sarà la stessa nella quale vi sposerete?
    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Giugno 2022 Bergamo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prov di bergamo...mi ha detto il don k dovevamo fare un offerta...questo per il materiale k ci forniranno e le spese della stanzetta dell oratorio(luce e riscaldamento)
    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Giugno 2022 Bergamo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposero nella chiesa del nostro paese prov e quando ho chiesto x il corso
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2019 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che l'unico a pagamento sia quello fatto nei weekend, ma solo per una questione di vitto e alloggio. Noi abbiamo scelto di farlo così per mancanza di tempo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Aprile 2019 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Normalmente il corso fidanzati si fa nella parrocchia dove ci si sposa, per comodità. se sei residente in una parrocchia e ti sposi in un'altra ( tipo quella dello sposo, o perchè ti piace un'altra chiesa) devi parlare con il parroco di entrambe le chiese per avere l'ok.

per il costo è la prima che sento che si paga! Smiley surprise

• Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2019 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a palermo non lo abbiamo pagato
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo abbiamo pagato ma siamo da tutt' altra parte...cmq non dovrebbero farlo pagare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione