Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Curiosa Ottobre 2023 Milano

Corso pre matrimoniale

Elena, il 3 Novembre 2020 alle 13:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Buongiorno a tutte future sposine 👰🏻

Qualcuna di voi sa dirti qualcosa sul corso pre matrimoniale che dura un paio di giorni? Ne ho sentito parlare e sarebbe perfetto per me perché il mio fidanzato lavora in trasferta e potremmo frequentarlo solo nel week end. Grazi ❤️

20 Risposte

Ultime attività da Sonia, il 4 Novembre 2020 alle 23:00
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2021 Catania
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto il corso in 15 giorni è stata un'esperienza bellissima e molto intensa figurati che io e il mio fidanzato abitiamo in due città diverse e lui ha avuto la possibilità di seguire il corso online è molto importante fare questo percorso in coppia, ci siamo trovati benissimo il parroco una persona splendida
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2021 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo in un paese vicino a Bassano del grappa in veneto
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rosy, anche il mio fidanzato lavora lontano infatti non sappiamo come gestire la cosa. Valuterò un corso fuori dal mio paese. 😘
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alice dove ti sposi tu?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo so Chiara. Il parroco del mio paese il corso lo da da gennaio a marzo. Ogni lunedì
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia, purtroppo ho già parlato con il parroco e mi ha detto che fanno il corso pre matrimoniale il lunedì sera da gennaio a marzo. Purtroppo il mio fidanzato lavora in trasferta e non ci è possibile frequentare quel corso. Mi sposerò nella chiesa di Magnago (mi).
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elena, ti consiglio di contattare il parroco della tua parrocchia per avere info precise Smiley kiss

    In quale chiesa ti sposerai?

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vorrei averlo fatto io!

    invece no, 18 incontri. Decisamente troppi! -.-

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2021 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, da noi lo fanno dura un weekend solamente.. È un weekend intenso dove approfondiscono vari argomenti. Noi facciamo quello.
    • Rispondi
  • Rory
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Rory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo non ne ho mia sentito parlare. Il mio ragazzo lavora al nord e quindi sarà costretto a scendere almeno un paio di volte al mese per seguire il corso che durerà circa 3 mesi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Confermo, mai sentito di un corso prematrimoniale così scarno. Non credo sia un corso prematrimoniale, magari è un ritiro spirituale...che però è un'altra cosa. Anche noi, lavorando, lo abbiamo fatto il weekend, siamo andati ogni sabato mattina per tre mesi. Un'esperienza bellissima ed emozionante. Talmente tanto bella che ora con lo stesso parroco stiamo seguendo il corso per i neosposi con chi si è sposato quest'anno. Si stanno confermando bellissime amicizie tra noi coppie e l'atmosfera è meravigliosa.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non credo esistano corsi che durano così poco...che coda vi potrebbero mai spiegare in due giorni? Cmq anche noi potevamo solo nel weekend perché lavoriamo; infatti abbiamo fatto un corso iniziato a ottobre e finito a gennaio che si svolgeva la domenica. Bellissimo! Peccato non sia durato di più....

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle parrocchie.
    Nella mia città ne fanno solo uno, una volta a settimana per 10 settimane.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, onestamente non ne ho mai sentito parlare, forse mi sarà sfuggita come cosa, secondo me dipende molto dalle parrocchie e soprattutto dal parroco, prova a chiedere al tuo, forse è una prassi inserita per velocizzare il tutto, data l'emergenza. Che io sappia i corsi durano qualche mese, con la presenza di un giorno/due a settimana e ci tengono anche che uno ci sia, infatti, parlo per me, è molto interessante sotto molti punti di vista.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2019 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Per il corso prematrimoniale dipende soprattutto dalla chiesa in cui ti sposerai. Sarà il parroco a comunicarvi la durata e i giorni in cui si svolgerà. Noi ad esempio andavamo il lunedì e il mercoledì sera alle 21 per 4 settimane.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio per la info ☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok grazie 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono dei veri corsi prematrimoniali, sono dei raduni spirituali della durata di un weekend ( solitamente si dorme anche ) che alcuni preti fanno valere come corso prematrimoniale. Ma dovresti chiederlo prima di fartelo valere come corso prematrimoniale. Ad esempio ad Assisi lo fanno tutti gli anni, si chiama Agape!
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla parrocchia che vai...di solito di due GG sono rari...a meno che per il virus non accorcino e facciano solo due GG a coppia...altrimenti sono una decina di giorni
    • Rispondi
  • 🌸🦋agnese🦋🌸
    Sposa Abituale Agosto 2021 Catania
    🌸🦋agnese🦋🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il corso per matrimoniale e dipende dove lo fai, alcuni durano poco e ci devi andare tutti i giorni, altri invece durano 1 o 2 ed e 3 volte a settimana! 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione