Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vincenza
Sposa Curiosa Luglio 2023 Agrigento

Corso prematrimoniale!

Vincenza, il 27 Settembre 2022 alle 16:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Ragazze sapete aiutarmi? Il mio ragazzo vive in Germania e non potrà fare il corso prematrimoniale con me. Qualcuno che ha avuto esperienze? Come ha svolto il corso all estero il vostro partner?

6 Risposte

Ultime attività da Isabella, il 10 Novembre 2022 alle 23:24
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Danny, la parrocchia che avevo contattato era Santa Pudenziana, ho prima chiamato la segreteria e poi ho mandato una mail alla quale hanno risposto con tutte le informazioni. Il corso si svolge a Sacrofano, dal venerdì alla domenica, è un po’ costoso (non ricordo bene ma circa 230€/250€ a coppia, per coprire le spese di vitto e alloggio) ma se serve a risolvere il problema, si fa.. ti mando il link qui sotto
    https://www.stpudenziana.org/sacrofano.php

Spero di averti aiutata, in bocca al lupo!🤗
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Danny
    Sposa Novella Giugno 2023 Roma
    Danny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Isabella. Puoi indicarmi il nome della Parrocchia? Il mio parroco è irraggiungibile e la curia non è stata di alcuna aiuto. Non so come risolvere e il rppevlam del corso prematrimoniale. Il mio compagno vive all'estero attualmente. Ti ringrazio in anticipo per l'aiuto
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abitiamo un Belgio e ci sposeremo in Italia. Faremo il corso prematrimoniale in Belgio, ci è stato approvato da entrambe le parrocchie
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so nella tua zona ma qui a Roma ci sono parrocchie che organizzano corsi prematrimoniali intensivi “formula weekend”, dal venerdì alla domenica. Prova ad informarti. Anche mio marito è in Germania, noi ci siamo messi d’accordo con i catechisti che hanno fatto il corso in esclusiva, solo per noi, nell’arco di due fine settimana. Sono stati impagabili!
    • Rispondi
  • Vincenza
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Agrigento
    Vincenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlando con il parroco mi dice che dovrebbe trovare una chiesa cattolica italiana dove svolgerlo... Volevo sapere se qualcuno ha avuto un esperienza simile..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che siano attrezzati per permettere di fare il corso in videochiamata! Prova a parlarne con il parroco, che saprà consigliare al meglio una soluzione adatta 💗

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione