Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Abituale Giugno 2018 Reggio Calabria

Corso per la cresima reggio calabria

Lagertha, il 22 Gennaio 2017 alle 20:12 Pubblicato in Nozze Calabria 0 17

Salve ragazze( qui mi rivolgo a quelle reggine), sono della prov. di Reggio Calabria, l'anno prossimo mi sposerò. Per caso qualcuno sa se si è in tempo x il corso per la cresima li in zona?

In genere come funziona, quanto dura?

17 Risposte

Ultime attività da Gabriella, il 24 Gennaio 2017 alle 00:45
  • G
    Sposa Master Giugno 2017 Reggio Calabria
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito dopo la messa dalle 18 io vado o alle 17.30 oppure subito dopo che finisce la messa
    • Rispondi
  • L
    Lagertha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho capito qual è. Sai per caso quando posso trovare sicuro il prete per parlarci? Ti ringrazio ancora

• Rispondi
  • G
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Reggio Calabria alla chiesa di San Paolo
    • Rispondi
  • L
    Lagertha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Gabriella, noi dobbiamo fare entrambi infatti...a quale chiesa ti riferisci? Magari faccio un salto
    • Rispondi
  • G
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dalila noi oggi siamo stati in chiesa per un incontro informale il prete parlando per chi non ha il corso prematrimoniale e cresima loro iniziano i corsi venerdì e dureranno fino a maggio.... mentre noi che già avevamo fatto tutto il corso permatrimoniale l'anno scorso mentre il corso di cresima un paio d'anni fa ci ha dato il nullaosta per iniziare le pratiche burocratiche
    • Rispondi
  • L
    Lagertha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene, non è molto lungo il percorso alloraSmiley smile . Ti ringrazio per le info.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Giugno 2025 Reggio Calabria
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo inizio nella mia parrocchia a gioia tauro.. Il prete mi ha detto che faremo solo qualche incontro al massimo 3 o 4 incontri x quanto riguarda il corso cresima dato che cmq sono fuori corso
    • Rispondi
  • L
    Lagertha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, sono ancora in alto mare x organizzazione, abito ecc.. vorrei sistemare la questione cresima in questo periodo. Ti posso chiedere dove lo inizi e quanto dura?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Giugno 2025 Reggio Calabria
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..io anche devo fare la cresima e mi sposo l anno prossimo...ho iniziato il corso prematrimoniale settimana scorsa e a breve inizierò anche quello della cresima sarà qualche incontro x la cresima.. tra giugno e luglio la farò così mi toglieró il pensiero...io sono di gioia tauro...ne approfitto per chiederti se per caso conosci qualche bravo animatori o equipe di animatori in gamba..xke sono in crisi😢
    • Rispondi
  • L
    Lagertha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Fabiana. Smiley smile
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Abituale Maggio 2026 Reggio Calabria
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ke fai in tempo, te la fanno anche l'anno prossimo rivolgiti alla tua chiesa basta farla prima del matrimonio non ci sono problemi comunque se trovi un bravo parroco te la fanno anche quest'anno a maggio quando ne sarà il periodo 👍🏻 Tranquilla ☺️
    • Rispondi
  • L
    Lagertha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so, ma purtroppo negli anni ho lasciato correre. Quindi dici di chiedere a palmi, sai qualcosina in più? Grazie cmq
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2017 Reggio Calabria
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti informarti a palmi....anche se ormai i corsi di cresima sono davvero pochi....poiché le cresime vengono fatte prima della comunione ai bambini con le nuove leggi....per cui gli adulti senza cresima sono pochi!
    • Rispondi
  • L
    Lagertha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viviana, sono di Bagnara. Dove l'hai inviato tu?
    • Rispondi
  • L
    Lagertha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono di Bagnara Calabra ma ho intenzione di seguire il corso non nella mia parrocchia, anche a Reggio se necessario.Mi potresti dire dove precisamente?
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2017 Reggio Calabria
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di dove sei? Le cresime nella mia zona si faranno tutte tra maggio e giugno....quindi si fai in tempo....in piu magari parlando con un parroco un attimino piu elastico e gli spieghi che devi sposarti a breve ti farà cresimare sicuramente con o senza corso!
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dalila, di che zona sei?? Nella mia parrocchia è iniziato la sett scorsa...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione